Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Toscano del Presidente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2016, 20:48
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,242
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


CITAZIONE (Justforcuriosity @ 27/8/2016, 21:38) 
CITAZIONE (Antongius73 @ 27/8/2016, 20:58) 
Qui la ragione lo fa il gusto, ognuno di noi ha le proprie preferenze, difficile scindere l'oggettività dalla soggettività, c'è a chi piace variare ed a chi racchiude la completezza in un solo sigaro, scoprendone di volta in volta nuove sfaccettature, il bello ed intrigante del fumolento.

Aggiungo che, poi, ognuno seleziona un certo tipo di esperienza, la studia a fondo, gli piace e volutamente, ignora molte altre proposte perché tutto, in fondo, non si può avere, né si deve. Molti piaceri sono una nostra convenzione. Mi rendo conto che apparirò bizzarro, ma una volta, tempo fa trovai il Pedroni biondo e, oh, era buono. Ci sentii pure un'evoluzione in terzi. :o:

Io non mi precludo niente, sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti, faccio esperienza e valuto, il tuo pensiero collima con il mio quando si parla di avere porti sicuri. :)
 
Top
view post Posted on 27/8/2016, 20:58
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


CITAZIONE (Smartseven @ 27/8/2016, 21:39) 
Ci sono anche gli Amazon...

Sì certo. In quella casa, spicca il Nerone che su questo sito riscuote stima. Visto che si parla del prezzo del Presidente, a questo punto quello del Nerone apparirà Ragionevole.

CITAZIONE (Antongius73 @ 27/8/2016, 21:48) 
CITAZIONE (Justforcuriosity @ 27/8/2016, 21:38) 
Aggiungo che, poi, ognuno seleziona un certo tipo di esperienza, la studia a fondo, gli piace e volutamente, ignora molte altre proposte perché tutto, in fondo, non si può avere, né si deve. Molti piaceri sono una nostra convenzione. Mi rendo conto che apparirò bizzarro, ma una volta, tempo fa trovai il Pedroni biondo e, oh, era buono. Ci sentii pure un'evoluzione in terzi. :o:

Io non mi precludo niente, sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti, faccio esperienza e valuto, il tuo pensiero collima con il mio quando si parla di avere porti sicuri. :)

Il piacere è legato anche alla fedeltà. Essa permette di non perdere tempo e risorse. Certo, prima di fidelizzarsi a qualcosa devi sapere com'è fatto il mondo. La varietà talvolta è solo apparente, tutto si risolve a volte in una decina di varianti sul tema. Le differenze possono essere legate al filo di una nota evanescente.
 
Top
Smartseven
view post Posted on 27/8/2016, 21:00




Il Nerone per me é troppo 😂
 
Top
view post Posted on 27/8/2016, 21:15
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


CITAZIONE (Smartseven @ 27/8/2016, 22:00) 
Il Nerone per me é troppo 😂

Io sono pigro. Anche scoprire i MOSI è stata una fatica. Non me ne pento, anzi. Non ho la fantasia di investire negli Amazon, mi basta sentire quello che dite su di loro.
 
Top
atruyr
view post Posted on 27/8/2016, 21:54




Dopo averne fumato diversi
A quel prezzo credo ci sia molto meglio... -_-
 
Top
Al_Raiss
view post Posted on 27/8/2016, 22:13




CITAZIONE (atruyr @ 27/8/2016, 22:54) 
Dopo averne fumato diversi
A quel prezzo credo ci sia molto meglio... -_-

Specie se contiamo che il Presidente non è altro che un Originale, stagionato da ammezzato in uno scatolo di cartone, niente di più e niente di meno. Personalmente ho smesso di acquistare l'intera scatola nel 2009; l'anno precedente, non ricordo se ne presi 2 oppure 3, l'ultima delle quali, sto letteralmente centellinando. Anche se, ad onor del vero, la migliore edizione in assoluto fu la prima, quella del 2006. Pagherei davvero oro per averne ancora qualcuno. Quello fu il momento in cui MST raggiunse davvero la vetta della propria produzione.



Toscanamente

Ciro
Cavaliere di Gran Toscano con placca
 
Top
view post Posted on 28/8/2016, 07:29
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


CITAZIONE (atruyr @ 27/8/2016, 22:54) 
Dopo averne fumato diversi
A quel prezzo credo ci sia molto meglio... -_-

Selected, Millennium?

CITAZIONE (Al_Raiss @ 27/8/2016, 23:13) 
Specie se contiamo che il Presidente non è altro che un Originale, stagionato da ammezzato in uno scatolo di cartone, niente di più e niente di meno

Viene, allora, di conservare, nel tempo, gli Originali per conto proprio (ho Selected conservati in un humidor a parte, da 8 anni e Originali da 4 anni). Magari il risultato non sarà il medesimo, ma, comunque sia.
 
Top
Al_Raiss
view post Posted on 28/8/2016, 08:11




Ed è qui che ti sbagli caro Francesco...
È vero che sono dei normalissimi originale, ma è anche vero che:

1) non puoi far fermentare la fascia montata sul sigaro fresco, appena rollato;

2) non hai un magazzino di stagionatura costantemente tenuto al 65% di U.R. ed a 20°C;

Prendere un Originale, un Selected oppure un Millennium, ammezzarlo e metterlo in humidor aspettando che diventi un Presidente è pura follia. Piuttosto, puoi prendere un bell'Originale e "trasformarlo" in Selected o Millennium, quello si.



Toscanamente

Ciro
Cavaliere di Gran Toscano con placca
 
Top
view post Posted on 28/8/2016, 09:18
Avatar

Prominente

Group:
Utente GOLD
Posts:
5,142
Location:
Oppido Mamertina(RC)

Status:


E qui torniamo al quesito principale. Vale quello che costa?
Sarà che io sono stato fortunato, ma ho trovato sempre scatole con sigari dal sapore unico, mi azzarderei a dire più piacevoli dell'originale. Quindi per me li vale!

PS Gli ho dedicato un Humidor dove li ripongo senza scatola, in ambiente dove la temperatura varia a seconda delle stagioni tra i 20 ed i 25 gradi, e che io compenso con UR da 60 a 65 tramite Boveda.
 
Top
view post Posted on 28/8/2016, 09:26
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,133

Status:


CITAZIONE (Al_Raiss @ 28/8/2016, 09:11) 
Ed è qui che ti sbagli caro Francesco...
È vero che sono dei normalissimi originale, ma è anche vero che:

1) non puoi far fermentare la fascia montata sul sigaro fresco, appena rollato;

2) non hai un magazzino di stagionatura costantemente tenuto al 65% di U.R. ed a 20°C;

Prendere un Originale, un Selected oppure un Millennium, ammezzarlo e metterlo in humidor aspettando che diventi un Presidente è pura follia. Piuttosto, puoi prendere un bell'Originale e "trasformarlo" in Selected


Toscanamente

Ciro
Cavaliere di Gran Toscano con placca

Scusa ti riferisci a me? ( non mi chiamo Francesco), se sì, certo sono d'accordo anch'io; a lume di naso dicevo che il risultato non sará di uguagliare il Presidente, ma magari ottieni cambiamenti e/o miglioramenti.

Edited by Justforcuriosity - 28/8/2016, 11:10
 
Top
view post Posted on 28/8/2016, 11:13
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,511
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


CITAZIONE (Giuseppe 65 @ 28/8/2016, 10:18) 
E qui torniamo al quesito principale. Vale quello che costa?
Sarà che io sono stato fortunato, ma ho trovato sempre scatole con sigari dal sapore unico, mi azzarderei a dire più piacevoli dell'originale. Quindi per me li vale!

PS Gli ho dedicato un Humidor dove li ripongo senza scatola, in ambiente dove la temperatura varia a seconda delle stagioni tra i 20 ed i 25 gradi, e che io compenso con UR da 60 a 65 tramite Boveda.

Beh, sono d'accordo con te, Giuseppe.
Sono anch'io un estimatore di questo prodotto... Quelli che ho fumato fino ad ora (avevano qualche anno sulle spalle) erano costantemente di alta qualità; sigaro molto equilibrato, elegante, con sapori e aromi eccellenti. IMHO. :)
 
Top
icon1  view post Posted on 28/8/2016, 12:17
Avatar

Diadema No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
10,406
Location:
Caserta

Status:


Fin dagli anni '60,epoca post ministro Tremelloni, il Monopolio produceva ammezzati per il Senato ed il Parlamento. E cosi', nonostante i vari passaggi di mano, si è continuato a fare. La pregevole linea di produzione deriva da quella. :D
 
Contacts  Top
smokehead
view post Posted on 29/8/2016, 23:36




Vista la piacevole esperienza, sono tornato dal tabaccaio per prendere un altro tdp e.... Era l'ultimo, e così mi sono fatto lasciare la scatola :cgrin:

Attached Image: 20160829_221220

20160829_221220

 
Top
eltrincia14
view post Posted on 29/8/2016, 23:41




CITAZIONE (smokehead @ 30/8/2016, 00:36) 
Vista la piacevole esperienza, sono tornato dal tabaccaio per prendere un altro tdp e.... Era l'ultimo, e così mi sono fatto lasciare la scatola :cgrin:

:bravo:
 
Top
view post Posted on 30/8/2016, 18:20
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,511
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


CITAZIONE (eltrincia14 @ 30/8/2016, 00:41) 
CITAZIONE (smokehead @ 30/8/2016, 00:36) 
Vista la piacevole esperienza, sono tornato dal tabaccaio per prendere un altro tdp e.... Era l'ultimo, e così mi sono fatto lasciare la scatola :cgrin:

:bravo:

Bella presa, smokehead! Un Presidente è sempre un Presidente. ;)
La cosa che mi piace di più della confezione dei Presidente è la pergamena con la firma della sigaraia che ha realizzato i sigari...
 
Top
575 replies since 26/8/2016, 21:37   35494 views
  Share