Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Mac Baren Mixture richiesta di opinioni, tabacco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/6/2016, 19:34
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
2,476

Status:


DSC_0009
Dopo cena qualche fumata di Mac Baren Mixture. Arieggiato un'oretta prima. Profumo mieloso, al palato invece dolce ma non esagerato, piacevole insomma. Delle fumate discrete.

Edited by Partagas - 29/6/2016, 21:00
 
Top
view post Posted on 30/6/2016, 14:02
Avatar

Prominente

Group:
Utente GOLD
Posts:
2,180
Location:
cuneo

Status:


stò "miele" tipico dei tabacchi aromatizzati danesi

se devo scegliere preferisco gli "olandesi", sono meno dolci.
 
Top
icon1  view post Posted on 30/6/2016, 17:26
Avatar

Diadema No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
10,406
Location:
Caserta

Status:


CITAZIONE (NCH @ 28/12/2010, 10:33) 
è un buon tabacco, molto meglio del B.R. Whisky, e molto diverso, ha l'unico difetto , come tutte le buste mac baren , di essere troppo secca se è in giacenza da un po' dal tabaccaio.

Quoto. :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/6/2016, 17:55
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Livio56 @ 30/6/2016, 15:02) 
stò "miele" tipico dei tabacchi aromatizzati danesi

se devo scegliere preferisco gli "olandesi", sono meno dolci.

Nè uno, né l'altro… preferisco evitare "roba troppo pasticciata"… -_-
 
Top
pasquale1308
view post Posted on 1/7/2016, 09:49




CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 30/6/2016, 18:55) 
CITAZIONE (Livio56 @ 30/6/2016, 15:02) 
stò "miele" tipico dei tabacchi aromatizzati danesi

se devo scegliere preferisco gli "olandesi", sono meno dolci.

Nè uno, né l'altro… preferisco evitare "roba troppo pasticciata"… -_-

Quoto :D
 
Top
view post Posted on 1/7/2016, 11:18
Avatar

Prominente

Group:
Utente GOLD
Posts:
2,180
Location:
cuneo

Status:


CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 30/6/2016, 18:55) 
CITAZIONE (Livio56 @ 30/6/2016, 15:02) 
stò "miele" tipico dei tabacchi aromatizzati danesi

se devo scegliere preferisco gli "olandesi", sono meno dolci.

Nè uno, né l'altro… preferisco evitare "roba troppo pasticciata"… -_-

l'unico che non butto dalla Rupe Tarpea è l'Amphora Original.
x il resto ti do ragione.
 
Top
icon6  view post Posted on 29/9/2017, 17:59
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,948
Location:
Roma

Status:


Riprendo questa vecchia discussione per porvi una domanda a cui forse non c'è nessuna risposta. Eccola a voi. (Spero non sia OT, o almeno troppo O.T.)

Premesso che sono un estimatore dei trinciati Mac Baren, che considero di buona qualità anche in considerazione del loro prezzo, comunque meglio di molti altri, tipo Skandinavik ecc ecc, non capisco perchè tutti i vari Mac Baren che ho provato, chi più chi meno, mi irritanoi lingua e palato se li fumo per più di 15 minuti. Vi evidenzio che io sono un fumatore di pipa piuttosto lento e lungo, nel senso che pur non fumando tutti i giorni, quando fumo, prevalentemente di sera dopo cena, sono piuttosto lento, una carica di Mac Baren ci metto almeno un'ora un'ora e mezzo per finirla tutta. Le EM pure di più e a volte nemmeno riesco a finirla.
Ma mi succede sempre! dico sempre, che se fumo questa marca di tabacchi dopo un po' sento pizzichii e irritazioni progressive.
Ho fumato: Scottisch Mixture, Seas Regular, Golden Blend, Dark twist. Mi irritano pure se li mischio con Forte, Comune o toscani anche se in questo caso meno.
Peccato, perchè i Mac Baren mi piacciono molto, specie il Golden Blend unito ai toscani e il Mixture da solo.
Potrei avere una intolleranza specifica a questa marca? E perchè poi?
Comunque, solo per la cronaca, gli unici trinciati che in vita mia non mi hanno mai prodotto irritazioni sono i naturali, in particolare Le Baron, Comune, Forte e Allegro.
Che gusti rozzi però che hanno le mie papille gustative diamine!! :lol: :lol:

Edited by tosco73 - 29/9/2017, 19:18
 
Top
view post Posted on 29/9/2017, 18:10
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


Riassumendo: essendo TUTTE miscele aromatizzate/additivate, avrai probabilmente una chiara intolleranza (tant'è vero che meno ne usi, meno ne soffri… ^_^ :rolleyes: )
 
Top
view post Posted on 29/9/2017, 18:49
Avatar

Diadema No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
10,406
Location:
Caserta

Status:


Caro tosco, tutti i tabacchi aromatizzati, tendono a scaldare facilmente, anche questa potrebbe essere una causa. Il rischio di demonizzare la Mac Baren è grande, ma non sarebbe giusto. Io che amo negli ultimi anni i naturali, Kentucky, Virginia, continuo a fumare il Mac Baren Navy Cut che è additivato con rhum, essenze floreali, senza avere alcun problema. I tabacchi naturali, lo dici tu stesso, non ti procurano problemi, e tra quelli che hai citato , esempio, il Forte, non si parla di tabacchi rozzi, sono solo naturali.

Continua con i naturali, Pipa&Toscano, potrebbe aver azzeccato in pieno sull'intolleranza.

 
Contacts  Top
view post Posted on 29/9/2017, 19:25
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,948
Location:
Roma

Status:


Grazie per le risposte.
Non demonizzo affatto la Mac Baren che considero un grande marchio, che produce tabacchi che mi piacciono molto. Effettivamente credo di avere una intolleranza soggettiva a questi trinciati e molto me ne dolgo. Ma credo che ogni tanto continuerò a fumarli anche se limitandomi a mezze cariche di breve durata, anche perchè odio buttare buste di tabacchi a metà che per giunta mi piacciono pure. :angry: :(
 
Top
view post Posted on 29/9/2017, 20:43
Avatar

Diadema No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
10,406
Location:
Caserta

Status:


CITAZIONE (tosco73 @ 29/9/2017, 20:25) 
Grazie per le risposte.
Non demonizzo affatto la Mac Baren che considero un grande marchio, che produce tabacchi che mi piacciono molto. Effettivamente credo di avere una intolleranza soggettiva a questi trinciati e molto me ne dolgo. Ma credo che ogni tanto continuerò a fumarli anche se limitandomi a mezze cariche di breve durata, anche perchè odio buttare buste di tabacchi a metà che per giunta mi piacciono pure. :angry: :(

:wub:
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/6/2020, 11:03
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente GOLD
Posts:
13,545
Location:
trieste

Status:


tonypipe ti confermo che dopo una settimana in Bormioli la Mixture è ora perfetta per essere fumata. Avevo schizzato un po d'acqua con le dita bagnate e messo in vasetto, ogni giorno un alitata di prammatica con la scusa di sentire il profumo, è adesso la sto fumando con sommo gaudio.

Parliamoci chiaro, non è un prodotto indimenticabile, ma di tanto in tanto una fumata rilassata di scottish le sue soddisfazioni te le da eccome ad un costo risibile se confrontato con altre miscele che non propongono nulla di meglio.
 
Top
view post Posted on 28/6/2020, 11:11
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
2,616
Location:
Milano

Status:


Antoniodp, goodmornin'!!!!!!
 
Top
view post Posted on 30/12/2020, 17:53
Avatar

Laguito No.1

Group:
Member
Posts:
400

Status:


Dopo una chiacchierata con Giorgio ( fafifurmi 2) ho ripreso una busta di mac baren mixture, sono alla seconda fumata, addizionata ad un 20% di toscano. Credo che sarà un tabacco protagonista delle mie fumate. Grazie a Giorgio

Unico neo: pizzica un po' la lingua ( anche se non é un pizzicore fastidioso come quello che provavo quando ero alle prime armi con la pipa), ma forse per colpa del tabacco secco e della mia impazienza nel fumare....

Edited by Salvours - 30/12/2020, 18:32
 
Top
view post Posted on 30/12/2020, 18:53
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,089
Location:
Milano, ora risiedo a Pozzo d'Adda

Status:


CITAZIONE (Salvours @ 30/12/2020, 17:53) 
Dopo una chiacchierata con Giorgio ( fafifurmi 2) ho ripreso una busta di mac baren mixture, sono alla seconda fumata, addizionata ad un 20% di toscano. Credo che sarà un tabacco protagonista delle mie fumate. Grazie a Giorgio

Unico neo: pizzica un po' la lingua ( anche se non é un pizzicore fastidioso come quello che provavo quando ero alle prime armi con la pipa), ma forse per colpa del tabacco secco e della mia impazienza nel fumare....

Prego, comunque quando ci prendi il ritmo ti regala delle piacevoli fumate.
Giorgio
 
Top
56 replies since 28/12/2010, 08:56   11857 views
  Share