Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Clan...infamia e lode

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2022, 11:55
Avatar

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
586
Location:
Lecce

Status:


mi hanno regalato una busta di clan, allora sa di tutto e sa niente. Tabacco dolce di una gestione facilissima, poche riaccensioni ma si una complessità incredibile. Quando si dice ne carne ne pesce però oh .. sto clan .. è bono
 
Web  Top
view post Posted on 12/3/2022, 22:14
Avatar

Corona

Group:
Member
Posts:
33

Status:


Da neofita puro: fumo la pipa da solo un anno ed ho sperimentato solo una decina di tabacchi. Purtroppo solo tabacco in busta, sono un fumatore senza la lira che balla in tasca... comunque a parere personale (ed a rischio di espulsione da questo forum) direi che il clan è proprio il mio tabacco, mi basta aprire la busta per farlo seccare e poi diventa uno spettacolo, il tutto ad un costo decisamente accettabile...
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 08:03
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,162
Location:
Roma

Status:


E problemi con i famigerati bruciori alla lingua ne hai?
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 08:22
Avatar

Dalia

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
254

Status:


Il clan è un tabacco che, soprattutto se miscelato con Kentucky di qualsiasi tipo (sigari toscano infami o buoni proprio per esser fumati in pipa oppure Forte o Comune) secondo me riesce a regalare una fumata decente.
Io gli attribuisco un valore rievocativo ed affettivo perché mi ricorda il mio nonnino. Non direi mai che è “il mio tabacco”. Probabilmente anche il nonno, avesse avuto l’opportunità di fumare qualcosa di più buono, non l’avrebbe eletto a ruolo tanto elevato per un fumatore di pipa :XD:
Tuttavia io una busta ce l’ho sempre, e quando ripasso dal sigaro alla pipa solitamente la prima fumata è sempre col clan.
Comunque sia, avendo fumato anche tabacchi diversi, riconosco tutti i lati negativi evidenziati da altri fumatori su questo tabacco
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 09:01
Avatar

Corona

Group:
Member
Posts:
33

Status:


Problemi di lingua lessata avvolte ci sono ma sia con il clan che con altri tabacchi credo dipendano dal mio modo di fumare la pipa, ero un fumatore da due pacchi di bionde al giorno e così qualche volta inconsciamente fumo la pipa con boccate troppo ravvicinate e profonde come fosse una sigaretta
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 12:02
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,162
Location:
Roma

Status:


alacroce1 ti capisco perché io fumo prevalentemente sigari e quindi quando fumo la pipa tendo ad avere gli stessi problemi…
Quindi, se fumato secco, non hai più problemi rispetto ad altri tabacchi giusto!?
 
Top
view post Posted on 13/3/2022, 16:06
Avatar

Corona

Group:
Member
Posts:
33

Status:


Molti meno problemi di lingua brasata e sa da secco a più sapore rispetto a quando è umido almeno a me sembra così....sarà gusto mio
 
Top
view post Posted on 14/3/2022, 10:03
Avatar

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
586
Location:
Lecce

Status:


il clan va fumato lentamente, brucia da solo :D non necessita di tirare poderosamente ma giusto una leggera e flebile aspirazione. Mai avuto problemi di lingua lessata.
 
Web  Top
97 replies since 3/8/2010, 23:14   7149 views
  Share