Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Quintero tubulares

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2017, 11:58
Avatar

Salomone

Group:
Fumatore Globale
Posts:
704
Location:
Napoli / Tolosa

Status:


Se non sbaglio non ci sono threads su questo nuovo sigaro a poco prezzo (vivo all'estero ma comprato a Napoli a Natale : 3€).
Buona costruzione, tiraggio e combustione. Aspetto soddisfacente.
Dovrebbe essere tripa corta ma una piccola evoluzione positiva c'è. inizio deludente, poi dal secondo tercio legno e spezie leggere. Fumo abbondante e corposo.
Una sigaro senza pretese che si lascia fumare, buon rapporto qualità prezzo per un sigaro giornaliero senza rovinarsi. Poi ovvio che c'è di molto ma molto meglio.

Qualcuno lo ha fumato?
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2017, 12:06
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
30,836
Location:
Roma

Status:


No, mai provato
 
Web  Top
smokehead
view post Posted on 5/2/2017, 14:28




Io si, personalmente i quintero mi piacciono parecchio, perché offrono a poco prezzo una fumata cubana molto soddisfacente.
Però il tubulares mi ha deluso, ne ho presi 3 di cui uno fumato subito, era scomposto. probabilmente un po giovane o andava tirato fuori dal tubo un po prima. Gli altri due li ho stubati e messi in humidor, vedremo
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 17:34
Avatar

Salomone

Group:
Fumatore Globale
Posts:
704
Location:
Napoli / Tolosa

Status:


Confermo, un po' giovane. Ne ho altri tre che lascero' riposare per un po'.
 
Web  Top
view post Posted on 10/12/2018, 15:51
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
1,968
Location:
Pramzàn per lavoro a Sesto Fiorentino (FI)

Status:


provato ieri, a mio gusto sui tripa corta batte i Jose Piedra, anche se l'ultimo tercio perde parecchio di interesse.
 
Top
view post Posted on 10/12/2018, 18:09
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
1,816
Location:
verona

Status:


Quintero...?
Provati tutti quelli reperibili nelle tabaccherie italiane.
Per quello che mi riguarda sono più "interessanti" i ring più grandi, ma essendo tc (tripa corta) non possono offrire una fumata diciamo gradevole ma solo una fumata distratta. Mettiamola così... sono una buona alternativa alle sigarette! Comunque per quello che costano se becchi quello fatto male, lo butti e ne accendi uno nuovo!
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/5/2020, 22:07

Mareva

Group:
Avanofilo
Posts:
18

Status:


Io questo sigaro l’ho provato ieri e visto anche il costo, non l’ho trovato niente male! Leggero, ben fatto, si è lasciato fumare dall’inizio alla fine, sapori non molto intensi ma delicati . Credo proprio che ne fumerò altri come fumate “economiche”, attendendo la fumata della domenica dove si alza l’asticella.
 
Top
view post Posted on 27/5/2020, 06:53
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
3,968
Location:
Salerno

Status:


Con solo un euro in più, puoi portare a casa qualcosa di meglio: R.G. Perlas e Vegueros Mananitas. L'asticella si alza ancora di più ;)
 
Top
view post Posted on 27/5/2020, 07:14
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
30,836
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (macosavuoi @ 27/5/2020, 07:53) 
Con solo un euro in più, puoi portare a casa qualcosa di meglio: R.G. Perlas e Vegueros Mananitas. L'asticella si alza ancora di più ;)

Condivido, almeno vai sul Tripa Larga
 
Web  Top
view post Posted on 27/5/2020, 07:35

Mareva

Group:
Avanofilo
Posts:
18

Status:


Proverò ! Grazie!
 
Top
view post Posted on 27/5/2020, 07:40
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
1,968
Location:
Pramzàn per lavoro a Sesto Fiorentino (FI)

Status:


dopo averli riprovati alcune volte, sono arrivato a concludere che i JL Piedra Petit Cazadores stiano un gradino sopra ai Quintero, e andrebbero provati per farsi un'idea. detto questo, concordo con chi ha gia' suggerito Rafael Gonzalez e Vegueros come uno step superiore nella scala.
 
Top
view post Posted on 27/5/2020, 08:48
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,664

Status:


CITAZIONE (anticotoscano @ 27/5/2020, 08:40) 
dopo averli riprovati alcune volte, sono arrivato a concludere che i JL Piedra Petit Cazadores stiano un gradino sopra ai Quintero, e andrebbero provati per farsi un'idea. detto questo, concordo con chi ha gia' suggerito Rafael Gonzalez e Vegueros come uno step superiore nella scala.

Passerò per pazzo ma anche a me i Piedra sopratutto i petit cazadores sono sempre piaciuti, poi vabbè parliamo di un sigaro di fascia bassa, però il rapporto qualità prezzo è interessante imho, superiore ai Quintero che si avvicinano come prezzo ai già citati tripa larga
 
Top
view post Posted on 27/5/2020, 08:59
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
3,968
Location:
Salerno

Status:


Nessun pazzo, messi a confronto i Piedra e i Quintero, questi ultimi perdono a mio avviso. E poi i Piedra te li puoi giocare anche in pipa :P
 
Top
view post Posted on 27/5/2020, 13:55
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
1,816
Location:
verona

Status:


Dipende da quanto si ha di buget ma soprattutto da quanto si fuma giornalmente.
Anche i quintero... si lasciamo fumare. Why not?
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/12/2020, 22:10

Mareva

Group:
Member
Posts:
10

Status:


L'unica cosa che riesco ad apprezzare di questo sigaro è la facile reperibilità (oltre che il prezzo). In fumata non presenta alcun problema ma lo trovo molto scialbo, il sapore si sente a malapena.
Preferisco spendere qualche euro in più e prendere il favoritos, che anche se nulla di eccezionale mi soddisfa (soprattutto visto il prezzo, dalle mie parti non si trova altro sotto i 10€)
 
Top
17 replies since 5/2/2017, 11:58   2991 views
  Share