Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Sezione Tabacconisti

« Older   Newer »
  Share  
gothia74
view post Posted on 28/4/2007, 14:12




Un conto sono i tabaccai, commercianti specializzati nella vendita di prodotti di monopolio ed un conto sono i Tabacconisti, appassionati professionisti mossi da interessi economici ma soprattutto dall'amore verso il fumo lento in ogni sua sfumatura. Essi ci sanno guidare, consigliare, offrire quanto di meglio il mercato ad oggi loro propone (rischiando a volte forse troppo per viziarci).
Lungi dall'essere una mera fonte pubblicitaria, credo sarebbe un giusto tributo un apposito spazio dove ciascuno di noi possa inserire quanti più dati possibile riguardo i propri fornitori di fiducia, compresi critiche e consigli.
Potrebbe essere utile anche al neofita, con indirizzi dove andare a soddisfare ogni curiosità sigarofila.
Cosa ne dite? : cannone :

Edited by gothia74 - 30/4/2007, 20:37
 
Top
view post Posted on 28/4/2007, 14:21
Avatar

Prominente

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
2,010
Location:
pescara

Status:


idea ottima.
bravo gothia, un database diviso in regioni secondo me può essere utilissimo
 
Top
ilbrettio
view post Posted on 29/4/2007, 17:45




Pienamente d'accordo :D
 
Top
gothia74
view post Posted on 30/4/2007, 18:22




Io comunque se l'amministratore mi da l'ok darei fuoco alle polveri, per la simpatia, per l'affetto e per la gratitudine verso coloro che si fanno il c... per farmi fumare come Dio comanda :003:
 
Top
giakaos
view post Posted on 2/5/2007, 08:54




si! sarebbe una giusta pubblicità...
 
Top
view post Posted on 2/5/2007, 09:03

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,236
Location:
PADOVA!

Status:


Approvo!!!
 
Top
gothia74
view post Posted on 4/5/2007, 05:51




Se vi trovate a passare per Vicenza, in Via G.Trissino, zona stadio Menti, vi consiglio una visitina ai Sig.ri Vitaliano e Simonetta Dal Zovo (la privativa è la n.101). Veri appassionati, gestiscono probabilmente la più fornita tabaccheria delle Tre Venezie (e non solo!) con competenza e simpatia. Emozionante il walk-in (costruito da Vitaliano, grande artista del legno!), uno dei primi in Italia e veramente molto ampio. Enorme la gamma di sigari presente, di TUTTE le provenienze. Massiccia la fornitura di pipe e trinciati.....senza parole.
per saperne di più www.tobaccos-room.com

A ciascuno il suo! sotto con i vostri :woot: :flag07:
 
Top
view post Posted on 4/5/2007, 07:51

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,236
Location:
PADOVA!

Status:


Tabaccheria Dussin a Noventa Padovana, davanti alla chiesa. Il mio amico ed ex compagno di scuola Giuseppe, lui stesso fumatore lento, la gestisce con passione ed entusiamo. Se passate di lì e siete a secco o volete fare scorta approfittatene!
 
Top
walter.sassone
view post Posted on 4/5/2007, 08:48




Tabaccheria Sisimbro in napoli a san pasquale a chiaia gestiata da anita sisimbro e franco autiero
grande varietà di sigari toscani, cubani, dominicani, etc., accessoristica e altro
bel walk in anche se zeppo di foglie di banano
 
Top
Aghis
view post Posted on 4/5/2007, 09:53




Ne ho due da segnalare su Firenze:
Tabaccheria di Enrico Nocentini
Via Cento Stelle 58.

Tabaccheria Ricchi Enzo, gestita da Romano Ferri
Piazza S. Spirito 10/r.
In entrambe competenza, cortesia ed una buona varietà di vitole e marche, quest'ultima forse a leggero vantaggio della prima.
 
Top
gothia74
view post Posted on 4/5/2007, 11:28




Se passate dalla mia città la migliore è lei....Elisabetta Brognara e famiglia. La tabaccheria è in Via Farinata degli Uberti 2 (angolo P.zza Vittorio Veneto-B.go Trento) ed è gestita in modo meraviglioso. Riceverete sempre un buon consiglio ed un sorriso : cowboy :
www.tabaccheriabrognara.com
 
Top
Al_Raiss
view post Posted on 4/5/2007, 21:56




Oltre all'ormai mitica Sisimbro volevo segnalare il mio ex-pusher...la tabaccheria Russo a Volla (Napoli) in via Einaudi.
Vetrina climatizzata, ben fornita e con un buon assortimento di vitolas e marchi, oltre a tutta la gamma del Sigaro Toscano.
Ottima l'accessoristica...molto varia e vasta.
Il gestore, Gennaro Russo, è una persona estremamente disponibile, anche se, ad onor del vero, non lo ritengo adatto ai neofiti che vogliono consigli su vitolas e fumate...bisogna andarci solo quando si conosce già cosa si sta per fumare...


Toscanamente :tosco1:

Ciro : cannone :
Cavaliere di Gran Toscano con placca
 
Top
view post Posted on 7/5/2007, 04:05
Avatar

Fondatore AdFL

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
30,433
Location:
U.S.A.

Status:


Ragazzi, l'iniziativa mi sembra buona. L'unica raccomandazione che posso dare e` di essere clementi nelle eventuali critiche :).
Primo perche` NON e` detto che tutti i tabaccai condividano la nostra passione per il fumo lento. Secondo, come detto tante volte, per poter essere al livello delle nostre aspettative una tabaccheria deve fare degli investimenti che non sono sempre ripagati dagli utili e dai volumi che una situazione NON libero mercato tiene schiacciati verso terra.



Per quanto riguarda la sezione appostita, forse possiamo attendere di raccogliere qui un buon numero di segnalazioni, poi le organizziamo e gli diamo il giusto rilievo.

Dalle mie (ex) parti posso segnalare due tabaccherie:

Conegliano Veneto: Tabaccheria Cellot in via Vital
Due vetrinette dedicate ai caraibici, molto fornite. Il titolare molto gentile e (neo) appassionato.

Vittorio Veneto: Tabaccheria di Piazza Duomo.
Buon assortimeno di toscani umidificati. Molto cortesi.

 
Web  Top
giakaos
view post Posted on 7/5/2007, 14:08




Nel caso siate di passaggio nelle zone di Chioggia e Sottomarina (VE) vi segnalo la tabaccheria Tobacco & Cigar di Simone "Robalibre" Boscolo, sita in via Piazzale Italia 15/b.

Esperienza, disponibilità e simpatia sono tutte li... pronte per il fumo lento!!!!!!!!!
 
Top
walter.sassone
view post Posted on 7/5/2007, 14:20




a questo punto non dimentichiamoci del buon carletto e del mitico alex

Varese http://www.imparato.it/

Osio Sotto (Bg) http://www.tabaccheria-paris.com/
 
Top
61 replies since 28/4/2007, 14:12   2462 views
  Share