Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Un grazie ed ancora una osservazione sull'intero o ammezzato

« Older   Newer »
  Share  
adiemus72
view post Posted on 18/3/2007, 23:26




Personalmente ammezzo sempre, qualsiasi tosco abbia sotto mano. E se c'è bisogno ammezzo l'ammezzato (tipo la pipata del dopocaffè mattutino...)
 
Top
mysticg
view post Posted on 19/3/2007, 11:02




La sezione aurea applicata al Toscano veramente interessante :)
Mi è venuta voglia di sperimentare questo taglio al toscano.
Complimenti davvero ragazzi :)
 
Top
road2k
view post Posted on 19/3/2007, 15:31





:wub:
....ora la sparo grossa......
........pronti.......
PREMESSO CHE
: cigar :
fumare è un piacere e va gustato con i giusti tempi
MA
:corri:
considerando i ritmi frenetici
INOLTRE
:botte:
il tempo libero è sempre meno
COSA NE PENSATE DI
:ph34r:
tagliare il nostro in 3 parte per fare 3 mini fumate?
..... offendetemi pure!!!
:giullare:

 
Top
view post Posted on 20/3/2007, 04:11
Avatar

Fondatore AdFL

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
30,452
Location:
U.S.A.

Status:




:D



il terzo centrale .... ehm! .... non so .... mah! credo che il cilindretto non consenta una fumata egregia. Ma i toscanofili estremi forse ti possono dare un'opinione in merito.


 
Web  Top
view post Posted on 20/3/2007, 08:44

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,236
Location:
PADOVA!

Status:


Secondo me il cilindretto centrale è problematico. C'è un tizio che lavora con me che "atterza" abitualmente il tosco. Per me è un mezzo delitto. Non c'è evoluzione nella fumata, è breve, si perde insomma quel piacere intenso che il nostro amato stortignaccolo ci regala. Opinione strettamente personale la mia... poi se si vuol provare l'atterzatura, fate vobis...
 
Top
Al_Raiss
view post Posted on 20/3/2007, 09:35




Io non sono assolutamente d'accordo sul tagliare in 3 il Toscano e per varie ragioni, assolutamente personali:

1) Il Toscano tagliato in 3, non consente a nessun segmento di evolversi in alcun modo.

2) Il segmento centrale, avrebbe pancia e punte troppo larghe per avere una combustione lenta e, di conseguenza il calore sviluppato dalla brace sarebbe eccessivo e non permetterebbe in alcun modo di gustare lo stesso.

3) Tagliandolo in 3, avremmo delle microfumate, a mio avviso per nulla soddisfacenti, a questo punto, meglio lasciarlo spegnere e poi riaccenderlo in un secondo momento (pratica che odio e che non uso assolutamente...).


Toscanamente :tosco1:

Ciro : cannone :
Cavaliere di Gran Toscano con placca
 
Top
gafran
view post Posted on 10/6/2008, 09:04




QUOTE (Al_Raiss @ 13/3/2007, 00:24)
Ragazzi...non sapevo che ora per gustare un buon Toscano ci fosse bisogno di una laurea in matematica (materia con la quale non sono mai andato d'accordo :angry: :angry: :angry: ...)

Io solitamente ammezzo e fumo e me ne frego altamente se le due metà non sono perfettamente uguali, oppure me lo piazzo tra le labbra per intero e mi faccio una bella fumata alla maremmana...senza bisogno di fare nessun calcolo...non dimentichiamoci che il Dio Storto è puro piacere sotto forma di Kentucky fermentato e non sotto forma di sterili numeri...

L'idea di gustare un Tosco con la calcolatrice in mano...mi disgusta un pò...va bene giusto come curiosità...ma per favore fermiamoci a quella...


Toscanamente :tosco1:

Ciro : cannone :
Cavaliere di Gran Toscano con placca

Sono pienamente d'accordo con te,Raiss.La matematica non l'ho mai digerita e preferico i sigari già ammezzati.L'eccezione è il Soldati che vendono solo intero.
 
Top
Al_Raiss
view post Posted on 10/6/2008, 09:15




CITAZIONE (gafran @ 10/6/2008, 10:04)
Sono pienamente d'accordo con te,Raiss.La matematica non l'ho mai digerita e preferico i sigari già ammezzati.L'eccezione è il Soldati che vendono solo intero.

Franco, io compro solo Sigari interi...poi li ammezzo io...





Toscanamente :tosco1:

Ciro : cannone :
Cavaliere di Gran Toscano con placca
 
Top
gafran
view post Posted on 10/6/2008, 09:40




QUOTE (Al_Raiss @ 10/6/2008, 10:15)
QUOTE (gafran @ 10/6/2008, 10:04)
Sono pienamente d'accordo con te,Raiss.La matematica non l'ho mai digerita e preferico i sigari già ammezzati.L'eccezione è il Soldati che vendono solo intero.

Franco, io compro solo Sigari interi...poi li ammezzo io..



Toscanamente :tosco1:

Ciro : cannone :
Cavaliere di Gran Toscano con placca

Allora vai sempre in giro con la tagliola in tasca :)
 
Top
eugenio83
view post Posted on 10/6/2008, 10:00




CITAZIONE (gafran @ 10/6/2008, 10:40)
Allora vai sempre in giro con la tagliola in tasca :)

o meglio ancora li tagli a casa e vai in giro con gli ammezzati :D :D :D :tosco1:
 
Top
Al_Raiss
view post Posted on 10/6/2008, 10:04




CITAZIONE (eugenio83 @ 10/6/2008, 11:00)
CITAZIONE (gafran @ 10/6/2008, 10:40)
Allora vai sempre in giro con la tagliola in tasca :)

o meglio ancora li tagli a casa e vai in giro con gli ammezzati :D :D :D :tosco1:

;) :D :D :D

Anche se in verità una delle mie "tagliole" la porto sempre con me... :B):




Toscanamente :tosco1:

Ciro : cannone :
Cavaliere di Gran Toscano con placca
 
Top
GasparottoGianluca
view post Posted on 10/6/2008, 16:41




o si ammezzano con l'unghia.... non è facilissimo e bisogna prendere "confidenza" ma è una cosa che si fà..... anzi ci sta anche nella tradizione del toscano
 
Top
nobless obilge
view post Posted on 3/7/2008, 10:30




CITAZIONE (Al_Raiss @ 20/3/2007, 10:35)
Io non sono assolutamente d'accordo sul tagliare in 3 il Toscano e per varie ragioni

Non dico di "atterzare" ma ieri, per sbaglio, ho ammezzato il mio Soldati moooolto male: anzichè due metà quasi uguali, ho ottenuto una metà un po' più lunga ed un secondo pezzo più corto.
:dubbio: :dubbio: :dubbio:
L'idea: la parte più lunga per quando ho più tempo, quella corta per quando il tempo manca ... che ne dite?
 
Top
Demian_62
view post Posted on 3/7/2008, 11:01




CITAZIONE (nobless obilge @ 3/7/2008, 11:30)
[...ieri, per sbaglio, ho ammezzato il mio Soldati moooolto male: anzichè due metà quasi uguali, ho ottenuto una metà un po' più lunga ed un secondo pezzo più corto.
L'idea: la parte più lunga per quando ho più tempo, quella corta per quando il tempo manca ... che ne dite?

Io lo faccio non per sbaglio ma volontariamente, quando devo "programmare" le fumate in base al tempo a disposizione (o alle occasioni: parte più corta per un aperitivo o caffè, parte più lunga per un dopo pasto), sempre, comunque, in base al presupposto che è meglio fumare meno frequentemente ma al meglio delle condizioni possibili.
 
Top
caporaiss
view post Posted on 3/7/2008, 11:09




Quoto demian62, a volte volontariamente anch'io ammezzo in parti disuguali, addirittura certe volte ne faccio 3.
 
Top
107 replies since 14/10/2006, 16:58   14436 views
  Share