Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

I tabacchi" impesta " pipe.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2013, 15:03
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,186
Location:
Caserta

Status:


ragazzi lasciate stare, il Condor è qualcosa di allucinante, appesta la pipa solo ad aprire la busta!!!
 
Top
pantera
view post Posted on 15/5/2013, 06:01




CITAZIONE (livius2 @ 14/5/2013, 16:03) 
ragazzi lasciate stare, il Condor è qualcosa di allucinante, appesta la pipa solo ad aprire la busta!!!

Non ho provato il mitico Condor ma ti garantisco che anche l´Ennerdale non scherza.
 
Top
view post Posted on 15/5/2013, 19:43
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
1,961
Location:
Monza

Status:


L'Half & Half è peggio. E non è nemmeno una fumata grandiosa come l'Ennerdale.
 
Top
brujo
view post Posted on 16/5/2013, 00:18




io l'half and half l'ho trovato terrificante come gusto (mi asfalta la lingua già solo al primo tiro, per quanto attenzione faccia a fumare piano), ma dopo qualhce fumata di forte non ho trovato alcun effetto irreversibile nelle pipe. comunque se proprio piace la ciliegia c'è il cherry della s. gawith...
 
Top
view post Posted on 16/5/2013, 06:59
Avatar

Salomone

Group:
Member
Posts:
791
Location:
Pepperland

Status:


preferisco usare il termine "caratterizzante" a "impestante"
anche perchè non ci vedo nulla di negativo
ai saponati, che effettivamente lasciano un ricordo del loro sacrificio, basta dedicare una o più pipe e il "problema" non si pone più
anche perchè a mio avviso i latakiosi sono anche più persistenti
a partire da una dotazione di 4 pipe si risolve il problema

latakiosi
VA e VA/condimenti vari
aromatizzati gastronomici
aromatizzati floreali (saponati)

(+ eventuale pannocchiona per i naturali)

e ti passa la fisima dell'impestamento
 
Top
view post Posted on 16/5/2013, 17:34
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
1,961
Location:
Monza

Status:


CITAZIONE (brujo @ 16/5/2013, 01:18) 
io l'half and half l'ho trovato terrificante come gusto (mi asfalta la lingua già solo al primo tiro, per quanto attenzione faccia a fumare piano), ma dopo qualhce fumata di forte non ho trovato alcun effetto irreversibile nelle pipe. comunque se proprio piace la ciliegia c'è il cherry della s. gawith...

No no, non dicevo che è irreversibile, solo che è alquanto forte e persistente.
 
Top
Trizzo
view post Posted on 24/5/2013, 01:28




e del sam's flake che mi dite?

ho un dilemma, se fumarlo nella pipa dei virginia o in quella degli aromatici, mi spiego:

la pipa dei virginia è una pipa molto buona, mentre invece quella degli aromatici è un po' piu scadente e con molto profumo delle fumate precedenti..

posso fumarlo in quella dei virginia o mi tocca gustarlo meno a fondo in quella degli aromatizzati?
 
Top
view post Posted on 24/5/2013, 16:14
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
1,961
Location:
Monza

Status:


Dubito che impesti. Tuttavia io non ho pipe distinte per tipo.
 
Top
tenni
view post Posted on 25/5/2013, 11:39




Non ho pipe dedicate. Pur ammettendo che gli aromatizzati lasciano traccia, non mi sembra che trasformino il sapore del tabacco successivo. Però a me alcuni aromatici, Larsen compresi, piacciono, perciò sono di parte. E non fumo nè comune, nè forte, nè toscani sbriciolati. Concordo sull'Half&half, l'ho subito regalato all'amico Paolo, che tanto lui fuma tutto, tira come un mantice, e non gli importa niente...
 
Top
Trizzo
view post Posted on 25/5/2013, 14:12




Immaginavo, dal profumo a crudo non sembra uno di quei zampironi tanto impestanti, ma sono fissato con i "rimasugli" delle fumate precedenti..

Vabbè proverò a fumarlo nelle virginiose e che dio me la mandi buona! :capsmoke: :capsmoke: :capsmoke: :capsmoke:
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 20/6/2013, 16:50




Ragazzi confermo, qualora ce ne fosse bisogno, che l'Ennerdale è davvero caratterizzante... Siccome lo sapevo, ho preso una pipa dedicata, e fin qui tutto bene. Il problema è che ho usato il grinder... Stamane, come se niente fosse, ho tritato con lo stesso grinder quattro fette di Irish Flake. Risultato? Sto fumando Ennerdale!
E dire che il grinder è in acciaio....
Mi va bene che il soapy mi piace...
 
Top
pantera
view post Posted on 21/6/2013, 05:43




Se non lo si prova non ci si può credere quanto sia un potente impestante, conoscendo ormai i gusti di lazarus resta per me un mistero che gli possa piacere.
Io lo tengo in una casa di vacanza e lo fumo una volta al mese solo per ricordarmi di starne alla larga.
A me gli aromatici piacciono ma questo è troppo !
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 21/6/2013, 07:23




In effetti, all'inizio era un po' un mistero anche per me... Poi, riflettendoci bene, mi sono reso conto che le motivazioni sono due: l'una di merito, l'altra di gusti. Nel merito, infatti, l'Ennerdale è una miscela di tabacchi di ottima qualità, piuttosto corposa e incredibilmente rotonda, in cui l'aromatizzazione si innesta in modo egregio, incredibilmente azzeccato. L'altro elemento, quello soggettivo, è, però, fondamentale: a me questa aromatizzazione piace. Ha un non so che di nostalgico, avvolgente e rilassante.
Certo, lscia traccia di sè in modo incredibile, ma, sapendolo, si possono prendere le dovute precauzioni...
 
Top
pantera
view post Posted on 21/6/2013, 08:03




E´l´unico tabacco che mia moglie non mi lascia fumare in casa, dice che sa di Arbre magique ma cattivo.
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 21/6/2013, 08:17




CITAZIONE (pantera @ 21/6/2013, 09:03) 
E´l´unico tabacco che mia moglie non mi lascia fumare in casa, dice che sa di Arbre magique ma cattivo.

:D :D :D

Il fatto che non piaccia a un non fumatore (o non fumatrice, in questo caso), denota la qualità del tabacco: generalmente, i "panettoni" olandesi piacciono ai non fumatori!!
 
Top
58 replies since 5/4/2010, 09:56   4096 views
  Share