Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Mac Baren Mixture richiesta di opinioni, tabacco

« Older   Newer »
  Share  
hollollins
view post Posted on 28/12/2010, 08:56




Sfruttando la mia pigrizia, che mi porta a non allontanarmi dal paese, nel tentativo di ricercare, per me, nuovi tabacchi da fumare, in alternativa ai miei adorati panettoni :wub: , il tabaccaio del paese ha, in bella mostra, anche il Mac Baren Mixture. :blink:
Ho dato un'occhiata nel web, in cerca di informazioni che mi possano far capire, se l'acquisto sa da fare o meno, ma non ho capito gran che, oltre al fatto che è una miscela di diversi tipi di tabacco, che l'hanno inventata negli anni 50 e che è famosa in tutto il mondo.
Ora l'ultimo tabacco che ho acquistato è stato il Borkum Riff Whisky e non vorrei portarmi a casa un doppione o qualcosa di simile....
illuminatemi accademici

Grazie
 
Top
view post Posted on 28/12/2010, 09:33
Avatar

Diadema No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
38,241
Location:
Duckburg

Status:


è un buon tabacco, molto meglio del B.R. Whisky, e molto diverso, ha l'unico difetto , come tutte le buste mac baren , di essere troppo secca se è in giacenza da un po' dal tabaccaio.

Edited by NCH - 28/12/2010, 13:01
 
Top
Technics
view post Posted on 28/12/2010, 09:49




se è quello con la scatola arancione è un tabacco all'aroma fortissimo di arancia.
il borkum io l'ho trovato piuttosto vuoto, non sono un gran fumatore di pipa ma quello che ho capito dei due tabacchi è che il borkum non sa di nulla e non emette nemmeno un profumo degno di nota nell'aria, mentre il mac baren ha un sapore che non mi piace particolarmente ma emette un ottimo profumo nell'aria.

forse dico una cosa stupida, dei comunissimi tabacchi da tabaccheria hai già provato l'amphora full aroma?
sicuramente si, ad esempio quello si discosta moltissimo da entrambi..
 
Top
hollollins
view post Posted on 28/12/2010, 12:24




@technics, si ho gia provato l'amphora full aroma questa estate ed al tempo mi era piaciuto, ultimamente l'ho fumato un paio di volte e mi ha un pelo deluso...forse in inverno i nostri sensi cambiano leggermente...

@NCH, bene, la curiosità aumenta verso l'acquisto
 
Top
view post Posted on 28/12/2010, 13:05
Avatar

Diadema No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
38,241
Location:
Duckburg

Status:


CITAZIONE (Technics @ 28/12/2010, 09:49) 
se è quello con la scatola arancione è un tabacco all'aroma fortissimo di arancia.
il borkum io l'ho trovato piuttosto vuoto, non sono un gran fumatore di pipa ma quello che ho capito dei due tabacchi è che il borkum non sa di nulla e non emette nemmeno un profumo degno di nota nell'aria, mentre il mac baren ha un sapore che non mi piace particolarmente ma emette un ottimo profumo nell'aria.

forse dico una cosa stupida, dei comunissimi tabacchi da tabaccheria hai già provato l'amphora full aroma?
sicuramente si, ad esempio quello si discosta moltissimo da entrambi..

il tabacco è questo, purtroppo da noi c'è solo in busta e spesso è secco, imho è uno dei migliori tabacchi in busta in vendita in Italia, all'estero si trova la confezione da 100 gr in latta, che ha una giusta umidità.

image

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
caporaiss
view post Posted on 28/12/2010, 14:34




CITAZIONE (NCH @ 28/12/2010, 09:33) 
è un buon tabacco, molto meglio del B.R. Whisky, e molto diverso, ha l'unico difetto , come tutte le buste mac baren , di essere troppo secca se è in giacenza da un po' dal tabaccaio.

Quando si dice i gusti, io considero il Borkum Riff wiskey una spanna superiore al Mac Baren mixture

Salutamu
 
Top
luca8664
view post Posted on 28/12/2010, 15:14




mai fumato il borkum riff al whisky me ne statefacendo venire la voglia. Comunque il mc baren a me piace parecchio.
 
Top
hollollins
view post Posted on 28/12/2010, 15:48




. . Eh eh non mi resta che provare provare provare. . . Come recitava la fanciulla con la palla in non ci resta che piangere :-)
 
Top
view post Posted on 29/12/2010, 10:09
Avatar

Diadema No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
38,241
Location:
Duckburg

Status:


CITAZIONE (hollollins @ 28/12/2010, 15:48) 
. . Eh eh non mi resta che provare provare provare. . . Come recitava la fanciulla con la palla in non ci resta che piangere :-)

eccoti la scheda del produttore

image

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
hollollins
view post Posted on 29/12/2010, 12:24




...grazie NCH, stamane lo ho acquistato in busta, per fortuna non si è presentato secco ma neanche umido..una via di mezzo..... ho fatto la prima pipatina in ser jacopo per aspera, la fumata è stata corta, causa poco tempo.. ma ho percepito una moltitudine di sapori...vedremo alla prossima..
grazie
 
Top
view post Posted on 29/12/2010, 14:16
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,186
Location:
Caserta

Status:


ragazzi a me hanno regalato il golden Blend sempre della Mac Barren...sapete dirmi com'è?
 
Top
view post Posted on 29/12/2010, 14:30
Avatar

Diadema No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
38,241
Location:
Duckburg

Status:


CITAZIONE (livius2 @ 29/12/2010, 14:16) 
ragazzi a me hanno regalato il golden Blend sempre della Mac Barren...sapete dirmi com'è?

a me non dispiace, stesse considerazioni sulla frequente troppa secchezza.

image

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
view post Posted on 29/12/2010, 14:55
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,186
Location:
Caserta

Status:


Leggevo che è puro burley, vero o è una miscela a base di burley?
 
Top
view post Posted on 29/12/2010, 21:15
Avatar

Diadema No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
38,241
Location:
Duckburg

Status:


CITAZIONE (livius2 @ 29/12/2010, 14:55) 
Leggevo che è puro burley, vero o è una miscela a base di burley?

è dichiarato burley però la ditta in questione un po' di cavendish lo mette dappertutto, comunque, pur essendo un buon tabacco non sa solo di burley, è un po' troppo dolce, sicuramente dovuto alle addittivazioni, secondo me da provare.
 
Top
view post Posted on 30/12/2010, 11:35
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,186
Location:
Caserta

Status:


Ok stasera appename lo portano lo innauguro :)
 
Top
56 replies since 28/12/2010, 08:56   11857 views
  Share