Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Iniziare con i sigari

« Older   Newer »
  Share  
precious2000
view post Posted on 1/9/2016, 13:53




Ciao ragazzi, sono un ex fumatore di sigarette (ho smesso circa 6-7 anni fa).
Mi piacerebbe fumare un sigaro ogni tanto e mi chiedevo cosa consigliate per iniziare.
Ho provato un Ramon Alles qualche giorno fa e mi è piaciuto.
Cerco qualcosa non troppo forte. I toscani sono da escludere? Mi dovrei buttare sui cubani? :)
Grazie a tutti
 
Top
Beard1984
view post Posted on 1/9/2016, 13:57




Da amante dei toscani ti consiglierei un Garibaldi, è molto leggero e per iniziare è l'ideale. E pagando poco hai comunque un buon sigaro. Per i Cubani non so e mi rimetto alle parole degli avanofili.
 
Top
view post Posted on 1/9/2016, 14:11
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,242
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


Ciao Precious e benarrivato, ti invito ad aprire una discussione nella sezione dedicata ai nuovi ingressi, in tal modo riceverai il benvenuto da parte degli utenti del Forum. :)
 
Top
precious2000
view post Posted on 1/9/2016, 14:43




Ok, grazie!
 
Top
view post Posted on 1/9/2016, 14:57
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
2,476

Status:


I Toscani d'autore non sono molto forti, potrebbero piacerti. Con i Cubani invece vai abbastanza tranquillo, non sono eccessivamente forti in generale. Ti consiglierei Romeo y Julieta, come brand iniziale. IMHO ovviamente.

Edited by Partagas - 5/9/2016, 20:55
 
Top
precious2000
view post Posted on 2/9/2016, 11:51




Appena provato un Trinidad Reyes passeggiando per le vie di Oslo. Un po caro qui...$15, ma devo dire molto piacevole, ottimo sigaro!
 
Top
view post Posted on 2/9/2016, 14:31
Avatar

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
506
Location:
Roma Maremma Cecina (emigrante :D )

Status:


spero di non essere arrivato troppo tardi. se sei un ex fumatore evita di fumare. io ho smesso 8 volte e tutte e otto sono andate in malora per un motivo o per un'altro. ma la prima volta che avevo smesso ho ricominciato proprio accendendo un sigaro di un amico, quindi fai te.... se puoi RESISTIIIIIIIIIIIIII
 
Top
precious2000
view post Posted on 2/9/2016, 14:54




Ciao! Mah, secondo me il sigaro è molto diverso dalla sigaretta. Va fumato in occasioni speciali ma poi non si aspira quindi non fa male come la sigaretta. Oltretutto la sigaretta secondo me non ha alcun gusto....
 
Top
view post Posted on 2/9/2016, 14:55
Avatar

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
506
Location:
Roma Maremma Cecina (emigrante :D )

Status:


ero convinto anche io.... poi mi son ritrovato a fumarlo di petto ed a quel punto la frittata è stata fatta... un anno e mezzo buttato via ed ho ripreso a fumare più di prima :D :D :D
 
Top
view post Posted on 2/9/2016, 14:58
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,242
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


CITAZIONE (il buttero @ 2/9/2016, 15:55) 
ero convinto anche io.... poi mi son ritrovato a fumarlo di petto ed a quel punto la frittata è stata fatta... un anno e mezzo buttato via ed ho ripreso a fumare più di prima :D :D :D

Queste però sono considerazioni personali, non capita a tutti, c'è chi trova piacere anche a fumare un ammezzato 3/4 volte a settimana, tutto è soggettivo.
 
Top
view post Posted on 2/9/2016, 14:58
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
2,476

Status:


CITAZIONE (precious2000 @ 2/9/2016, 15:54) 
Ciao! Mah, secondo me il sigaro è molto diverso dalla sigaretta. Va fumato in occasioni speciali ma poi non si aspira quindi non fa male come la sigaretta. Oltretutto la sigaretta secondo me non ha alcun gusto....

Non è detto che vada fumato solo per occasioni speciali. Direi ANCHE in occasioni speciali. Io ne fumo 3/5 settimanalmente e credo sia così per molti di noi qui in accademia. :)
 
Top
precious2000
view post Posted on 2/9/2016, 16:59




QUOTE (il buttero @ 2/9/2016, 15:55) 
ero convinto anche io.... poi mi son ritrovato a fumarlo di petto ed a quel punto la frittata è stata fatta... un anno e mezzo buttato via ed ho ripreso a fumare più di prima :D :D :D

Di petto?? Un suicidio 😂
 
Top
view post Posted on 2/9/2016, 17:09
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (precious2000 @ 2/9/2016, 17:59) 
CITAZIONE (il buttero @ 2/9/2016, 15:55) 
ero convinto anche io.... poi mi son ritrovato a fumarlo di petto ed a quel punto la frittata è stata fatta... un anno e mezzo buttato via ed ho ripreso a fumare più di prima :D :D :D

Di petto?? Un suicidio 😂

Altro che "suicidio"… roba da "ricovero"… ;)
 
Top
Fabio Principessa
view post Posted on 3/9/2016, 10:26




buongiorno a tutti...
purtroppo chi ha fumato sigarette per una vita avere del fumo in bocca senza aspirarlo è una forzatura... mio padre è un ex fumatore di sigarette ma quando mi vede col sigaro e fa una tirata la aspira... proprio non ci riesce... idem altri amici.
io non ho mai fumato sigarette in vita mia e sinceramente non so neanche come si fa ad aspirare ma credo che una volta superata la difficolta' e le barriere dell'aspirazione del fumo allora è tutto in discesa.
ovviamente ci sono casi e casi per carita' riporto solo le mie esperienze
 
Top
view post Posted on 3/9/2016, 14:24
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
9,770
Location:
CaliFormia

Status:


CITAZIONE (Beard1984 @ 1/9/2016, 14:57) 
Da amante dei toscani ti consiglierei un Garibaldi, è molto leggero e per iniziare è l'ideale.

Senza ombra di dubbio.

CITAZIONE (Beard1984 @ 1/9/2016, 14:57) 
E pagando poco hai comunque un buon sigaro.

"Un buon sigaro" sono paroloni messi così insieme nella stessa frase :P ..... hai più o meno quello che paghi,cioé un sigaro intero che vale,forse,l'euro speso ;)
 
Top
59 replies since 1/9/2016, 13:53   1075 views
  Share