Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Sulla sottigliezza dei nuovi Toscani Extra Vecchio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2024, 14:19
Avatar

Laguito No.1

Group:
Member
Posts:
460

Status:


Sicuramente la ragione Di questa sottigliezza dei recenti Toscano Extra Vecchio che si trovano ultimamente in giro potrebbe essere ricondotta a un risparmio di milioni di euro da parte di MST. Mi chiedo, pero', quanta gente avra' smesso Di comprarli. Io oramai non lo compro piu'. Guardate un po' la foto, sembra un meharis. Secondo me ci perdono Di grosso con queste idee a lungo andare. E non e' solo Una scatola. Oramai Sono tutti cosi'. Che ne pensate?

Attached Image: IMG_20240325_141056

IMG_20240325_141056

 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 14:44
Avatar

Diadema No.2

Group:
Staff-Moderatori
Posts:
15,011

Status:


No no, va benissimo, così quando vai al ristorante si riesce a mettere meglio tipo zeppa sotto la gamba del tavolo che traballa
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 14:52
Avatar

Diadema No.2

Group:
Staff-Moderatori
Posts:
16,059
Location:
Bossico (BG)

Status:


Da anni uno dei grossi difetti di MST è la trascuratezza degli smacchinati di produzione regolare per spingere su prodotti premium o sulle edizioni limitate.

Forse nella convinzione che un affezionato dell'Antico o dell'Extravecchio continuerà a comprarli a prescindere dalla qualità.

Io non sono tra questi....
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 16:31
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,268
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Uolter76 @ 25/3/2024, 14:52) 
Forse nella convinzione che un affezionato dell'Antico o dell'Extravecchio continuerà a comprarli a prescindere dalla qualità.

Penso anch'io, il mercato non lo fanno certo i pochi impallinati come noi.

Per il resto la tecnica è usata un po' da tutti: i fazzoletti di carta, da alcuni anni, sono passati da 10 a 9 al pacchetto. Non si aumenta il prezzo ma si diminuisce la quantità (e/o qualità).

I biscotti del Mulino Bianco erano eccellenti all'epoca in cui uscirono. Adesso fanno pena ma costano come quelli generici e quindi continuano a vendere.
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 18:10
Avatar

Cervante

Group:
Toscanofilo
Posts:
153
Location:
Salento

Status:


Io resto fedele a CTS nn sbaglia un colpo
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 13:46
Avatar

Prominente

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
4,197
Location:
Foggia - Torino

Status:


Anch'io ho smesso di acquistarli, purtroppo. Ed era il mio preferito insieme al Blend XXL3 (anche questo assottigliato nel giro di 3 anni).

Anche se tutt'altro prodotto, allo stesso prezzo preferisco l'AI Bruno oppure, per qualche spicciolo in più, CTS Nazionale, 900. Aspetto di provare il Galante...
 
Top
view post Posted on 27/3/2024, 11:34
Avatar

Mareva

Group:
Member
Posts:
13

Status:


Scusate ma a listino A.d.M il prezzo non è anche al kg? Il peso di 5 sigari deve corrispondere o sbaglio
 
Top
view post Posted on 27/3/2024, 11:47
Avatar

Diadema No.2

Group:
Staff-Moderatori
Posts:
15,011

Status:


CITAZIONE ((mirczero) @ 27/3/2024, 11:34) 
Scusate ma a listino A.d.M il prezzo non è anche al kg? Il peso di 5 sigari deve corrispondere o sbaglio

PSX-20240304-071321
 
Top
view post Posted on 27/3/2024, 14:11
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
1,242
Location:
Roma

Status:


Si dovrebbe chiamare“shrinkflation”, una parola che deriva dall’unione dei termini inglesi “shrink” (che vuol dire “restringere”) e “inflation” (“inflazione”).
la pratica di ridurre le dimensioni e/o il peso dei prodotti di largo consumo per mascherare l'aumento del prezzo
 
Top
view post Posted on 27/3/2024, 20:20
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,511
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


CITAZIONE (DanneS @ 27/3/2024, 14:11) 
Si dovrebbe chiamare“shrinkflation”, una parola che deriva dall’unione dei termini inglesi “shrink” (che vuol dire “restringere”) e “inflation” (“inflazione”).
la pratica di ridurre le dimensioni e/o il peso dei prodotti di largo consumo per mascherare l'aumento del prezzo

Che nervi che mi fa venire sta cosa, Daniele... <_<

CITAZIONE (Uolter76 @ 25/3/2024, 14:52) 
Da anni uno dei grossi difetti di MST è la trascuratezza degli smacchinati di produzione regolare per spingere su prodotti premium o sulle edizioni limitate.

Forse nella convinzione che un affezionato dell'Antico o dell'Extravecchio continuerà a comprarli a prescindere dalla qualità.

Io non sono tra questi....

Proprio oggi pomeriggio in tabaccheria un cliente prima di me, rivolgendosi al titolare, ha detto di aver fumato solo Antico per anni ma, a causa della diminuzione delle dimensioni, si è orientato su altro. Poi si è fatto dare cinque confezioni di Bracco formato assolo. Mi sono morso la lingua. :blink:
 
Top
view post Posted on 27/3/2024, 22:24
Avatar

Salomone

Group:
Member
Posts:
844

Status:


Così si compie il capolavoro di mst che lo scontenta e gli scuce pure un euro in più
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 09:37
Avatar

Laguito No.1

Group:
Member
Posts:
460

Status:


Guardando le varie risposte sembriamo concordare su vari punti e sopratutto sul fatto che si sono assottigliati e che non me lo sono solo immaginato😅
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 10:01

Corona

Group:
Member
Posts:
39

Status:


La Toscano, purtroppo, almeno per quanto mi riguarda, è da valutare solo per produzioni premium e limitate (Presidente, Moro, Millennium et simila). Chiedo scusa se off topic.
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 14:02
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,268
Location:
Firenze

Status:


Sono d'accordo.
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 15:37
Avatar

Robusto

Group:
Toscanofilo
Posts:
54
Location:
Roma

Status:


se continuano così, la fascia media di consumatori continuerà a migrare altrove, personalmente ormai mi rifornisco esclusivamente da CTS, costano un pò di più ma almeno mi faccio belle fumate, se devo accontentarmi preferisco non fumare
 
Top
41 replies since 25/3/2024, 14:19   3482 views
  Share