Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

AMAZON Manfredi 171×104

« Older   Newer »
  Share  
elio77
view post Posted on 20/5/2012, 11:39




ad ogni modo leggendo pareri sui sigari dell'amazon sembrano decisamente migliorati come costruzione rispetto a quelli che fumai un paio d'anni fa: Avevo provato un paio di nerone ed un altro che non ricordo ma avevano un tiraggio così stretto da non riuscire a fumarli,avevo ovviato in pipa ed il tabacco era decisamente ottimo ma con quel prezzo mi girarono abbastanza. Almeno hanno la scatoletta bella in legno :D :D Se Mi sa che quasi quasi quando mi capita riprovo a prendere in Nerone che sembravano interessanti
 
Top
Pøllø
view post Posted on 20/5/2012, 12:40




Beh dai, da 15 riaccensioni ad una sola, un dato positivo... Il problema di Amazon è che sono troppo poco distribuiti nelle tabaccherie...
 
Top
view post Posted on 20/5/2012, 16:08
Avatar

Dalia

Group:
Toscanofilo
Posts:
340
Location:
Trieste

Status:


Ho provato il Manfredi, davvero difficile da fumare, tiraggio pessimo, un vero peccato. L'unico Amazon tra quelli provati (Manfredi, Masaniello e De Amicis) che non ha problemi di tiraggio è il De Amicis, che oltretutto ha un ottimo rapporto prezzo-qualità. Spero davvero che le produzioni Amazon più recenti (forse a me sono toccate produzioni precedenti) abbiano davvero superato i problemi di tiraggio.
 
Top
LordShine
view post Posted on 4/6/2012, 23:32




ciao a tutti, volevo spezzare una lancia a favore di amazon...
proprio oggi dopo aver proposto al mio amico tabaccaio l'acquisto degli amazon circa 2 settimane fa, oggi passando ho trovato in bella mostra tutto il vitolario amazon e per iniziare ho portato a casa una confezione di Nerone.
Mi viene il dubbio che basta che i nostri amici tabaccai facciano richiesta...
 
Top
polvere75
view post Posted on 5/6/2012, 06:26




Ne ho anch'io uno in humidor. Soni curiosissimo di provarlo. Ma conoscendomi, rischierei di buttarlo dopo la quarta riaccensione :lol:
 
Top
Al_Raiss
view post Posted on 5/6/2012, 09:00




CITAZIONE (Pøllø @ 20/5/2012, 13:40) 
Il problema di Amazon è che sono troppo poco distribuiti nelle tabaccherie...

Per non parlare poi della "comunicazione aziendale"...e meno male che con Enzo De Gregorio riesco ad avere un contatto più diretto...

...ma...lasciamo perdere và...




Toscanamente :tosco1:

Ciro
Cavaliere di Gran Toscano con placca
 
Top
pantera
icon6  view post Posted on 5/6/2012, 10:22




Ma questi sigari Amazon sono introvabili ! Ma forse non perdo nulla a non provarli
 
Top
Al_Raiss
view post Posted on 5/6/2012, 11:03




CITAZIONE (pantera @ 5/6/2012, 11:22) 
Ma questi sigari Amazon sono introvabili ! Ma forse non perdo nulla a non provarli

No, no, perdi...fidati.

E' solo che a volte mi sono trovato a pensare che il gioco non valga la candela; sono eccessivamente disorganizzati.

Però fanno dei Gran Sigari. :D



Toscanamente :tosco1:

Ciro
Cavaliere di Gran Toscano con placca
 
Top
LordShine
view post Posted on 5/6/2012, 15:19




Forse è vero riguardo alla disorganizzazione in quanto mi è stato detto che dopo una settimana non aveva ricevuto nessuna risposta, e il tempo di riprovare a ricontattarli i sigari erano già stati spediti....
 
Top
pantera
view post Posted on 5/6/2012, 16:49




Oggi pomeriggio ho visitato le tre piu´importanti tabaccherie di Alessandria, di cui una fa parte del Club Toscano ed e´molto fornita di Avana , a tutte e tre ho dovuto spiegare cosa fosse Amazon , come operasse e i i nomi dei sigari che producono .
Mi sono sembrati tutti interessati, ma non sapevano assolutamente cosa fosse Amazon.
Spero che la Amazon mi mandi qualche sigaro in omaggio dopo il duro lavoro di marketing. :B):
 
Top
RaRoToscano
view post Posted on 6/6/2012, 14:14




CITAZIONE (pantera @ 5/6/2012, 17:49) 
Spero che la Amazon mi mandi qualche sigaro in omaggio dopo il duro lavoro di marketing. :B):

Allora io dovrei diventare socio di De Gregorio & C

:P :D ;)
 
Top
view post Posted on 22/12/2013, 14:00
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,241
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


Riprendo questa discussione sul Manfredi: da quanto descritto, soprattutto dall'ottima degustazione di Vito, posso dire che è stata veramente una buona fumata, dall'aspetto panciuto mi dava l'impressione dell'AR, ma già i sapori a crudo mi facevano notare un sigaro completamente diverso.

Tiraggio più che abbondante, solo la fascia all'inizio lasciava un po' a desiderare sfaldandosi già all'accensione, che poi fortunatamente è proseguita senza intoppi.

Essendo il mio secondo Amazon, ho solo il Nerone come metodo comparativo, gli aromi percepiti sono simili, più blandi e gentili, ma sempre marcati.
Spezie e legno la fanno da padroni, ma ho notato più che altro la velocità di combustione, sicuramente meno riempito di un Toscano.

Questi Amazon sono una piacevole scoperta per me, sicuramente lo riprenderò appena mi capita l'occasione. :)
 
Top
tano pepper
view post Posted on 23/12/2013, 07:07




Già mi attirava poco, così me l avete fatta passare del tutto la voglia di provarlo!
 
Top
view post Posted on 23/12/2013, 08:46
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,241
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


CITAZIONE (tano pepper @ 23/12/2013, 07:07) 
Già mi attirava poco, così me l avete fatta passare del tutto la voglia di provarlo!

Perchè tano? Io mica ho detto che non mi è piaciuto, anzi è bello aromatico per i miei gusti. :)
 
Top
view post Posted on 23/12/2013, 11:08
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Insieme al Nerone è il sigaro Amazzoni che fumo di più e più volentieri. Deciso, corposo, lo trovo perfetto per i miei gusti. Non manca mai nei miei humidor...

È un dotato che consiglio a tutti quelli che amano i toscani, da provare, non se ne rimane delusi...
 
Top
281 replies since 5/4/2012, 22:24   10427 views
  Share