Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Ambasciator Italico Maturo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/5/2019, 15:26
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,242
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


Cari amici di AdFL, come anticipato a metà Luglio inizierà la distribuzione dell'Ambasciator Italico MATURO, sigaro a lunga maturazione, Fascia Tennessee stagionata 3 anni e Ripieno di tabacchi nostrani e nordamericani, saranno in vendita in 2 diverse confezioni:

- CONFEZIONE DA 5 PEZZI al prezzo di € 9,00 la scatola;

- CONFEZIONE DA 2 PEZZI al prezzo di € 4,00 la scatola.

CCE3FCA2-1BD9-42B0-905D-B81980FA3369244952EF-D257-4E5E-A18E-E5257E7EC5BD

 
Top
view post Posted on 3/5/2019, 15:34
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
1,579

Status:


Prezzo uguale all'Antico e blend molto simile, attendo con ansia, speriamo che ne valga la pena :vediamochesuccede: :vediamochesuccede:
 
Top
view post Posted on 3/5/2019, 15:54
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,242
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


credo di averlo già scritto, ho qualche dubbio che abbia la forza dell'Antico, parliamo di un sigaro a lunga maturazione, visto che sarà a pancia larga, ho la sensazione che sia più simile all'Antica Riserva prima maniera
 
Top
view post Posted on 3/5/2019, 15:56
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,977

Status:


Bene per la scatola da 2...al di la del prezzo, permetterà a chi è curioso come me di provare, senza riempirsi di sigari.
Eventualmente, si farà scorta in seguito.

:vediamochesuccede:
 
Top
view post Posted on 3/5/2019, 15:58
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
1,579

Status:


Il che è comunque un tutto dire. Per come si presenta nella foto ora che ci penso, anche la pancia è più simile all'AR che all'Antico, l'hype resta comunque alto :vediamochesuccede:
 
Top
view post Posted on 3/5/2019, 16:05
Avatar

Julieta No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
619
Location:
ROMA

Status:


speriamo che venga resuscitato il vecchio antico :woot:
 
Top
view post Posted on 3/5/2019, 16:09
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
1,549
Location:
Genova

Status:


Lo proverò sperando non sia distribuito come il tradizionale......a mio avviso non sarà mai un simil antico....MOSI ha caratteristiche ben distinte da MST. Meglio? Peggio? Diverse....ognuno ha i suoi gusti.
 
Top
view post Posted on 3/5/2019, 16:25
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
3,087
Location:
Montoro/Pontecagnano (Avellino/Salerno)

Status:


CITAZIONE (Antongius73 @ 3/5/2019, 16:54) 
credo di averlo già scritto, ho qualche dubbio che abbia la forza dell'Antico, parliamo di un sigaro a lunga maturazione, visto che sarà a pancia larga, ho la sensazione che sia più simile all'Antica Riserva prima maniera

Condivido a pieno il tuo pensiero.
 
Top
view post Posted on 3/5/2019, 16:32
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


Per onestà intellettuale, va comunque detto che, anche se "presente" da pochi anni sul mercato, in termini QUALITATIVI, la MOSI non ha "sbagliato" un colpo: nessun (NESSUNO...!) altro produttore può vantare lo stesso "risultato"...! -_-
Tornando in tema, la "ricetta base" è comune a più di un sigaro, solo "la prova finestra" ci dirà se assomiglia a "mamma o papà"... ;)
 
Top
view post Posted on 3/5/2019, 16:41
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
1,579

Status:


Non avendo provato ne l'Antico che fu, nè l'AR, ma avendone ascoltato i racconti di voi ill.mi e di alcuni amici fumo lentisti fumatori di vecchia data, aspetterò con ansia le vostre e le loro opinioni a riguardo, che saranno sicuramente più idonee delle mie nel capire se assomiglia, come ha detto ugo a "mamma o a papà" :D :sigarone:
 
Top
view post Posted on 3/5/2019, 16:59
Avatar

Diadema No.2

Group:
Staff-Moderatori
Posts:
14,993

Status:


CITAZIONE (Ilcultoredeltoscano @ 3/5/2019, 17:41) 
Non avendo provato ne l'Antico che fu, nè l'AR, ma avendone ascoltato i racconti di voi ill.mi e di alcuni amici fumo lentisti fumatori di vecchia data, aspetterò con ansia le vostre e le loro opinioni a riguardo, che saranno sicuramente più idonee delle mie nel capire se assomiglia, come ha detto ugo a "mamma o a papà" :D :sigarone:

Super OT
 
Top
view post Posted on 3/5/2019, 17:12
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,644
Location:
Magenta

Status:


CITAZIONE (Dighe @ 3/5/2019, 17:09) 
Lo proverò sperando non sia distribuito come il tradizionale......a mio avviso non sarà mai un simil antico....MOSI ha caratteristiche ben distinte da MST. Meglio? Peggio? Diverse....ognuno ha i suoi gusti.

Condivido in pieno.. e aggiungo, da fumatore di Antico, che se anche fosse il “famoso” Antico vecchia maniera (che in tanti me compreso e da tanto tempo rimpiangiamo) a questo giro mi auto impongo un’attesa fredda e ragionata, frenando ogni entusiasmo da appassionato amante di quel sigaro che fu.. onde evitare ricerche assurde in tabaccherie snobbate dagli illuminati ragionamenti distributivi già visti.. detto ciò, per la lunga stagionatura sembra in realtà sulla carta anche a me più un AR che non un Antico made in AI.. non rimane che fumarcelo, magari nella furba confezione da due, quando e se apparirà nella vetrina del mio tabaccaio di fiducia.. non dovesse apparire, pazienza!
 
Top
view post Posted on 3/5/2019, 17:16
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


Non dimentichiamoci che l'Antico nasce con 12 mesi di stagionatura... -_-

CITAZIONE (matteo.92 @ 3/5/2019, 17:59) 
CITAZIONE (Ilcultoredeltoscano @ 3/5/2019, 17:41) 
Non avendo provato ne l'Antico che fu, nè l'AR, ma avendone ascoltato i racconti di voi ill.mi e di alcuni amici fumo lentisti fumatori di vecchia data, aspetterò con ansia le vostre e le loro opinioni a riguardo, che saranno sicuramente più idonee delle mie nel capire se assomiglia, come ha detto ugo a "mamma o a papà" :D :sigarone:

Super OT

:D :D
 
Top
view post Posted on 3/5/2019, 17:18
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
1,579

Status:


Si conosce la stagionatura di questo sigaro? Oltre ai 3 anni della fascia
 
Top
view post Posted on 3/5/2019, 17:26
Avatar

Dalia

Group:
Member
Posts:
393
Location:
Chieti (CH)

Status:


CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 3/5/2019, 17:32) 
Per onestà intellettuale, va comunque detto che, anche se "presente" da pochi anni sul mercato, in termini QUALITATIVI, la MOSI non ha "sbagliato" un colpo: nessun (NESSUNO...!) altro produttore può vantare lo stesso "risultato"...! -_-
Tornando in tema, la "ricetta base" è comune a più di un sigaro, solo "la prova finestra" ci dirà se assomiglia a "mamma o papà"... ;)

Non solo, è riuscita nell'intento di differenziare ogni nuova uscita e renderla unica nel suo panorama. Cosa che, perdonate l'OT, a tante altre marche non sempre riesce.
 
Top
707 replies since 3/5/2019, 15:26   60630 views
  Share