Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Posts written by Oznerol84

view post Posted: 26/11/2020, 22:07     Diego Armando Maradona - Arte e cultura
avrete sicuramente notato che era un amante degli Habanos, Cohiba per la precisione . Chissà se la casa darà vita a un nuovo formato che porterà il suo nome in sua memoria.
view post Posted: 16/11/2020, 10:44     dpcm vari covid-19 - Il Fumo Lento é perfettamente legale
Nel tuo caso si tratterebbe di uscire di regione per fare acquisti , nel mio di fare appena 5 km ma comunque di uscire dal comune di residenza . ( ricordo che sto portando l’esempio della zona rossa, che poi è valido anche in zona arancione )
Tuttavia temo che sarei comunque ingiustificato secondo il dpcm dal muovermi per questo motivo anche se infondo se fumo solo sigari cubani / caraibici e nel mio paese trovo solo sigarette mi sentirei legittimamente autorizzato a muovermi nel paese più vicino per acquistare un bene considerato essenziale ( visto che i tabacchi li lasciano aperto, anche se sappiamo bene qual’e il motivo .)
Qualcuno ha le idee chiare su questo o il mio stesso problema?

CITAZIONE (Cantafavola @ 16/11/2020, 10:41) 
Onestamente però non ci andrei apposta, non ne vale la pena ne' come rischio sanitario ne' come rischio "sanzionario".
:rolleyes:

Quindi confermi che tutto ciò sarebbe soggetto a sanzione?
view post Posted: 15/11/2020, 16:00     dpcm vari covid-19 - Il Fumo Lento é perfettamente legale
Ciao a tutti accademici,
Vi pongo una domanda , non so se ho postato nella sezione giusta.
Secondo voi, in zona Rossa ( Lombardia ) siamo impossibilitati in quanto fumatori di sigari cubani / caraibici a rifornirci fuori dal comune di residenza? Del resto sono in pochi a poter aver la fortuna di avere un tabaccaio fornito di sigari cubani vicino a casa, nel mio caso il più vicino si trova a Varese a 5 km di distanza.
Grazie delle vostre risposte ( la mia scorta mi permette di arrivare ai primi di dicembre, non oltre .....! )
view post Posted: 25/7/2020, 16:18     Svizzera - Lugano, consiglio buon tabaccaio - Chiedo Consiglio, le domande dei neofiti e le domande "al volo"
Dunque per noi Varesotti, chiedo , si può passare la frontiera facendo liberamente spesa di Cubani o c’è un qualche limite? A Varese ci sono un paio di negozi ben forniti , soprattutto uno in centro, ma andare a Lugano ogni tanto, potrebbe essere un ‘ idea per rifornirsi..
view post Posted: 11/7/2020, 11:18     H. Upmann Magnum 54 - Almanacco dei sigari cubani
Fumato ieri, l’ho trovato spettacolare . Il migliore provato finora dei cubani .
E ho provato già quasi tutte le marche ..
view post Posted: 2/7/2020, 23:48     sigari quanti al giorno? - Chiedo Consiglio, le domande dei neofiti e le domande "al volo"
Io Fumo una mareva o uno short robusto al giorno ( Habanos )
Quasi sempre dopo cena. Quindi faccio passare sempre 24h fra una fumata e l’altra. Non aspiro ovviamente e fumo sempre e solo all’aperto.
Spero non sia troppo.. secondo voi?
Voglio godermi il sigaro senza farmi troppo del male..
view post Posted: 30/5/2020, 12:07     Quanto devono costare i sigari? - Discussioni generali sul fumolento
Faccio qui la domanda , in realtà è una sottocategoria del quesito principale .
Ovvero , quanto incide il costo del tubos per i sigari in tubo? 0.90€ cents, può essere? Peccato che a volte ho trovato buoni sigari dei quali ogni tanto prenderei volentieri tutta la scatola, ma ci sono solo in tubos singoli, un po’ controindicato dal punto di vista economico..
view post Posted: 29/5/2020, 20:25     Quanti Avana fumate al giorno? - Raccolta sondaggi
Io ho iniziato fumando puritos Montecristo 2 al giorno e poi la domenica un sigaro cubano ( mai lo stesso , dovevo sperimentare )
Ben presto ho preferito fumare meno , togliendo i puritos che seppure i Montecristo fossero di alta qualità ricordavano comunque la fumata della sigaretta e sono passato a fumare 1 puro cubano dal venerdì al lunedì , dunque 4 la settimana, di cui quello della domenica di maggior “spessore” ( spesso Cohiba siglo 1 o Robusto ) e gli altri 3 cubani settimanali intorno ai 5€ l’uno. Ricapitolando 4 sigari la settimana, niente fumo dal martedì al giovedì compreso .
Che ne pensate ? Ȓ un buon equilibrio per non rischiare troppo in salute e per non scivolare nel vizio?
view post Posted: 26/5/2020, 22:07     Quintero tubulares - Cuba
Io questo sigaro l’ho provato ieri e visto anche il costo, non l’ho trovato niente male! Leggero, ben fatto, si è lasciato fumare dall’inizio alla fine, sapori non molto intensi ma delicati . Credo proprio che ne fumerò altri come fumate “economiche”, attendendo la fumata della domenica dove si alza l’asticella.
view post Posted: 25/5/2020, 20:51     Listino Diadema Gennaio 2014, siamo ai titoli di coda? - Il sigaro caraibico, discussioni generali
Buonasera a tutti , scusate riuscite a togliermi un dubbio ? Il listino di Diadema che si trova disponibile e via via aggiornato è’ riferito ai prezzi di acquisto per rivenditori o al prezzo finale in tabaccheria per il cliente ?
view post Posted: 25/5/2020, 12:29     COHIBA - Le marche cubane
Buongiorno !
Cosa ne pensate del Cohiba Medio Siglo ? Ho visto che non c’è una discussione specifica.
A me piacciono i formati grossi di cepo ma non molto lunghi , vorrei capire quale dei Cohiba, è’ il migliore in termini di rapporto qualità /prezzo. Pur sapendo che il costo è comunque sproporzionato talvolta ma pure la qualità del suo tabacco e della sua lavorazione lo è!
Non intendo miglior rapporto Q/P considerando anche la quantità di tabacco presente, e di conseguenza il formato, intendo proprio da un punto di vista di esperienza di fumo.
view post Posted: 24/5/2020, 21:22     Nuovo Iscritto : ciao a tutti/e - Presentazioni al Forum
Benvenuto! E ben venga sapere che c’è una nuova tabaccheria che vende cubani, sono sempre troppo poche!! 😬
view post Posted: 24/5/2020, 21:19     Presentazioni nuovo iscritto - Presentazioni al Forum
Ormai ce l’ho da provare .... 😜 però visto il costo già sapevo che sarebbe stato qualcosa di molto inferiore .. non a caso sto partendo dai migliori ! Credo che settimana prossima sarà la volta del Cohiba Siglo II
18 replies since 22/5/2020