Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

I nostri acquisti, Discussione dedicata a tabacchi e sigari acquistati

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 4/1/2009, 21:48
Avatar

Prominente

Group:
Utente GOLD
Posts:
5,261
Location:
Pescara

Status:


Ciao a tutti,
ho pensato di aprire questo thread in modo tale da poter condividere le impressioni e le emozioni dei nostri acquisti (passati, presenti e futuri) inerenti all'universo del fumo lento (sigari, humidors, tagliasigari, pipe, tabacchi, accessori vari ecc..).

Inoltre, come suggerisce Lev Thermen, la possibilità di postare anche le foto della nostra nuova conquista, magari scambiando qualche commento.


Inizio con l'aver acquistato sabato scorso:
- 5 Punch Royal Selection 12
- 1 Cuaba Diadema
- 1 Partagas Salomones
- 4 Partagas D5
- 1 Montecristo "C" Ed. Lim. 2003
- 1 Punch Superfinos Ed.Regionale

...e dire che ero andato dal tabaccaio per comprare il gas per l'accendino :wallbash.gif: !


Ciao, Join. : cannone :


P.S. ho sbagliato a fare il grassetto al titolo

Edited by Join1963 - 25/9/2010, 23:55
 
Contacts  Top
caporaiss
view post Posted on 6/1/2009, 19:45




Ultimamente ho voluto provare un nuovo tabacco, essendomi dato ormai solo ed esclusivamente nel fumare la pipa ai flake, trattasi dell'Irish flake della Peterson a 18,25 euri, non mi è piaciuto per niente, soldi buttati ha un gusto che non riesco a decifrare tipo caramelloso, mi son detto che faccio ? Dopo lunghe riflessioni ho fatto fifty/fifty con l'Italia e l'aggiunta di una spolveratina di forte e mezzo toscano classico sbriciolato, l'ho tenuto a riposo una settimana; adesso mi gusta proprio tutto.

Salutamu - Caporaiss
 
Top
Lev Thermen
view post Posted on 6/1/2009, 19:50




Io se fossi il produttore dei tabacchi da pipa italici quadruplicherei i prezzi (speriamo che non sentano!). Un sacco di volte ho letto di esperienze deludenti con tabacchi anche decisamente costosi, poi risolti miscelandoli ai poveri Italia, Comune e Forte!!!! :lol: :D
 
Top
Aniceto Scotti Ferrini
view post Posted on 6/1/2009, 22:14




domanda da 100.000.000 di $: ma il vecchio "pescetto", tagliasigari della Savinelli, sottile prtico, comodo ed economico, si trova ancora?
Fincato a Roma mi ha detto che nn è più in produzione.
Voi che ne sapete?
Io ce l'avevo 30 anni fa, mi piacerebbe riaverlo :tosco1:
 
Top
view post Posted on 10/1/2009, 13:02
Avatar

Prominente

Group:
Utente GOLD
Posts:
5,261
Location:
Pescara

Status:


Ieri ho fatto la spesa dal mio tabaccaio:

1-H. UPMANN SIR WINSTON
1-MONTECRISTO N. 2
1-PARTAGAS LUSITANIAS
2-TRINIDAD REYES
1-VEGAS ROBAINA UNICOS
4-BOLIVAR PETIT CORONAS
1-RAMON ALLONES SPECIALLY SELECTED

alla fine mi ha regalato il cofanetto vuoto dei Selected (che avevo puntato già da tempo image) che userò in automobile per i miei toscani!!! image

Join. : cannone :
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/1/2009, 18:11
Avatar

Fondatore AdFL

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
30,458
Location:
U.S.A.

Status:



Io potrei farel la lista di quello che NON ho acquistato. Difatti, prima volta in assoluto, durante la mia capatina in patria mi sono astenuto da qualunque acquisto di sigari.
Devo dire che forse non ho fatto nemmeno male. Al mio ritorno ho trovato un regalo sulla mia scrivania. Due scatole di Montecristo N4. Aperte, se non fosse che sono un regalo, sarebbero da buttare direttametne nel cestino. Colori delle fasce che variano da un sigaro all'altro. Fasce brutte. Fasce danneggate, probabilmente durante l'inscatolamento sicuramente frettoloso visto che anche la carta che ricopre le pareti esterne ed interne della confezione era piu` o meno danneggiata. Non so ancora come fumeranno ma se questo e` il risultato del processo di miglioramento del sigaro cubano!!!! Altro che sigari premium!!!!

Invece mi sono dilettato nell'acquisto di tabacco da pipa. Dieci confezioni di Landtabak austriaco. Una di Cellini (bianco), Tre di Clan ed una di Flying Dutchman. Per il momento sono a posto.

Ah! Dimenticavo. Insieme ai Monte 4 mi sono stati regalati anche dei famigerti Selectos-Holguin. Vedo con piacere che la Rivoluzione ha fatto veramente del bene al popolo cubano e che si fanno veramente delle gran fumate :littleangel.gif: .

 
Web  Top
meneer e
view post Posted on 14/1/2009, 20:13




Si Montetwo,oramai predico nel VUOTO.Sono diventato una locusta brontolona e tediapudenda.Hai descritto esattamente le ultime scatole di Montecristo che ho visto,quelle da 10 del n°2 NON CHIUDONO !!! sono orridi da sembrar falsi. fumati poi uno su 10 c'è la fa...leggo che ormai il più misero appassionato si fa fare i puros dai migliori torceadores pagandoli in proporzione ,se vuoi qualcosa di veramente buono caccia gli sghei ,e W la revolucion :006:
 
Top
view post Posted on 4/2/2009, 23:00
Avatar

Fondatore AdFL

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
30,458
Location:
U.S.A.

Status:


Dopo tanto che lo cercavo (beh! diciamo almeno due settimane) sono riustito a trovarlo. Lo cercavo dai tabaccai. Invece si compra nella sezione tabacchi del supermercato :). Prince Albert. A detta di chi me lo ha suggerito, il naturale tipico degli Stati Uniti. Insomma un po' come il nostro comune. Solo che questo e` a base di Burley. Profumato. Con un sottofondo leggero di ..... cioccolato :blink: . Questa sera si prova!
Prezzo (1 oncia e mezza, circa 40 g): $1.99



 
Web  Top
view post Posted on 4/2/2009, 23:04
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,259
Location:
un Salentino a Ginevra

Status:


bravo monte aspetto commenti ... qui l'hanno ovunque , ogni volta che entro da un tabaccaio lo vedo osservarmi da barattoloni grandi e pesanti che mi fa passare l'idea ... dunque le tue impressioni saranno ancora piu' gradite :D
 
Top
view post Posted on 4/2/2009, 23:13
Avatar

Fondatore AdFL

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
30,458
Location:
U.S.A.

Status:


Quello che e` interessante e` il packaging. Scatola di cartoncino con la solita plastica trasparente intorno. Sottilissima. Dentro la busta non sigillata. Tutto mi lasciava pensare che fosse ultrasecco. In piu` il commesso ci ha anche messo un po' per capire dove si trovava, cosa che indicava uno smercio non molto rapido. Invece e` piacevolmente umidificato a dovere.



 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2009, 17:33
Avatar

Fondatore AdFL

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
30,458
Location:
U.S.A.

Status:



Ehm! Diciamo che se piace il burley ma non si gradisce l'intensita` di gusto dell' Aged Burley Flake della Solani (per esempio) potrebbe essere il tabacco giusto.
Non troppo forte (diciamo veramente leggero), non troppo raffinato.....
Dalla sua ha che non irrita assolutamente la bocca. Si puo` fumare sensa troppi pensieri e a tutte le ore del giono.
Qualita` e piacere in linea con il prezzo.

:dubbio:

 
Web  Top
gungo1
view post Posted on 7/2/2009, 18:00




:D oggi ho fatto scorta di storti dal mio puscher di fiducia in quel di Varese. :huh:

50 originale
40 antico

Andranno a riposare in humidor per almeno un anno :)

saluti fumosi matteo
 
Top
oruam06
view post Posted on 7/5/2009, 20:56




Penso, Montecristonumerodue, che, essendo in America, non dovresti aver difficolta a provare le Am di LJPeretti, Tobacconist in Boston dal 1800 e supia, ne ho provate alcune trovandole mooolto interessanti, molto più del Revelation o del Prince Albert (tabacco, per altro, che fumava sempre mio padre). se hai voglia di sperimentare provali.
 
Top
view post Posted on 7/5/2009, 21:22
Avatar

Fondatore AdFL

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
30,458
Location:
U.S.A.

Status:



Grazie per la dritta! Non manchero` di cercarle e consumarle :).



 
Web  Top
oruam06
view post Posted on 7/5/2009, 21:28




prova a guardare qui

www.ljperetti.com

pipe tobacco

our blends

Burley
 
Top
43916 replies since 4/1/2009, 21:48   1344006 views
  Share