Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Nuovi prodotti MOSI?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2017, 15:18
Avatar

Cervante

Group:
Member
Posts:
170

Status:


Premetto che non sono assolutamente uno che apprezza la deriva delle mille edizioni del toscano, ultimamente pensavo a qualche novità da parte di MOSI. Non che i sigari che offrono ora siano carenti, li amo e continuerò a comprarli (soprattutto il buttero per questioni economiche). Mi chiedevo, però, se ci fosse spazio per un paio di novità da piazzare in produzione ordinaria (il buttero maremmano che sembra sparito dai radar, per dirne uno, ma anche altro, magari più stagionato). Voi cosa pensate? Vi piace la gamma, ristretta ma equilibrata, attuale?
 
Top
view post Posted on 7/11/2017, 15:27
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


L'attuale gamma è sicuramente valida anche se ormai un po' troppo "ristretta".
Speriamo che il "lungo silenzio" dell'Ing. Napoletano sia il segno di un maggior impegno speso nella progettazione di nuove "proposte"… ^_^
 
Top
view post Posted on 7/11/2017, 15:34
Avatar

Cervante

Group:
Member
Posts:
170

Status:


secondo me già un buttero intero e qualcosa che si collochi tra un classico e un superiore, oppure oltre il superiore, sarebbe ottimo per una buona gamma
 
Top
view post Posted on 7/11/2017, 15:50
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
7,480
Location:
Pontecagnano Faiano (SA)

Status:


Secondo me la gamma andrebbe completata con un fatto a mano simil Originale e con un fatto a macchina simil Antico.
 
Top
view post Posted on 7/11/2017, 15:51
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
3,087
Location:
Montoro/Pontecagnano (Avellino/Salerno)

Status:


Per quel che è giunto alle mie orechie, dovrebbe essere messa in commercio una nuova versione del Superiore Riserva.
 
Top
view post Posted on 7/11/2017, 15:56
Avatar

Cervante

Group:
Member
Posts:
170

Status:


CITAZIONE (climbo @ 7/11/2017, 15:51) 
Per quel che è giunto alle mie orechie, dovrebbe essere messa in commercio una nuova versione del Superiore Riserva.

dovrebbe essere la limited con i sigari affinati in botti di grappa. identica nel prezzo e nel numero di sigari alla scorsa.
io mi riferivo alla produzione ordinaria perché, secondo me, necessita di un paio di alternative in più per essere completa
 
Top
view post Posted on 7/11/2017, 16:01
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
3,087
Location:
Montoro/Pontecagnano (Avellino/Salerno)

Status:


Si, avevo inteso il senso del tuo post, ma sono intervenuto per dire, appunto, che novità vere non ce ne sono, stanno solo cercando nuove idee per smaltire il Superiore.
Se non erro, la Mosi è stata rilevata da una multinazionale del tabacco, non ricordo quale, .... forse non hanno ben chiaro che strada intraprendere.
 
Top
view post Posted on 7/11/2017, 16:04
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (climbo @ 7/11/2017, 16:01) 
Si, avevo inteso il senso del tuo post, ma sono intervenuto per dire, appunto, che novità vere non ce ne sono, stanno solo cercando nuove idee per smaltire il Superiore.
Se non erro, la Mosi è stata rilevata da una multinazionale del tabacco, non ricordo quale, .... forse non hanno ben chiaro che strada intraprendere.

:o::wacko: :blink:
 
Top
view post Posted on 7/11/2017, 16:44
Avatar

Cervante

Group:
Member
Posts:
170

Status:


CITAZIONE (climbo @ 7/11/2017, 16:01) 
Si, avevo inteso il senso del tuo post, ma sono intervenuto per dire, appunto, che novità vere non ce ne sono, stanno solo cercando nuove idee per smaltire il Superiore.
Se non erro, la Mosi è stata rilevata da una multinazionale del tabacco, non ricordo quale, .... forse non hanno ben chiaro che strada intraprendere.

spero veramente di no...
 
Top
view post Posted on 7/11/2017, 19:18
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (Don_Alejandro @ 7/11/2017, 16:44) 
CITAZIONE (climbo @ 7/11/2017, 16:01) 
Si, avevo inteso il senso del tuo post, ma sono intervenuto per dire, appunto, che novità vere non ce ne sono, stanno solo cercando nuove idee per smaltire il Superiore.
Se non erro, la Mosi è stata rilevata da una multinazionale del tabacco, non ricordo quale, .... forse non hanno ben chiaro che strada intraprendere.

spero veramente di no...

Quoto
E se fosse così speriamo che non perdano la via..perché MOSI è davvero una azienda valida.
A me piacerebbe un loro sigaro simil antico, ma non l’antico di cartone di oggi..il vero antico.
Speriamo bene
 
Top
view post Posted on 7/11/2017, 19:19
Avatar

Prominente

Group:
Toscanofilo
Posts:
6,139
Location:
Toscana

Status:


Ma MOSI credo abbia sempre avuto capitale statunitense,ora non vorrei dire uno sfondone,ma mi sembra ddi ricordare cosi.
Anche secondo me la gamma andrebbe ampliata,con qualche sigaro con un po più di forza,un Antico per intendersi,e in più ci vorrebbe anche un fatto amano :D
 
Top
Cigy
view post Posted on 7/11/2017, 21:31




L'idea del buttero intero mi aveva affascinato molto, spero veda la luce prima o poi
 
Top
kaduka
view post Posted on 7/11/2017, 21:54




Più di tutto (anche più del buttero intero :P ) sono incuriosito dalla speranza di tanti di avere una tamma mosi più ampia.

Sono un novellino, fumo da poco e sporadicamente, inoltre ho comprato il primo mosi classico (e ne sono troppo contento!) meno di una settimana fa.

Leggo di una deriva di mst che purtroppo vivo a malapena riscontrando sulla mia pelle (sulle mie papille?) poche delle critiche che leggo, vedo l'ampia gamma qualitativamente più bassa (a detta dei cultori del settore, io spesso rimango contento delle mie fumate, ma sono "nato" così).

Quindi perché non auspicare un produttore con pochi prodotti ma a buon prezzo e qualità nei prossimi mesi, anni, decenni o anche secoli?

Lo chiedo perché, dalle risposte, mi divertirebbe capire a livello di mercato, sia dalla parte del consumatore che del produttore, cosa porti ad affermare le varie cose che leggo.
 
Top
view post Posted on 7/11/2017, 22:01
Avatar

Cervante

Group:
Member
Posts:
170

Status:


per me la gamma deve essere giusta (cinque sarebbe ottimo, sei perfetto se tutte i sigari hanno una buona qualità). Inoltre fare una o due edizioni speciali (chiamatele mungi-soldi ma se fatte bene,secondo me, ci stanno) sarebbe perfetto. La gamma toscano ha perso veramente tanto. Io non sono un gran fumatore del toscano (intendo l'originale con la denominazione toscano) ma l'altro giorno ho visto mio zio che lo fuma da trent'anni o più. L'odore mi sembra diverso e anche lui non è soddisfatto. Quindi avere una gamma ristretta e ottima è giusto. Ma tre cominciano ad essere troppo pochi per un'azienda che sta facendo molto bene.
 
Top
view post Posted on 8/11/2017, 20:55
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,525
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


CITAZIONE (Cigy @ 7/11/2017, 21:31) 
L'idea del buttero intero mi aveva affascinato molto, spero veda la luce prima o poi

Immagina che monotonia in una fumata alla maremmana...finiresti cmq per ammezzato...piuttosto sarebbe bello avere un prodotto veramente premium
 
Top
76 replies since 7/11/2017, 15:18   4352 views
  Share