Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Toscano del Presidente

« Older   Newer »
  Share  
smokehead
view post Posted on 26/8/2016, 21:37




Buona sera a tutti
oggi ho acquistato un toscano del presidente, che era conservato in vetrina umidificata nella sua scatola.
Mentre scrivo sono circa a metà sigaro e la cenere, chiara e compatta è appena caduta da sola.
fin dal primo Puff ho capito che non ero di fronte al tipico (per me ) aroma di toscano al quale ero "abituato " (fumo sigari da poco e di toscani ho provato Garibaldi, soldati, Modigliani, 1492, originale 1815 el).
Questo tdp è davvero una piacevole sorpresa, lo trovo morbido, gustoso, profumato, sento aromi di caffè, la forza è presente ma non eccessiva. Insomma sto godendo veramente il piacere di questo sigaro, tanto da non farmi rimpiangere la mia solita fumata caraibica serale.
adesso mi chiedo e vi chiedo ,da neofita quale sono, il tdp, è così diverso dagli altri toscani, oppure è solo una questione di corretta conservazione (questo era conservato umidificato e credo sia la prima volta che mi capita ) ?

Edited by matteo.92 - 13/2/2019, 22:44

Attached Image: 20160826_215618

20160826_215618

 
Top
eltrincia14
view post Posted on 26/8/2016, 21:57




Per me è il migliore toscano, ovviamente imho
 
Top
view post Posted on 26/8/2016, 22:00
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
7,480
Location:
Pontecagnano Faiano (SA)

Status:


Il Toscano del Presidente é il Toscano del Presidente appunto, la corretta conservazione aiuta solo a mantenere inalterate le peculiarità di questo manufatto.
 
Top
Lelalealy
view post Posted on 26/8/2016, 22:02




Io non l'ho ancora assaggiato, ma è nella lista dei prossimi acquisti. Non credo sia solo questione di umidificazione, me ne hanno parlato proprio come un prodotto di altissima qualità! Non vedo l'ora di provare..

Edited by Lelalealy - 26/8/2016, 23:42
 
Top
view post Posted on 26/8/2016, 23:00
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


Ne ho fumati diversi e mi sono piaciuti, però, francamente ha un prezzo che reputo "esagerato"… ^_^
 
Top
view post Posted on 27/8/2016, 07:58
Avatar

Prominente

Group:
Utente GOLD
Posts:
5,142
Location:
Oppido Mamertina(RC)

Status:


Anche per me uno dei migliori. Tra gli ammezzati ovviamente no ha concorrenti.
Vero,costa tanto,ma non mi ricordo che me ne sia mai fallito uno.
Poi per quanto ne fumo, una scatola mi dura tranquillamente un annetto😄
 
Top
view post Posted on 27/8/2016, 15:27
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,124

Status:


CITAZIONE (smokehead @ 26/8/2016, 22:37) 
dal primo Puff ho capito che non ero di fronte al tipico (per me ) aroma di toscano al quale ero "abituato " (fumo sigari da poco e di toscani ho provato Garibaldi, soldati, Modigliani, 1492, originale 1815 el).
Questo tdp è davvero una piacevole sorpresa, lo trovo morbido, gustoso, profumato, sento aromi di caffè, la forza è presente ma non eccessiva.

Una delle recensioni presenti su questo sito, al TdP dedicata, (a nome Sobranie, credo) va nel tuo stesso senso, sottolineandone la morbidezza e raffinatezza. Il prezzo rischia, però, di metterlo progressivamente fuori gioco. Oggi la concorrenza è forte nell'ambito dei nuovi Kentucky con le caratteristiche menzionate.
 
Top
Smartseven
view post Posted on 27/8/2016, 15:31




CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 27/8/2016, 00:00) 
Ne ho fumati diversi e mi sono piaciuti, però, francamente ha un prezzo che reputo "esagerato"… ^_^

Quoto
 
Top
smokehead
view post Posted on 27/8/2016, 19:23




CITAZIONE
Io non l'ho ancora assaggiato

Fallo al più presto non te ne pentirai sicuro
CITAZIONE
Tra gli ammezzati ovviamente no ha concorrenti.

per quanto ho provato fin ora sono d'accordo con te :)
CITAZIONE
francamente ha un prezzo che reputo "esagerato"…

Dal mio punto di vista no; se penso che molti sono disposti a spendere 5/30 euro per un caraibico per fare una buona fumata, 4,20€ non mi sembra molto. Ovviamente sono d'accordo che è un sigaro da fumare saltuariamente
CITAZIONE
Oggi la concorrenza è forte nell'ambito dei nuovi Kentucky con le caratteristiche menzionate.

grazie just
puoi farmi un esempio di sigari Kentucky con le stesse caratteristiche? Così lo provo :cgrin:
 
Top
view post Posted on 27/8/2016, 19:45
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,124

Status:


La MOSI sta proponendo sigari che hanno caratteristiche che incontrano quel gusto a cui fai rferimento: sorprendentemente buono, inaspettato, fine, morbido, ma corposo. Poi, certo, nulla è identico a qualcos'altro, ma come orientamento...

Edited by Justforcuriosity - 28/8/2016, 08:17
 
Top
view post Posted on 27/8/2016, 19:58
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,242
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


Qui la ragione lo fa il gusto, ognuno di noi ha le proprie preferenze, difficile scindere l'oggettività dalla soggettività, c'è a chi piace variare ed a chi racchiude la completezza in un solo sigaro, scoprendone di volta in volta nuove sfaccettature, il bello ed intrigante del fumolento.
 
Top
view post Posted on 27/8/2016, 20:21
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,124

Status:


Tornando al Presidente, gioverebbe a molti una confezione da 5, ad esempio. Il prodotto è davvero eccellente.
 
Top
view post Posted on 27/8/2016, 20:38
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,124

Status:


CITAZIONE (Antongius73 @ 27/8/2016, 20:58) 
Qui la ragione lo fa il gusto, ognuno di noi ha le proprie preferenze, difficile scindere l'oggettività dalla soggettività, c'è a chi piace variare ed a chi racchiude la completezza in un solo sigaro, scoprendone di volta in volta nuove sfaccettature, il bello ed intrigante del fumolento.

Aggiungo che, poi, ognuno seleziona un certo tipo di esperienza, la studia a fondo, gli piace e volutamente, ignora molte altre proposte perché tutto, in fondo, non si può avere, né si deve. Molti piaceri sono una nostra convenzione. Mi rendo conto che apparirò bizzarro, ma una volta, tempo fa trovai il Pedroni biondo e, oh, era buono. Ci sentii pure un'evoluzione in terzi. :o:

Edited by Justforcuriosity - 27/8/2016, 21:39
 
Top
Smartseven
view post Posted on 27/8/2016, 20:39




Ci sono anche gli Amazon...
 
Top
smokehead
view post Posted on 27/8/2016, 20:41




CITAZIONE
La MOSI sta proponendo sigari che hanno caratteristiche che incontrano quel gusto sorprendentemente buono, inaspettato, fine, morbido, ma corposo.

sarebbero i sigari ambasciator italico?
 
Top
575 replies since 26/8/2016, 21:37   35490 views
  Share