Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

I tabacchi" impesta " pipe.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2010, 09:56
Avatar

Diadema No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
38,241
Location:
Duckburg

Status:




Mi sembra utile, con le esperienze di tutti, sapere quali tabacchi, non necessariamente cattivi, abbiano la caratteristica di lasciare un ricordo più o meno molesto nelle fumate successive caratteristica che potrebbe in alcuni casi anche essere positiva ma comunque da conoscere per autoregolarsi nell'uso delle proprie pipe.
La palma d'oro IMHO è del condor, seguito da st bruno ed anche del revelation, ormai introvabile da noi ma che amo molto.
Dicreto residuo anche col 1792.
ps appena terminata la busta di condor proverò a vedere se la pipa si resetta con toscano o forte.
buona Pasquetta
:calabash:
 
Top
facile.af
view post Posted on 5/4/2010, 10:52




condcordo con il St Bruno, e aggiungo lo Springtime della Season.
 
Top
Griso62
view post Posted on 5/4/2010, 11:04




... SG cannon Plug ...
 
Top
caporaiss
view post Posted on 5/4/2010, 11:05




CITAZIONE (NCH @ 5/4/2010, 10:56)
Mi sembra utile, con le esperienze di tutti, sapere quali tabacchi, non necessariamente cattivi, abbiano la caratteristica di lasciare un ricordo più o meno molesto nelle fumate successive caratteristica che potrebbe in alcuni casi anche essere positiva ma comunque da conoscere per autoregolarsi nell'uso delle proprie pipe.
La palma d'oro IMHO è del condor, seguito da st bruno ed anche del revelation, ormai introvabile da noi ma che amo molto.
Dicreto residuo anche col 1792.
ps appena terminata la busta di condor proverò a vedere se la pipa si resetta con toscano o forte.
buona Pasquetta
:calabash:

Con 2/3 fumate di tosco o forte la pipa elimina tutti gli odori di qualsiasi impestamento.

Salutamu
 
Top
view post Posted on 5/4/2010, 11:59
Avatar

Diadema No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
38,241
Location:
Duckburg

Status:


CITAZIONE (caporaiss @ 5/4/2010, 12:05)
CITAZIONE (NCH @ 5/4/2010, 10:56)
Mi sembra utile, con le esperienze di tutti, sapere quali tabacchi, non necessariamente cattivi, abbiano la caratteristica di lasciare un ricordo più o meno molesto nelle fumate successive caratteristica che potrebbe in alcuni casi anche essere positiva ma comunque da conoscere per autoregolarsi nell'uso delle proprie pipe.
La palma d'oro IMHO è del condor, seguito da st bruno ed anche del revelation, ormai introvabile da noi ma che amo molto.
Dicreto residuo anche col 1792.
ps appena terminata la busta di condor proverò a vedere se la pipa si resetta con toscano o forte.
buona Pasquetta
:calabash:

Con 2/3 fumate di tosco o forte la pipa elimina tutti gli odori di qualsiasi impestamento.

Salutamu

mi aspettavo questa tua, farotti sapere
ciao
 
Top
Griso62
view post Posted on 5/4/2010, 12:10




CITAZIONE (caporaiss @ 5/4/2010, 12:05)
Con 2/3 fumate di tosco o forte la pipa elimina tutti gli odori di qualsiasi impestamento.

Salutamu

.. per il Cannon Plug, giuro che non basta neanche il Toscano (provare per credere) ...
 
Top
marcopisa
view post Posted on 5/4/2010, 14:02




st bruno??? :o:
ma non è un naturale? :unsure:

secondo me, il più impestante è il Cube oro, ottimo anche come scacciazanzare...
 
Top
caporaiss
view post Posted on 5/4/2010, 14:41




CITAZIONE (Griso62 @ 5/4/2010, 13:10)
CITAZIONE (caporaiss @ 5/4/2010, 12:05)
Con 2/3 fumate di tosco o forte la pipa elimina tutti gli odori di qualsiasi impestamento.

Salutamu

.. per il Cannon Plug, giuro che non basta neanche il Toscano (provare per credere) ...

Piccola raschiatina della crosta ed extravecchio, 5 fumate e tutto ritorna come prima :lol:
 
Top
view post Posted on 5/4/2010, 14:53
Avatar

Diadema No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
38,241
Location:
Duckburg

Status:


CITAZIONE (marcopisa @ 5/4/2010, 15:02)
st bruno??? :o:
ma non è un naturale? :unsure:

secondo me, il più impestante è il Cube oro, ottimo anche come scacciazanzare...

il ST BRuno flake, l'unico che ho fumato, ha una componente soapy, non così evidente come quella del Condor, ma abbastanza infestante, non so come venga ottenuta, ma molto naturale non mi sembra.ciao
 
Top
oruam06
view post Posted on 5/4/2010, 14:55




CITAZIONE
.. per il Cannon Plug, giuro che non basta neanche il Toscano (provare per credere) ...

ho fumato tutti i plug della Gawith. alcuni mi sono piaciuti, altri meno,
il Cannon è l'unico che ho regalato perche', per me, infumabile ed orrendo.

per resettare una pipa va bene anche il Dark Flake, il Brown n.4, ecc. ecc.

Edited by RaRoToscano - 3/5/2013, 12:54
 
Top
pantera
view post Posted on 3/5/2013, 10:12




Fumato l´Ennerdale in Parker una volta sola e dopo 4/5 cariche di tabacchi diversi il fantasma della saponetta e´ancora ben presente.
Ho deciso , quindi, di dedicare una pannocchietta da sacrificare all´Ennerdale
 
Top
view post Posted on 3/5/2013, 10:39
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,241
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


tra i vari aromatizzati provati finora, credo che il più "impestante" è il W.O. Larsen EL 2011, sembra una Big Babol ai frutti rossi, gli ho dovuto dedicare una pipa ed evitare di riporla dalla rastrelliera appena fumata, tanto era forte l'odore... però era proprio buono. :P
 
Top
RaRoToscano
view post Posted on 3/5/2013, 11:57




Mc Baren Original Choice, non è malvagio, ma anche se venduto come un naturale aperta la busta si sente una forte aromatizzazione ed è alqualnto impestante.
 
Top
freddiemazinga
view post Posted on 3/5/2013, 15:17




lo scandinavick aromatic è un bel zampirone...
 
Top
oldtemp
view post Posted on 14/5/2013, 13:31




diversi mesi fa, quando avevo ripreso la pipa in mano, avevo (ri)fatto un giro di tabacchi noti (in ciò contravvenendo naturalmente a uno dei decaloghi per principianti che pure avevo letto. ma tant'è, l'approccio monastico-zen al fumo mi faceva venire un po' di malinconia)

ricordo in particolare uno di quelli poi 'scartati', il cellini bianco. non tanto per l'odore (buonissimo!) o per il sapore (per me un punto interrogativo) quanto per la specie di 'patina' che lasciava nel fornello, vagamente acidula, che ho dovuto rimuovere accuratamente. credo che un palato più fine del mio ne sentirebbe ancora l'eco sulle papille gustative. io ci fumo sopra l'italia e non me ne accorgo :)

non saprei però dire quanto del fenomeno fosse dovuto alla mia imperizia e quanto invece al trattamento di quel particolare trinciato.
 
Top
58 replies since 5/4/2010, 09:56   4096 views
  Share