Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Ambasciator Italico Superiore Barricato (2017)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/11/2017, 14:52
Avatar

Cervante

Group:
Member
Posts:
170

Status:


non sapevo se aprire un topic a parte per questo superiore "particolare". mi sembra giusto visto che dovrebbe essere comunque differente rispetto al normale. ne ho ritirata ora una scatola. dopo posto foto e nei prossimi giorni una mini recensione
 
Top
view post Posted on 29/11/2017, 15:02
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (Don_Alejandro @ 29/11/2017, 14:52) 
non sapevo se aprire un topic a parte per questo superiore "particolare". mi sembra giusto visto che dovrebbe essere comunque differente rispetto al normale. ne ho ritirata ora una scatola. dopo posto foto e nei prossimi giorni una mini recensione

A quanto ho capito è lo stesso dell’anno scorso..
 
Top
view post Posted on 29/11/2017, 15:14
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,648
Location:
Paese del porco

Status:


Procedimento e stagionatura dovrebbero essere diversi. Sul procedimento non sono sicurissimo ma per la stagionatura si.
Ad ogni modo è un sigaro diverso, come confermano le impressioni di chi l'ha fumato.
 
Top
view post Posted on 29/11/2017, 15:43
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (Max_101 @ 29/11/2017, 15:14) 
Procedimento e stagionatura dovrebbero essere diversi. Sul procedimento non sono sicurissimo ma per la stagionatura si.
Ad ogni modo è un sigaro diverso, come confermano le impressioni di chi l'ha fumato.

Ah bene. Allora avevo capito male.
Lo proverò senza dubbio :wub:
 
Top
view post Posted on 29/11/2017, 16:14
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


:popcorn:
 
Top
view post Posted on 29/11/2017, 21:41
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,500
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


Il mio tabaccaio dice che, rispetto all'EL dell'anno scorso, questi hanno trascorso un anno in più nelle botti. Quest'anno penso di passare la mano...
 
Top
view post Posted on 30/11/2017, 15:10
Avatar

Cervante

Group:
Member
Posts:
170

Status:


fumato il primo ammezzato. Le condizioni atmosferiche non erano delle migliori (diciamo che c'era molto vento) ma la fumata è stata soddisfacente.
Mi aspettavo una partenza più decisa e, invece, il sigaro è partito quasi in sordina. Molto dolce e con una nota alcolica ben presente soprattutto nell'odore del sigaro a crudo e del fumo. Dopo i primi cinque minuti ho cominciato a percepire una nota di pepe che si amalgamava perfettamente con quella alcolica che è rimasta costante per tutta la fumata. L'anima del superiore (il sapore di liquirizia che ho sentito in tutti gli esemplari che ho fumato, pochi a dire il vero) c'è tutta e "gioca" bene con il resto degli aromi. Rimane un sigaro molto dolce e piacevole da fumare senza dover prestare troppa attenzione (ho dovuto correggere una volta, forse anche a causa del vento) alla tecnica di fumata. Trovo molto piacevole il sottofondo alcolico che accompagna e fa da tappeto ma che non diventa soverchiante trasformandolo in un altro sigaro. Ovviamente sono al primo di circa quattordici ammezzati (due li fumo alla maremmana e uno lo regalo) quindi ho tempo di rivedere la mia opinione. Per ora mi sento di dire che è un buon esperimento, migliorabile ma di alto livello. La scatola la riuserò sicuramente.
 
Top
view post Posted on 30/11/2017, 15:19
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,977

Status:


Costo della confezione??

 
Top
view post Posted on 30/11/2017, 17:59
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,242
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


L'anno scorso quel paio che presi mi impestarono l'humidor di vinaccia, stavolta se riesco a reperirne uno solo giusto per provare bene, altrimenti non mi dannerò l'anima se non dovessi fumarlo.
 
Top
view post Posted on 30/11/2017, 19:52
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


Sinceramente avrei sperato in altro quest’anno.....

CITAZIONE (Antongius73 @ 30/11/2017, 17:59) 
L'anno scorso quel paio che presi mi impestarono l'humidor di vinaccia, stavolta se riesco a reperirne uno solo giusto per provare bene, altrimenti non mi dannerò l'anima se non dovessi fumarlo.

Eh immagino..sono come gli aromatizzati. Io li ho tenuti alla larga da tutto
 
Top
view post Posted on 30/11/2017, 22:01
Avatar

Cervante

Group:
Member
Posts:
170

Status:


CITAZIONE (The Phantom Of The Opera @ 30/11/2017, 19:52) 
Sinceramente avrei sperato in altro quest’anno.....

CITAZIONE (Antongius73 @ 30/11/2017, 17:59) 
L'anno scorso quel paio che presi mi impestarono l'humidor di vinaccia, stavolta se riesco a reperirne uno solo giusto per provare bene, altrimenti non mi dannerò l'anima se non dovessi fumarlo.

Eh immagino..sono come gli aromatizzati. Io li ho tenuti alla larga da tutto

non credo che accostarli agli aromatizzati gli renda onore, non hanno quella "forza artificiale"
 
Top
view post Posted on 30/11/2017, 23:03
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (Don_Alejandro @ 30/11/2017, 22:01) 
CITAZIONE (The Phantom Of The Opera @ 30/11/2017, 19:52) 
Sinceramente avrei sperato in altro quest’anno.....

CITAZIONE (Antongius73 @ 30/11/2017, 17:59) 
L'anno scorso quel paio che presi mi impestarono l'humidor di vinaccia, stavolta se riesco a reperirne uno solo giusto per provare bene, altrimenti non mi dannerò l'anima se non dovessi fumarlo.

Eh immagino..sono come gli aromatizzati. Io li ho tenuti alla larga da tutto

non credo che accostarli agli aromatizzati gli renda onore, non hanno quella "forza artificiale"

Ho detto che sono simili..dai dalll’odore al sapore. Certamente non è un sigaro di Kentucky normale.
Come ha detto Antonio, se li metti in un humidor lo appesta..
 
Top
view post Posted on 30/11/2017, 23:37
Avatar

Cervante

Group:
Member
Posts:
170

Status:


CITAZIONE (The Phantom Of The Opera @ 30/11/2017, 23:03) 
CITAZIONE (Don_Alejandro @ 30/11/2017, 22:01) 
non credo che accostarli agli aromatizzati gli renda onore, non hanno quella "forza artificiale"

Ho detto che sono simili..dai dalll’odore al sapore. Certamente non è un sigaro di Kentucky normale.
Come ha detto Antonio, se li metti in un humidor lo appesta..

avevo frainteso, allora concordo. Eviterei di metterli in un humidor di sigari normali
 
Top
view post Posted on 1/12/2017, 09:36
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,525
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


CITAZIONE (Antongius73 @ 30/11/2017, 17:59) 
L'anno scorso quel paio che presi mi impestarono l'humidor di vinaccia, stavolta se riesco a reperirne uno solo giusto per provare bene, altrimenti non mi dannerò l'anima se non dovessi fumarlo.

Veramente hai messo quel coso in humidor?
 
Top
63 replies since 29/11/2017, 14:52   3350 views
  Share