Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

L'ultima fumata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/8/2006, 22:49
Avatar

Fondatore AdFL

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
30,409
Location:
U.S.A.

Status:



Comincio io.

Sto finendo un Montecristo N.3, dominicano. Capa Connecticut Shade. Moderato. Ottimo (http://www.altadisusa.com/cigar/montecristo.asp). Lo sto accompagnando con la musica dei Tango Project (appena postato anche su di loro).

Questa sera dopo cena mi attende un Davidoff Vintage 2000. Purtroppo l'ultimo che mi e` rimasto. sara` accompagnato da Ask the Dust con Salma Hayek :D e Colin Farrell.

image






Edited by montecristonumerodue - 11/5/2009, 05:47
 
Web  Top
simpatico
view post Posted on 21/8/2006, 07:46




Io ho fumato un altro montecristo ma si è aperto pure questo :-(((((((.
 
Top
view post Posted on 21/8/2006, 10:40

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,236
Location:
PADOVA!

Status:


Un Toscano EV, ammezzato, ieri sera seduto in giardino. Che dire? Buono, anche se un po' troppo asciutto come gusto, nonostante una buona permanenza nell'humidor. Serata incantevole con dolce brezzolina...
 
Top
iridegialla
view post Posted on 21/8/2006, 11:27




Un montecristo puritos.......sabato dopo pranzo.
Per motivi logistici mi sono dovuto accontentare di questo "piccino" che si è rivelato comunque discreto
 
Top
bfrancesco
view post Posted on 21/8/2006, 13:46




:gnews: :gnews: :gnews: :gnews: :gnews: :gnews: :gnews:
bella idea!!! :notosco: :notosco: :notosco: :notosco: :notosco:

ieri pomeriggio, paragas serie du connaisseur n°1
la sera, dopo un davidoff N°1(che mi è stato regalato da un amico chelo aveva "in giro per casa"
e che purtroppo non è bastato un anno in humidor a farlo riprendere,
un fundadores del 2000 spettacolare :king07: :king07:
saluti checo
 
Top
el pedro
view post Posted on 21/8/2006, 14:43




ieri pomeriggio mi son fumato un non-plus di sancho panza (formato mareva)a crudo aveva dei profumi di miele di castagno impressionanti!!!
se chiudevo gli occhi potevo leccarlo o mettero nel latte!!!mai successo di sentire così chiaramente un odore così preciso:neanche miele,ERA PROPRIO MIELE DI CASTAGNO!!!
però la fumata sè rivelata discreta,non così intensa come il profumo prometteva
pietro
 
Top
view post Posted on 22/8/2006, 06:35
Avatar

Fondatore AdFL

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
30,409
Location:
U.S.A.

Status:



Questa sera Toscano Originale Millennium 2005 ed un The Griffin's Fuerte Robusto. Accompagnati dalla partita Dallas Cowboys Vs New Orleans Saints.

image ;)


Il The Griffin's fuerte, una botta di forza senza pretese di complessita` era a mio avviso l'unico sigaro tra quelli a disposzione da far seguire all'Originale senza rischiare di rovinarsi la serata con altri sigari che sarebbero risultati "insapore". L'Originale si e` rivelato essere un gran sigaro. Brutto, buono, gustoso ed appagante. Un'esperienza irripetibile dato che era l'ultimo!
Merita una scheda: http://accademiafumolento.forumfree.net/?t=10174602
 
Web  Top
ERNESTO71
view post Posted on 22/8/2006, 14:37




Nella pausa pranzo di oggi un Antico Toscano ammezzato.

Questa sera un TO.

P.S. Cavolo credo di aver beccato l'unico The Griffin's Fuerte privo di forza: fumato un mesetto fa'(un solo esemplare) il piccolo della serie Fuerte non era per riente forte. Mentre mi ricordo forte il Robusto della serie ordinaria: vacci a capire!
Comprati a Torino in una tabaccheria specializzata in sigari mi hanno anche venduto un CAO Brazilia robusto come forte ma di "forte" aveva solo l'annilla!! image

ciao e buon fumo
 
Top
view post Posted on 22/8/2006, 14:40
Avatar

Fondatore AdFL

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
30,409
Location:
U.S.A.

Status:


Sei sicuro che non li avessero cucinati al vapore :lol: ???
anche il Brazilia non e` sicuramente un sigaro leggero.
 
Web  Top
Lev Thermen
view post Posted on 22/8/2006, 14:43




CITAZIONE (ERNESTO71 @ 22/8/2006, 15:37)
Comprati a Torino in una tabaccheria specializzata in sigari mi hanno anche venduto un CAO Brazilia robusto come forte ma di "forte" aveva solo l'annilla!!

ciao e buon fumo


:littleangel.gif:

Ben ti sta! Così impari a non ascoltare i consigli dei tabaccai torinesi! :D
A proposito ti ricordi che tabbaccheria era???
 
Top
ERNESTO71
view post Posted on 22/8/2006, 14:49




Come no, mi ricordo tutto di Torino: credo di essere l'unico pazzo che in estate va in ferie nella capoluogo piemontese. Ho visto anche la tua facolta'.
Senza fare nomi, quella in via P. Micca: ragazzi simpatici e preparati.

ciao :D
 
Top
Lev Thermen
view post Posted on 22/8/2006, 15:04




Guarda, sei capitato nella migliore! Qualunque altro tabaccaio di torino non è all'altezza, come competenza. (in realtà ce n'è un altro che dovrebbe essere competente ma è talmente XXXXXXXX che è meglio lasciarlo stare!).
Purtroppo, però in quella tabaccheria la scelta non è molto ampia, anche loro fanno quello che possono.

Comunque dai, Torino è una bella città da visitare!
Peccato che tu abbia visto il Valentino ridipinto in stile caffèlatte, quando era Giallo Piemonte aveva più carattere!
 
Top
ERNESTO71
view post Posted on 22/8/2006, 15:13




Si e' una bella citta' e non la conoscevo. Sono stato proprio bene.
 
Top
view post Posted on 22/8/2006, 17:56
Avatar

Fondatore AdFL

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
30,409
Location:
U.S.A.

Status:


Vebbe`, ma siete qui per fumare o per parlare ???!!!! :laughing1.gif:
 
Web  Top
bfrancesco
view post Posted on 22/8/2006, 18:15




io adesso mi sto fumando un ottimo Romeo Y Julieta robusto EL 2001
:001: :001: :001: :001: :001: :001: :001: :001: :001:
 
Top
197501 replies since 20/8/2006, 22:49   2993727 views
  Share