Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Kentucky Bird, questo difficile

« Older   Newer »
  Share  
elio77
view post Posted on 11/11/2012, 15:01




di pende cosa fumdi dopo,se fumi un virginia per un paio di fumate lo senti,se invece fumi un naturale una e poi la pipa è ok,m adekl resto è così con un po' tutti i tabacchi non pesantemente caratterizzanti
 
Top
Bono73
view post Posted on 12/11/2012, 00:04




CITAZIONE (steanfer @ 10/11/2012, 23:43) 
Riprendo questo discorso... odio i tabacchi che lasciano pesantemente nel tempo odore e sapore nella pipa, modificando le successive fumate... questo tabacco è uno di questi?

ciao e grazie
stefano

Non tanto (non come potrebbe essere un saponoso o un 1792 S.G.) ma lascia un po' di dolcino mod uva passa ....io lo fumo miscelato con comune o italia: quando mi stanca e voglio fumarci altro, resetto con un p'o di cariche di Comune o Forte; lo fumo in pipe dove di solito utilizzo aromatizzati anche se li taglio con naturali per mio gusto: Cellini+Forte, Mac Barren Aromatic+Amp OB+Spuntature, Galway+Comune, Connemara. Ma sono pipe "dedicate"

Altro metodo è quello "dell'Idraulico": Bicarbonato e Aceto....ma lo faccio solo su quelle vecchie/da battaglia in quanto quelle "premium" conoscono solo tabacchi monogenere e che difficilmente non apprezzo.

Nell'indecisione fumalo in una pipa economica: io le utilizzo come tester e le resetto senza pensieri ;)

Buone Fumate

Alessandro
 
Top
steanfer
view post Posted on 12/11/2012, 13:58




CITAZIONE (elio77 @ 11/11/2012, 15:01) 
di pende cosa fumdi dopo,se fumi un virginia per un paio di fumate lo senti,se invece fumi un naturale una e poi la pipa è ok,m adekl resto è così con un po' tutti i tabacchi non pesantemente caratterizzanti

CITAZIONE (Bono73 @ 12/11/2012, 00:04)
CITAZIONE (steanfer @ 10/11/2012, 23:43) 
Riprendo questo discorso... odio i tabacchi che lasciano pesantemente nel tempo odore e sapore nella pipa, modificando le successive fumate... questo tabacco è uno di questi?

ciao e grazie
stefano

Non tanto (non come potrebbe essere un saponoso o un 1792 S.G.) ma lascia un po' di dolcino mod uva passa ....io lo fumo miscelato con comune o italia: quando mi stanca e voglio fumarci altro, resetto con un p'o di cariche di Comune o Forte; lo fumo in pipe dove di solito utilizzo aromatizzati anche se li taglio con naturali per mio gusto: Cellini+Forte, Mac Barren Aromatic+Amp OB+Spuntature, Galway+Comune, Connemara. Ma sono pipe "dedicate"

Altro metodo è quello "dell'Idraulico": Bicarbonato e Aceto....ma lo faccio solo su quelle vecchie/da battaglia in quanto quelle "premium" conoscono solo tabacchi monogenere e che difficilmente non apprezzo.

Nell'indecisione fumalo in una pipa economica: io le utilizzo come tester e le resetto senza pensieri ;)

Buone Fumate

Alessandro

Io fumo soprattutto naturali e sono sempre alla ricerca di qualche naturale di mio gusto... qualche volta anche leggermente aromatico. Ve lo chiedevo infatti perchè non sopporto il sapore e l'odore che rimane dagli aromatici/aromatizzati troppo forte.
Il Comune lo fumo normalmente, quindi per resettare non c'è problema... ma visto che ho diviso le mie pipe per aromatizzati e naturali/EM, volevo infatti capire dove mi conveniva fumarlo.

Quindi vado su pipa dedicata.

ciao e grazie
stefano
 
Top
Bono73
view post Posted on 13/11/2012, 21:15





[/QUOTE]
Io fumo soprattutto naturali e sono sempre alla ricerca di qualche naturale di mio gusto... qualche volta anche leggermente aromatico. Ve lo chiedevo infatti perchè non sopporto il sapore e l'odore che rimane dagli aromatici/aromatizzati troppo forte.
Il Comune lo fumo normalmente, quindi per resettare non c'è problema... ma visto che ho diviso le mie pipe per aromatizzati e naturali/EM, volevo infatti capire dove mi conveniva fumarlo.

Quindi vado su pipa dedicata.

ciao e grazie
stefano
[/QUOTE]

Stefano, se lo provi poi dicci le tue impressioni......PS: io se fossi in te ne dedicherei almeno una ai Virginia ;)

Buone Fumate

Alessandro
 
Top
steanfer
view post Posted on 13/11/2012, 23:56




Certo Alessandro, lo proverò in questi giorni sicuramente.
Per i Virginia che sono comunuqe molto delicati e facilmente inquinabili, ho un paio di pipe che fanno al caso suo :D

stefano
 
Top
mrtom
view post Posted on 16/11/2012, 10:38




È stato il terzo tabacco che ho preso, dopo il Cube Gold e il Borkum Riff Bourbon.
L'ho fumato per una settimana. La prima impressione positiva è stata "è proprio l'odore che ti aspetti da un fumo di pipa"... dolce ma non stucchevole, con quella punta di vaniglia e quel bell'aroma floreale.
Dopo una settimana però ho dovuto metterlo da parte perché (ieri) ho avuto la pessima idea di fumarlo dopo un pranzo abbondante al ristorante greco sperando che favorisse la digestione invece ho avuto la sensazione di essere infestato da un gradevole ed elegante Arbre Magique.
So che è un parere contingente dovuto alla fase digestiva, ma mi ha turbato al punto da correre in tabaccheria e provare un Latakiato leggero (HH Vintage Syrian)...
 
Top
mrtom
view post Posted on 16/11/2012, 22:09




Aggiunta... ok, forse fa parte dei "Questa miscela non s'ha da fare..." ma oggi pomeriggio ho messo assieme il Kentucky Bird con il Vintage Syrian e il risultato non era punto male!
 
Top
steanfer
view post Posted on 17/11/2012, 20:17




In effetti è una miscela molto avventurosa :D in che parti l'hai usato?
 
Top
mrtom
view post Posted on 17/11/2012, 20:59




Penso fosse un metà metà, forse un po' più di Syrian che di Kentucky Bird. Ho avuto cura che fosse effettivamente ben miscelato in modo che fumassero assieme. Adesso ne ho fatto una quantità un po' maggiore e l'ho passato alla mia morosa (che fuma la pipa da molto di più di me) per avere un giudizio esterno. Vedrò quanto "Syrian Bird" mi torna indietro lunedì :D
 
Top
view post Posted on 17/11/2012, 21:38
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
1,961
Location:
Monza

Status:


Hai un pelo sullo stomaco invidiabile.
 
Top
mrtom
view post Posted on 18/11/2012, 14:15




Mi è stato recensito come molto buono! :D spero non abbia pelo sullo stomaco anche lei altrimenti c'è qualcosa che non va :wub:
 
Top
view post Posted on 19/11/2012, 17:38

Laguito No.1

Group:
Member
Posts:
412

Status:


miscela ardita ma con ampi richiami di genere :kentucky fired su kentucky curato al sole: asprigno fuligginoso su asprigno vanillo-floreale. Il risultato però non è immaginabile (io almeno non riesco ad immaginarlo) se non dal fumatore stesso.
Potremmo essere nel campo molto tedesco degli aromatizzati vaniglioso con latakia stile Sillems nero.
Complimenti !
 
Top
mrtom
view post Posted on 19/11/2012, 20:47




Peccato non si possa fare se no te ne spedirei una carica :) adesso lo fumerò per un paio di giorni (mi è tornato) per capire se è una miscela sostenibile oppure è un "toh non male! ne vuoi ancora? No grazie" :D
 
Top
view post Posted on 20/11/2012, 09:23
Avatar

Salomone

Group:
Member
Posts:
791
Location:
Pepperland

Status:


l'ho fumato ieri sera in Caminetto dedicata agli aromatizzati
la prima notazione è che stamattina la mansarda era profumata in modo gradevole
la seconda è che pizzica meno di altri aromatizzati e scalda poco se fumato con un minimo di cautela
la terza è che è un aromatizzato decisamente atipico, meno invasivo e stucchevole di panettonati vari

in conclusione un tabacco che fumato ogni tanto può regalare soddisfazioni
 
Top
view post Posted on 20/11/2012, 09:28

Laguito No.1

Group:
Member
Posts:
412

Status:


Concordo con te, Watpo.
E credo che nella sua fascia di prezzo non ha molti rivali.
 
Top
116 replies since 28/1/2010, 17:11   15482 views
  Share