Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Decadimento sigari Amazon, Problema reale od estemporaneo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/5/2019, 07:19
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,242
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


CITAZIONE (l‚ eccentrico @ 21/5/2019, 23:11) 
Gli Amazon hanno una propria anima .....

Nella qualità di tabacco
Nell' aromaticità
Nel gusto
Distinguibile da ogni casa!

Se si evolvono in peggio mi mancheranno ,ci mancheranno parecchio.
Ma questo catastrofismo nel panorama Kentucky Fire cured italiano , proprio in questo momento non lo condivido!

Nessun catastrofismo, ma non so se hai mai provato Nerone ed Arabesque di qualche anno fa, erano un'esplosione di gusto, forza ed intensità, puoi metterla come vuoi, ma questi odierni sono uno spumante senza bollicine.
 
Top
view post Posted on 22/5/2019, 07:34
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
6,380
Location:
Roma

Status:


Buongiorno, anche il mio tabaccaio di fiducia non prende più Amazon. È rimasto “scottato” dovendo risarcire o sostituire con altri prodotti ai clienti che li avevano acquistati e poi andati a lamentarsi.
Speriamo sia solo un errore del momento. La classica “....ata” che può capitare.
 
Top
view post Posted on 22/5/2019, 09:01

Cervante

Group:
Member
Posts:
126

Status:


Il problema principale è che stiamo parlando dei parenti brutti e scemi dei sigari che fumavamo come scritto sull altro post è come prendere una 911 e metterci un motore taroccato esteticamente resterà sempre una 911 ma chi l ha guidata non si limiterà ad ammirare la forma ma cercherà quelle emozioni provate se poi accelleri e vedi che i 180 non li superi .....allora come dicono a Napoli è pigliat a sola *ti han fregato.
 
Top
view post Posted on 22/5/2019, 09:30
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,859
Location:
calabria , milano

Status:


Io mi riferivo ad un discorso più generale ,non al discorso Amazon in se( sul quale come ho detto prima qualcosina avevo notato ma niente che mi facesse preoccupare).
 
Top
view post Posted on 22/5/2019, 09:34
Avatar

Dalia

Group:
Member
Posts:
393
Location:
Chieti (CH)

Status:


Sono molto preoccupato da quello che scrivete: non sono un accanito fumatore di kentucky, ma molti prodotti Amazon li ho acquistati e amati: trovo che nessun altra marca abbia un simile livello qualitativo tra i sigari italiani. Già ai tempi d'oro un po' mi scocciavano una distribuzione imbarazzante e un packaging bellissimo ma poco curato: capitava spesso di trovare sigari mezzi rotti o secchi.

Tuttavia, ora sono spariti anche dai due rivenditori dai quali ogni tanto li acquistavo. Uno li ha presi per pochissimo tempo e poi ha detto di essersi "stufato"; l'altro li prende da più di dieci anni e ora ha smesso perché, dice, "sono più le scatole che mi tornano indietro che quelle che vendo".
E parliamo della più sperduta delle province abruzzesi. Speriamo davvero sia solo una fase, sono molto affezionato al marchio e in particolar modo al Masaniello, primo sigaro che ho dovuto "conquistare" con la ricerca e che mi ha convinto a intraprendere davvero il percorso fumolentistico.
 
Top
giovannisifone
view post Posted on 22/5/2019, 10:21




A me risulta che lo storico master blender non lavoro più con loro, ed ecco quindi i problemi di mancanza del prodotto di qualche mese fa, adesso la ripresa ma con decadimento della qualità.

Edited by giovannisifone - 22/5/2019, 12:40
 
Top
view post Posted on 22/5/2019, 10:51
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,242
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


CITAZIONE (giovannisifone @ 22/5/2019, 11:21) 
A me risulta che lo storico master blend non lavoro più con loro, ed ecco quindi i problemi di mancanza del prodotto di qualche mese fa, adesso la ripresa ma con decadimento della qualità.

Esatto, Vincenzo De Gregorio non era solo il master blender, ma anche socio e soprattutto colui che sceglieva e comprava le partite di tabacco, ora non voglio insinuare nulla, ma le perplessità sono tante sul mantenimento degli standard qualitativi dei prodotti.
 
Top
view post Posted on 22/5/2019, 11:17
Avatar

Salomone

Group:
Fumatore Globale
Posts:
902

Status:


Io ho trovato peggiorato l'arabesque sia nella forza che negli aromi, mentre l'italiano, meno riempito, ma tutto sommato molto simile ai precedenti negli aromi.
Fortunatamente il mio preferito il 171x104 mi è perso sempre lo stesso, forse un minimo meno riempito anche lui
 
Top
view post Posted on 22/5/2019, 13:33
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Antongius73 @ 22/5/2019, 11:51) 
CITAZIONE (giovannisifone @ 22/5/2019, 11:21) 
A me risulta che lo storico master blend non lavoro più con loro, ed ecco quindi i problemi di mancanza del prodotto di qualche mese fa, adesso la ripresa ma con decadimento della qualità.

Esatto, Vincenzo De Gregorio non era solo il master blender, ma anche socio e soprattutto colui che sceglieva e comprava le partite di tabacco, ora non voglio insinuare nulla, ma le perplessità sono tante sul mantenimento degli standard qualitativi dei prodotti.

"buonanotte"... :rolleyes: :huh:
 
Top
view post Posted on 22/5/2019, 18:11
Avatar

Salomone

Group:
Fumatore Globale
Posts:
706
Location:
Bologna

Status:


Che brutta notizia! Speravo fosse solo una questione di annata storta magnificata dalla concorrenza (sarebbero imbecilli a non farlo). Non mi resta che riprovare la nuova produzione e sentire cosa ancora li distingue, nella mia ignoranza positivamente da quello che fumo di solito, indipendentemente dal nome del prodotto.
 
Top
view post Posted on 22/5/2019, 19:52
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
3,969
Location:
Salerno

Status:


QUOTE (Pippiné @ 22/5/2019, 19:11) 
...Non mi resta che riprovare la nuova produzione...

Esatto, magari ti piacciono in ogni caso.
 
Top
view post Posted on 22/5/2019, 21:45
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,509
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


CITAZIONE (Antongius73 @ 22/5/2019, 11:51) 
CITAZIONE (giovannisifone @ 22/5/2019, 11:21) 
A me risulta che lo storico master blend non lavoro più con loro, ed ecco quindi i problemi di mancanza del prodotto di qualche mese fa, adesso la ripresa ma con decadimento della qualità.

Esatto, Vincenzo De Gregorio non era solo il master blender, ma anche socio e soprattutto colui che sceglieva e comprava le partite di tabacco, ora non voglio insinuare nulla, ma le perplessità sono tante sul mantenimento degli standard qualitativi dei prodotti.

:unsure:
 
Top
diegohp
view post Posted on 25/5/2019, 16:42




Seguo questa discussione con un po' di apprensione, sperando in un cambiamento. Anche io ho un po' di avanzo di qualche tempo fa, quindi non ho avuto modo di sperimentare la nuova produzione. Verso fine giugno torno in patria e speravo di comprarne un po', ma se mi dite così temo che vireró su altro. :pipatore1:
 
Top
giovannisifone
view post Posted on 25/5/2019, 17:08




Ho comprato dei Professore ultimo packing tutto questo decadimento a dire il veo non l'ho notato, abbastanza serrati e il solito eccellente bouquet
 
Top
view post Posted on 25/5/2019, 20:43
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,242
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


Il mio post iniziale era riferito ai sigaro di punta, Arabesque, Nerone e Italiano, sugli altri non ho notato ancora grosse variazioni, soprattutto sul Manfredi 171x104, per questo motivo ho chiesto il vostro riscontro, capire se è capitato solo a me od anche ad altri utenti
 
Top
62 replies since 21/5/2019, 19:41   3889 views
  Share