Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Nuova produzione 2024 del Tradizionale?, Aromatizzati a sorpresa?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2024, 06:21
Avatar

Laguito No.1

Group:
Toscanofilo
Posts:
464
Location:
BOLOGNA

Status:


Ho appena comprato la solita stecca da 10x5 interi e appena aperta la prima e acceso il primo, sorpresa è aromatizzato all'anice! Personalmente lo trovo disgustoso( mio gusto ovviamente), non ne riesco a finire mezzo. Spero solo che sia solo un esemplare sfortunato o che sta roba evapori se no non so che fare, butterò via tutto. Appena usciti questi sigari avevano un sentore di incenso anche gradevole, ma questo all'anice proprio no.
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 08:35
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,500
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


Anice??? Ma una aromatizzazione deve essere dichiarata...
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 08:42
Avatar

Diadema No.2

Group:
Staff-Moderatori
Posts:
16,040
Location:
Bossico (BG)

Status:


Una aromatizzazione a sorpresa è impossibile.

A me è capitato con il Bruno, appena aperta la scatola ho sentito un lieve aroma di anice, profumo che proveniva solo dalla scatola, i sigari erano i soliti.

Forse, e dico forse, in sede di stoccaggio i sigari non aromatizzati sono stati messi troppo vicini agli aromatizzati.
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 09:50
Avatar

Diadema No.2

Group:
Staff-Moderatori
Posts:
14,993

Status:


Si. Capita. Capita pure che i tabaccai li mettono nella vetrina con quelli all'anice e si impesta tutto. Non sono aromatizzati. Sciogli la stecca e in qualche giorno scompare quel sentore
 
Top
view post Posted on 6/2/2024, 06:57
Avatar

Laguito No.1

Group:
Toscanofilo
Posts:
464
Location:
BOLOGNA

Status:


Ho aperto 4 scatole stendendo i sigari in un cassetto e mi pare che qui non ci siano altri esemplari così, anche se un lieve odore di anice è ben percepibile. Comunque il primo che ho acceso era decisamente aromatizzato non solo per contiguità. Chissa' che è successo, in ogni caso nulla di grave.
 
Top
4 replies since 5/2/2024, 06:21   340 views
  Share