Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

CAO Vision

« Older   Newer »
  Share  
walter.sassone
view post Posted on 19/7/2007, 08:15




Montecristonumerodue, 19.07.07
http://accademiafumolento.forumfree.net/?t...stpost#lastpost

Marca: CAO Vision
Vitola de Salida: Non so
Vitola de Galera: Torpedo
Largo: non so, 6 pollici?
Grueso: 56?
Nazione di produzione: Repubblica Dominicana
Tripa: non so
Capote: non so
Capa: non so

Apparenza (da 1 a 5): 5
Costruzione: (da 1 a 5): 5
Tiraggio e combustione (da 1 a 5): 5
Forza (da 1 a 5): 3 1/2 o 4
Aroma e sapori (da 1 a 5): 5
Valutazione generale (da 1 a 5): 5

OK. Mi sono sacrificato
Vabbe`, cominciamo con i prezzi. Il robusto costava 18 dolari piu` tasse. Il torpedo 20 + tasse. Ma e` un cigar bar. Sarebbero potuti costare anche di piu`.
Il sigaro l'ho fumato chiacchierando, mangiucchiando qualcosa (cosine varie, niente di forte o piccante) e bevendo vodka tonic, se puo` servire saperlo.

L'aspetto e` molto bello. Il piede ha una fascetta numerata (il mio e` il 501639esimo) quindi immagino si tratti di una edizione limitata. Finalmente non un altro sigaro dalla fascia maduro che sinceramente cominciano a stancarmi. Questa invece e` bella, elegante, sottile (abbastanza sottile). Stupenda la sensazone al tatto: quasi vellutato. Costruizione come si addice ad un sigaro come si deve. Il tiraggio leggermente serrato, tanto da dover fare un secondo taglio e aumentare la sezione rispetto a quanto faccio di solito con altri torpedo. Sicuramente piu` serrato del Samba, per fare un esempio. Forza media. Buono. Una fumata che mi e` piaciuta molto. Devo dire pero` che non sembra un CAO. L'ho trovato piu` raffinato di un CAO. In ogni caso, se e` veramente un'edizione limitata e` un peccato. Se e` una serie che si rendera` comunemente disponibile penso che CAO abbia proprio azzecato un buon sigaro. Il prezzo potrebbe anche non penalizzarlo. Ripeto, prima impressione ed anche sommaria. Ma e` una buona scusa per andarne a provare un'altro .

Edited by montecristonumerodue - 19/7/2007, 18:12
 
Top
0 replies since 19/7/2007, 08:15   486 views
  Share