Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Un grazie ed ancora una osservazione sull'intero o ammezzato

« Older   Newer »
  Share  
nobless obilge
view post Posted on 3/7/2008, 12:20




A questo punto credo che sbaglierò un po' più spesso ad ammezzare ... oggi, credo, fumerò il pezzo più lungo di un Garibaldi!
 
Top
panta_rei
view post Posted on 3/7/2008, 19:19




oggi fumato maremmano..... wow!!!
 
Top
view post Posted on 4/7/2008, 06:57

Dalia

Group:
Toscanofilo
Posts:
273

Status:


Ma a voi su 10 ammezzati (chiaramente solo la parte ammezzata soggetta allo scollamento)quanti se ne "srotolano"?A me 6 o 7 danno problemi
 
Top
eugenio83
view post Posted on 4/7/2008, 07:31




CITAZIONE (olivos @ 4/7/2008, 07:57)
Ma a voi su 10 ammezzati (chiaramente solo la parte ammezzata soggetta allo scollamento)quanti se ne "srotolano"?A me 6 o 7 danno problemi

Credo che sia un problema del tagliasigari... le lame sono poco affilate perchè a me non succede praticamente mai!!!!!!
 
Top
caporaiss
view post Posted on 4/7/2008, 07:36




Potrebbe essere anche un problema di umidificazione del sigaro, quando messo in humidor e poi se non controllato adeguatamente tende a seccare e potrebbe essere la causa dello scollamento della fascia durante l'operazione di ammezzamento.
 
Top
view post Posted on 4/7/2008, 07:36

Dalia

Group:
Toscanofilo
Posts:
273

Status:


no il tagliasigari va bene,il problema si verifica soprattutto quando il bracere incontra una "nervatura"accentuata della foglia,ed ecco che irrimediabilmente inizia lo scollamento.Ho pensato forse ad una eccessiva umidificazione,mah
 
Top
Demian_62
view post Posted on 4/7/2008, 08:48




CITAZIONE (caporaiss @ 4/7/2008, 08:36)
Potrebbe essere anche un problema di umidificazione del sigaro, quando messo in humidor e poi se non controllato adeguatamente tende a seccare e potrebbe essere la causa dello scollamento della fascia durante l'operazione di ammezzamento.

Le rare volte che mi capita (direi, mediamente, 2 o 3 volte su 10) attribuisco la cosa a quanto detto da caporaiss.
 
Top
ziofelice
view post Posted on 4/7/2008, 11:35




Strano, non mi capita quasi mai tranne quando il tosco della situazione ha gia' dei problemi di scollamento per i fatti suoi.
 
Top
view post Posted on 4/7/2008, 11:44

Dalia

Group:
Toscanofilo
Posts:
273

Status:


Ci risiamo:mi sto fumando or ora un garibaldi ammezzato ben umidificato ed il braciere, appena beccata una costola, mi alza tutta la foglia man mano che avanza....mi sa che me li fumo alla maremmana
 
Top
view post Posted on 9/7/2008, 11:14
Avatar

Diadema No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
13,310
Location:
Black Lodge

Status:


CITAZIONE (olivos @ 4/7/2008, 12:44)
Ci risiamo:mi sto fumando or ora un garibaldi ammezzato ben umidificato ed il braciere, appena beccata una costola, mi alza tutta la foglia man mano che avanza....mi sa che me li fumo alla maremmana

ogni tanto capita anke a me.
generalmente con il Classico (che nn so perchè tende ad avere spesso grosse nervature) e con l'Extravecchio.
il Garibaldi nn ha mai dato problemi.
cmq credo che il problema sia nn tanto di umidificazione ma piuttosto di costruzione del sigaro. intendo dire che il fenomeno si verifica solo a causa delle costole molto grosse.
credo che l'umidificazione conti ben poko in quanto il fenomeno mi si è verificato sia sugli umidificati sia sui secchi.
va però aggiunto che in linea di massima la fumata ne risente ben poko. la foglia tende ad aprirsi man mano che il braciere avanza ma nn è un vero e proprio problema: bisogna solo correggere la bruciata ogni tanto.
purtroppo fumare ammezzato puo' comportare rischi del genere.
bisogna esserne consapevoli. :)
 
Web  Top
panta_rei
view post Posted on 10/7/2008, 09:11




pienamente d'accordo con KinsKi...
 
Top
view post Posted on 10/7/2008, 10:26
Avatar

Diadema No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
13,310
Location:
Black Lodge

Status:


CITAZIONE (panta_rei @ 10/7/2008, 10:11)
pienamente d'accordo con KinsKi...

;)
 
Web  Top
nobless obilge
view post Posted on 10/7/2008, 15:56




CITAZIONE (Kinski @ 9/7/2008, 12:14)
CITAZIONE (olivos @ 4/7/2008, 12:44)
Ci risiamo:mi sto fumando or ora un garibaldi ammezzato ben umidificato ed il braciere, appena beccata una costola, mi alza tutta la foglia man mano che avanza....mi sa che me li fumo alla maremmana

ogni tanto capita anke a me.
generalmente con il Classico (che nn so perchè tende ad avere spesso grosse nervature) e con l'Extravecchio.
il Garibaldi nn ha mai dato problemi.

:yess:

 
Top
luca8664
view post Posted on 15/2/2009, 17:20




Per la prima volta sto fumando alla maremmana, veramente buono l'estravecchio cosi' fumato!!! :003:
 
Top
Bordo
view post Posted on 15/2/2009, 19:09




Alla Maremmana richiede grandi quantità di tempo e di pazienza, però ha il suo perchè. La praticità dell'ammezzato è indiscutibile, ma è una fumata senza dubbio molto più breve nella sua parte "piacevole".
Bisogna decidere volta per volta, ma l'ammezzato nella vita di tutti giorni è senza dubbio la scelta migliore.
 
Top
107 replies since 14/10/2006, 16:58   14436 views
  Share