Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

I tabacchi" impesta " pipe.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2013, 16:10
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
1,961
Location:
Monza

Status:


Ma per l'Ennerdale lascia perdere il grinder, non è una roba compatta come un plug pressatissimo o un rope.
Con le mani vai molto meglio.
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 21/6/2013, 16:37




Io sono peggio di un "olandese"... Il grinder lo uso per tutti pressati!
Semplifica davvero la vita.
 
Top
view post Posted on 21/6/2013, 18:15
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
1,961
Location:
Monza

Status:


Per attenuare l'Ennerdale (se proprio dovete, io non lo faccio) potete miscelarlo col Glengarry, se lo trovate.
Io ho dovuto farlo perché l'Ennerdale mi è finito, me n'era rimasta metà carica e dovevo riempire la pipa.
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 21/6/2013, 18:18




Buono a sapersi, ma a me piace liscio!
 
Top
view post Posted on 21/6/2013, 21:33
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
1,961
Location:
Monza

Status:


Sapessi a me...
 
Top
pantera
view post Posted on 22/6/2013, 09:08




CITAZIONE (tweedmaniac @ 21/6/2013, 19:15) 
Per attenuare l'Ennerdale (se proprio dovete, io non lo faccio) potete miscelarlo col Glengarry, se lo trovate.
Io ho dovuto farlo perché l'Ennerdale mi è finito, me n'era rimasta metà carica e dovevo riempire la pipa.

Purtroppo l' Ennerdale non finisce mai, sto diventando matto per togliere il gusto da una pipa dove lo avevo testato una volta sola e non la volevo dedicare ai soapy, niente da fare si ripropone alla grande.

Ho provato di tutto naturali,latakiosi, aromatici e tutto viene sovrastato dal Camay Taste :angry:

Qualche consiglio ?
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 22/6/2013, 09:19




L'unica cosa da fare è grattare regolarmente la crosta che si forma man mano che ci fumi etti di naturali (consiglio il Forte).
Prima o poi si ripulirà, abbi fede: io ho ripulito così una pipa letteralmente deodorata....
 
Top
view post Posted on 22/6/2013, 09:24
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,241
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


CITAZIONE (pantera @ 22/6/2013, 10:08) 
CITAZIONE (tweedmaniac @ 21/6/2013, 19:15) 
Per attenuare l'Ennerdale (se proprio dovete, io non lo faccio) potete miscelarlo col Glengarry, se lo trovate.
Io ho dovuto farlo perché l'Ennerdale mi è finito, me n'era rimasta metà carica e dovevo riempire la pipa.

Purtroppo l' Ennerdale non finisce mai, sto diventando matto per togliere il gusto da una pipa dove lo avevo testato una volta sola e non la volevo dedicare ai soapy, niente da fare si ripropone alla grande.

Ho provato di tutto naturali,latakiosi, aromatici e tutto viene sovrastato dal Camay Taste :angry:

F
Qualche consiglio ?

Forse come rimedio estremo potresti provare con il metodo dell'aceto e bicarbonato, indicato da @tweedmaniac e poi fumarci qualche toscano sbriciolato.
 
Top
pantera
view post Posted on 22/6/2013, 09:59




Ho trovato un articolo di Gregory Pease su un metodo infallibile per cancellare ogni memoria dalla pipa . Scaldarla in forno a 180 F per 1 ora indi riempirla di carbone attivo e rimetterla in forno per 3 ore.
Attenzione a togliere il bocchino prima e che la pipa non abbia parti in plastica .
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 22/6/2013, 10:05




Francamente, mi pare eccessivo...
 
Top
view post Posted on 22/6/2013, 12:48
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
1,961
Location:
Monza

Status:


A dir poco.
 
Top
view post Posted on 22/6/2013, 12:56
Avatar

Diadema No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
38,241
Location:
Duckburg

Status:


io non provo però 82,22 gradi non sono molti, l'interno del fornello si scalda molto di più fumando.
 
Top
view post Posted on 22/6/2013, 12:59
Avatar

Salomone

Group:
Member
Posts:
791
Location:
Pepperland

Status:


CITAZIONE (pantera @ 22/6/2013, 10:59) 
Ho trovato un articolo di Gregory Pease su un metodo infallibile per cancellare ogni memoria della pipa . Scaldarla in forno a 180 F per 1 ora indi riempirla di carbone attivo e rimetterla in forno per 3 ore.
Attenzione a togliere il bocchino prima e che la pipa non abbia parti in plastica .

adieu ma p'tite....
 
Top
view post Posted on 3/7/2013, 11:04
Avatar

Salomone

Group:
Member
Posts:
791
Location:
Pepperland

Status:


devo ammettere che il Condor lascia evidenti e prolungati ricordi del suo utilizzo
però a me MI piace assai
fumato nelle pipe dedicate al St.Bruno e floreali/tonkati vari va benissimo
 
Top
58 replies since 5/4/2010, 09:56   4096 views
  Share