Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Nuovi prodotti MOSI?

« Older   Newer »
  Share  
Cigy
view post Posted on 8/11/2017, 21:16




CITAZIONE (Johnny Thunders @ 8/11/2017, 20:55) 
CITAZIONE (Cigy @ 7/11/2017, 21:31) 
L'idea del buttero intero mi aveva affascinato molto, spero veda la luce prima o poi

Immagina che monotonia in una fumata alla maremmana...finiresti cmq per ammezzato...piuttosto sarebbe bello avere un prodotto veramente premium

Perchè monotonia? A parte il fatto che il sigaro intero e poi ammezzato non ha mai lo stesso sapore di quello già prodotto ammezzato, vedi il garibaldi.
Preferisco un prodotto di fascia media fatto bene che uno di alta fascia spacciato per il nonplusultra e che poi alla fine è costruito dagli umpa lumpa
 
Top
view post Posted on 8/11/2017, 21:18
Avatar

Cervante

Group:
Member
Posts:
170

Status:


manca un premium vero, un medio (tipo buttero) e qualcosa di forte e tosto
 
Top
view post Posted on 8/11/2017, 22:33
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,525
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


CITAZIONE (Cigy @ 8/11/2017, 21:16) 
CITAZIONE (Johnny Thunders @ 8/11/2017, 20:55) 
Immagina che monotonia in una fumata alla maremmana...finiresti cmq per ammezzato...piuttosto sarebbe bello avere un prodotto veramente premium

Perchè monotonia? A parte il fatto che il sigaro intero e poi ammezzato non ha mai lo stesso sapore di quello già prodotto ammezzato, vedi il garibaldi.
Preferisco un prodotto di fascia media fatto bene che uno di alta fascia spacciato per il nonplusultra e che poi alla fine è costruito dagli umpa lumpa

Considerando il Garibaldi sia ammezzato che intero e grande erba secca nn credo che gli sforzi di mosi debbano essere riposti un progetto del genere.
Penso che un sigaro premium sia più adeguato.
Di solito si parte dal basso per aspirare all’alto e ora dopo le esperienze maturate dovrebbero tirar fuori qualcosa di speciale.
L.A versione del superiore in botte per me era orripilante ma questo è un mio gusto personale
 
Top
view post Posted on 11/11/2017, 10:59
Avatar

Dalia

Group:
Member
Posts:
389
Location:
Lissone

Status:


E perché, anziché aspettare che sia il produttore a sfornare nuove tipologie di prodotto, non provare noi stessi a creare qualche combinazione di gusto differente dal solito gusto, con prodotti già esistenti. Io ad esempio, abbino i miei ammezzati Garibaldi ad una leggera aromatizzazione a base di Stroh rum a 80 gradi, ne risulta qualcosa di diverso dal solito Garibaldi, una leggera nota più dolce ed aromatica, specialmente a crudo, che io trovo gradevole e raffinata allo stesso tempo, non me ne sono ancora stancato, anzi...medito di sperimentare a breve altri tipi di aromatizzazioni esotiche ed inusuali. Ho scelto il Garibaldi ammezzato per questo tipo di esperimento, perché rispecchia meglio il tipo di sigaro che incontra il mio gusto: relativamente leggero, dal sapore ed aroma non troppo decisi, che ben si prestasse ad essere in qualche modo “arricchito” il Garibaldi, proprio per queste sue caratteristiche “povere” mi è sembrato l’ideale. Il classico, l’antico, l’extra vecchio, possiedono gusti ed aromi ben più pronunciati e caratteristici tali da non richiedere, a mio avviso, nessuna alterazione di gusto ed aroma. Trovassi il modo di farveli assaggiare, ne sarei ben lieto. :D :D
 
Top
view post Posted on 11/11/2017, 13:09
Avatar

Cervante

Group:
Member
Posts:
170

Status:


come fai ad aromatizzare?
 
Top
view post Posted on 11/11/2017, 17:28
Avatar

Dalia

Group:
Member
Posts:
389
Location:
Lissone

Status:


CITAZIONE (Don_Alejandro @ 11/11/2017, 13:09) 
come fai ad aromatizzare?

In un post aperto da me, descrivo la tecnica usata, il post si titola: “Humidor economico e funzionale”. :D
https://accademiafumolento.forumfree.it/?t=74880625
 
Top
view post Posted on 11/11/2017, 23:30
Avatar

Diadema No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
10,406
Location:
Caserta

Status:


CITAZIONE (pescino1971 @ 7/11/2017, 19:19) 
Ma MOSI credo abbia sempre avuto capitale statunitense,ora non vorrei dire uno sfondone,ma mi sembra ddi ricordare cosi.
Anche secondo me la gamma andrebbe ampliata,con qualche sigaro con un po più di forza,un Antico per intendersi,e in più ci vorrebbe anche un fatto amano :D

La partership straniera di MOSI è canadese. :rolleyes:
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/11/2017, 07:02
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
3,087
Location:
Montoro/Pontecagnano (Avellino/Salerno)

Status:


[/QUOTE]
La partership straniera di MOSI è canadese. :rolleyes:
[/QUOTE]

Sapevo della partnership, ma ho sentito che la Skandinavik abbia rilevato o stia per rilevare tutta l'azienda.
 
Top
view post Posted on 12/11/2017, 10:41
Avatar

Cervante

Group:
Member
Posts:
170

Status:


CITAZIONE (mariol4749 @ 11/11/2017, 17:28) 
CITAZIONE (Don_Alejandro @ 11/11/2017, 13:09) 
come fai ad aromatizzare?

In un post aperto da me, descrivo la tecnica usata, il post si titola: “Humidor economico e funzionale”. :D
https://accademiafumolento.forumfree.it/?t=74880625

non sembra affatto male come metodo! dovrei provarlo
 
Top
view post Posted on 12/11/2017, 11:24
Avatar

Diadema No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
10,406
Location:
Caserta

Status:


CITAZIONE (climbo @ 12/11/2017, 07:02) 

La partership straniera di MOSI è canadese. :rolleyes:
[/QUOTE]

Sapevo della partnership, ma ho sentito che la Skandinavik abbia rilevato o stia per rilevare tutta l'azienda.
[/QUOTE]




:o: :o:
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/11/2017, 18:26

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
533
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (climbo @ 12/11/2017, 07:02) 

La partership straniera di MOSI è canadese. :rolleyes:
[/QUOTE]

Sapevo della partnership, ma ho sentito che la Skandinavik abbia rilevato o stia per rilevare tutta l'azienda.
[/QUOTE]

Un'altro pezzo d'Italia che va in mano straniera...che tristezza! :(
 
Top
view post Posted on 12/11/2017, 19:01
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,501
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


:OT1:
Allora, se è vero che case estere si stanno muovendo con decisione per penetrare nella produzione del toscano tramite MOSI, mi viene da pensare: adesso sì che MST si dovrebbe dare da fare!
Oppure MCferri è già pronta a sbolognare all'estero i Nostri amati?
Ma se i Nostri ne guadagnassero in termini di qualità e di prezzo, alla fine, non sarebbe un bene?
Che ansia però ... :unsure: :unsure: :wacko:
:P
:OT2:
 
Top
view post Posted on 12/11/2017, 19:03
Avatar

Cervante

Group:
Member
Posts:
170

Status:


CITAZIONE (fantesaverio @ 12/11/2017, 19:01) 
:OT1:
Allora, se è vero che case estere si stanno muovendo con decisione per penetrare nella produzione del toscano tramite MOSI, mi viene da pensare: adesso sì che MST si dovrebbe dare da fare!
Oppure MCferri è già pronta a sbolognare all'estero i Nostri amati?
Ma se i Nostri ne guadagnassero in termini di qualità e di prezzo, alla fine, non sarebbe un bene?
Che ansia però ... :unsure: :unsure: :wacko:
:P
:OT2:

fare peggio non si può per quel che riguarda mst...
 
Top
view post Posted on 12/11/2017, 19:10
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,501
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


CITAZIONE (Don_Alejandro @ 12/11/2017, 19:03) 
CITAZIONE (fantesaverio @ 12/11/2017, 19:01) 
:OT1:
Allora, se è vero che case estere si stanno muovendo con decisione per penetrare nella produzione del toscano tramite MOSI, mi viene da pensare: adesso sì che MST si dovrebbe dare da fare!
Oppure MCferri è già pronta a sbolognare all'estero i Nostri amati?
Ma se i Nostri ne guadagnassero in termini di qualità e di prezzo, alla fine, non sarebbe un bene?
Che ansia però ... :unsure: :unsure: :wacko:
:P
:OT2:

fare peggio non si può per quel che riguarda mst...

:o: :huh: Uammèna, come sei drastico, Don! ^_^
Io direi che qualche prodotto è andato su, qualche prodotto è andato giù e qualcos'altro era già giù al momento dell'uscita. <_<
Però siamo andati off-topic e non poco. :)
 
Top
view post Posted on 12/11/2017, 20:20
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,242
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


Ritorno in topic facendo una constatazione, Mosi da due anni non tira fuori niente di nuovo, forse mi sembra solo un aromatizzato e niente di nuovo c’è all’orizzonte, se non un altro Superiore scaraventato in un’altra botte di distillato facendoci credere chissà quale prelibatezza.

Che restino su questi Standard con la medesima continuità mi sta anche bene, ma di certo non sono al passo con gli altri
 
Top
76 replies since 7/11/2017, 15:18   4352 views
  Share