Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Larsen e Samuel Gawith

« Older   Newer »
  Share  
nonno merin
view post Posted on 9/1/2012, 12:42




Due aromatizzati che mi piacciono molto (io che di solito non li amo) sono il Macbaren n°8 limited edition e il Larsen Christmas edition 2010, che in alcuni posti ancora si trova.

ciao dal nonno
 
Top
filonew
view post Posted on 9/1/2012, 12:47




Qualcuno conosce tabaccherie nella mia zona (abito al confine tra reggio emilia e parma) dove trovare questi prodotti?
 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 13:02
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
1,961
Location:
Monza

Status:


 
Top
filonew
view post Posted on 9/1/2012, 13:28




mmm sinceramente no. La prima e unica volta che ci sono andato mi sono trovato piuttosto male!
 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 13:31
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
1,961
Location:
Monza

Status:


Allora non so che dirti, non conosco affatto la zona tabagisticamente parlando (gastronomicamente invece sì, ma è un'altra storia).

Ma in che senso ti sei trovato male?
 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 13:47
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
1,961
Location:
Monza

Status:


Intendo dire: non han saputo consigliarti?
Nel qual caso, taglia la testa al toro: ci vai lo stesso, ma senza farti consigliare.
Nel senso: la usi come "dispensa" chiedeno prima i consigli a noi e non a loro! ;)
 
Top
filonew
view post Posted on 9/1/2012, 15:01




Bè modestamente gastronomicamente parlando la conosco (e apprezzo) molto anche io.
Diciamo che ci sono andato appena ho iniziato con la pipa: mi sono presentato là con la Peterson Sterling Silver regalatami da mio zio (rodata da lui) chiedendo un tabacco dolce e morbido con cui iniziare. La signora in questione mi ha venduto un derby (che poi ho scoperto qui sul forum che hanno smesso di produrlo da almeno 15 anni) e ha cercato anche di convincermi a comprare una pipa in legno di ulivo (se non ricordo male) dicendo che è la fumata migliore per capire se "sei adatto a fumare la pipa".
P.S. ovviamente il derby (pagato 15 eurini) non l'ho fumato più di 3 o 4 volte perchè mi fa schifo.
 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 16:16
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
1,961
Location:
Monza

Status:


Ah eri tu quello del Derby? :(
Porca miseria, allora è grave che l'abbia fatto. Ti ho risposto anch'io, a quel thread.
E il legno di ulivo?
Ti ha preso per i fondelli... :(

Ne hai ancora di quel Derby? Te lo ritiro io se vuoi, io per ragioni anagrafiche (ho 30 anni, ho cominciato nel 1999) non ho fatto in tempo a trovarlo.
Certo come minimo andrà riumidificato.
Ma sono "rotto" a ogni esperienza.
 
Top
filonew
view post Posted on 9/1/2012, 16:31




Diciamo che non mi è piaciuto tutto l'insieme. Sia per quanto riguarda il tabacco che per la pipa.
Poi posso capire che fosse una giornata movimentata e continuava ad entrare e uscire gente e quindi forse ha pensato di fare due affari in 5 minut" quidi magari ha detto "meglio un uovo oggi che una gallina domani" però scelte sue. In questo modo si è persa un cliente. Devo dire che adesso ho iniziato ad andare a Parma dove c'è un negozio di pipe e mi trovo benissimo, ma c'è un problema: ha solo pipe. Niente tabacchi. C'è una tabaccheria lì vicino ma non ha una scelta molto ampia (direi che ha una trentina di tabacchi ma l'ho vista solo una volta) e quando vado all'università posso ripiegare su quella, ma volevo sapere se qualcuno ne conosceva alcune più fornite qui nella zona.

Per quanto riguarda la pipa era in legno, un legno molto chiaro che se non ricordo male aveva spacciato per ulivo (a questo punto poteva anche essere pioppo <_< ) e mi aveva chiesto la modica cifra di 92 euro. Per una pipa in legno (non molto curata peraltro)??

Scusa del tabacco leggo solo ora. Guarda ne ho fumato molto poco perchè appunto non mi piaceva. Come tutti i tabacchi finora acquistati io li tiro sempre subito fuori da latte o buste e li metto in scatole più grosse proprio per tenerli umidi o secchi in modo facile e veloce. Quindi direi che ho ancora la scatola piena. Però leggo che sei della Brianza, non molto comodo. Vorresti fare per posta?
 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 16:34
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
1,961
Location:
Monza

Status:


Una trentina di tabacchi? Non è che faccia proprio schifo.

92 per una pipa di ulivo entry level ci può anche stare.


Per posta non si può spedire tabacco.
Comunque non sono del tutto convinto.
Se passerò dalle tue parti per lavoro si vedrà, non mi sembra il caso di venire apposta, per un Derby d'antichità!
Hahahah.
 
Top
filonew
view post Posted on 9/1/2012, 16:34




Il tabacco è gia stato riumidificato dal sottoscritto e quindi direi che mi sembra in buono stato (anche se non so come potesse presentarsi 15 anni fa <_< ).
Ti dico subito che se vuoi che lo mandi per posta o corriere io non so neanche da che parte iniziare! :D
 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 16:36
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
1,961
Location:
Monza

Status:


Te l'ho detto: il tabacco non si spedisce.
Poi è improbabile che controllino, visto che oltretutto è un pacco che resta nei confini nazionali.
Ma resta lo stesso illegale.
Vai tranquillo, se passerò vedrò di valutare...
 
Top
filonew
view post Posted on 9/1/2012, 16:37




Personalmente credo che non ne valga la pena poi i gusti sono personali quindi magari a te piacerebbe. Posso farti altre domande allora? Hai esperienza con acquisti on-line (pipe o tabacchi)? Se sì, sapresti consigliarmi siti e pezzi da non far mancare nella mia "collezione"? Grazie mille!
 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 16:40
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
1,961
Location:
Monza

Status:


Io compro tutto online, tranne che i tabacchi.

I tabacchi no, perché, come ti ho già detto, in Italia non è legale. E se lo fai da un rivenditore estero, è tutto, tutto, tutto a tuo rischio.

Pipe online non ne ho mai prese, me le hanno regalate o le ho comprate in negozio.

Anche se oggi, proprio oggi, ho preso una bella diritta nel negozio online di Paronelli. Tra qualche giorno arriverà.
Ti consiglio anzi di sbirciare: http://stores.ebay.it/PARONELLI-PIPE

 
Top
filonew
view post Posted on 9/1/2012, 16:50




Proverò a guardarmi un pò in giro ma non mi fido molto degli acquisti on line. Insomma alla fine devi basarti su foto, se quando arriva è diversa o non mi piace? Se arriva rotta (mettiamo per colpa del corriere) e sia il venditore sia il corriere declinano eventuali responsabilità? Boh. Accetto sempre consigli.
 
Top
63 replies since 7/1/2012, 14:12   2304 views
  Share