Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

AMAZON Manfredi 171×104

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/12/2015, 21:27
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,504
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


E' da qualche giorno che fumo Manfredi 171x104 ammezzati del 2013.
Niente da fare, con Amazon non vado molto d'accordo.
Sono indubbiamente prodotti di qualità, su questo non discuto, ma, per i miei gusti, troppo monotonamente forti e troppo cari.
In dispensa mi rimane solo un Nerone, ma credo che in futuro più in là di qualche sporadico Masaniello e rarissimo Arabesque non andrò.
 
Top
view post Posted on 7/12/2015, 08:42
Avatar

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
653
Location:
Asti

Status:


Prova il Raffaello è molto diverso dagli altri Amazon per gusto e forza. Unica cosa tocca litigare un po' per farlo stare acceso ma ne vale la pena.
 
Top
view post Posted on 7/12/2015, 12:31
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (lupin3rd @ 7/12/2015, 08:42) 
Prova il Raffaello è molto diverso dagli altri Amazon per gusto e forza. Unica cosa tocca litigare un po' per farlo stare acceso ma ne vale la pena.

Cos'è… un invito all'autolesionismo… :huh: ?? :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 7/12/2015, 12:58
Avatar

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
653
Location:
Asti

Status:


:-) nel senso che bisogna regolare i puff in maniera precisa.
 
Top
view post Posted on 7/12/2015, 21:35
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,504
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


CITAZIONE (lupin3rd @ 7/12/2015, 08:42)
Prova il Raffaello è molto diverso dagli altri Amazon per gusto e forza. Unica cosa tocca litigare un po' per farlo stare acceso ma ne vale la pena.

Al modico prezzo di? ^_^
Scherzi a parte, grazie del consiglio, alla prima occasione gli concederà una chance. ;)

CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 7/12/2015, 12:31)
CITAZIONE (lupin3rd @ 7/12/2015, 08:42) 
Prova il Raffaello è molto diverso dagli altri Amazon per gusto e forza. Unica cosa tocca litigare un po' per farlo stare acceso ma ne vale la pena.

Cos'è… un invito all'autolesionismo… :huh: ?? :rolleyes:

:woot: :lol:
 
Top
view post Posted on 11/1/2016, 16:08
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


Ieri ho provato il mio primo Manfredi 171x104
Il sigaro si presentava bello grosso e pieno, imponente, scuro e presentava qualche difetto sulla fascia che verso la fine tendeva a scollarsi.
A crudo sapori tenui come spesso ho notato negli amazon. Accendo creando un braciere di qualche cm e i primi puff sono belli tosti, brucia un po' la gola, si sente il tipico sapore amazon di buon Kentucky senza dubbio, sentori terrosi/speziati. La fascia non bruciava e sono stato costretto a correggere miliardo di volte, cosa che mi ha infastidito non poco. A lungo andare diventa noioso e alla fine quasi non ne potevo più..è monotono e troppo sbilanciato sulla forza. Alla fine la nicotina si è fatta sentire. Buona persistenza.
In definitiva per me non vale 6 euro, con molto meno fumo meglio (leggasi Superiore). Non credo ne fumerò molti.
Non capisco davvero il prezzo di questo sigaro

CITAZIONE (lupin3rd @ 7/12/2015, 08:42) 
Prova il Raffaello è molto diverso dagli altri Amazon per gusto e forza. Unica cosa tocca litigare un po' per farlo stare acceso ma ne vale la pena.

Non ho avuto nessun problema con il Raffaello
 
Top
view post Posted on 3/4/2016, 13:34
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
2,476

Status:


DSC_0004

Un gran sigaro signori. Supera il cugino Manfredi "normale" diciamo così, grazie a una maggiore intensità degli aromi e di un sapore di tabacco superiore (non so come altro dire se non " più buono").
Sarà questa tipologia di tabacco o l'invecchiamento di tre anni, ma sta di fatto che questo sigaro ti conquista.
Inizialmente leggero e un tiraggio aperto ha reso un po' faticoso i primi puff. Nulla di grave, la fumata si è regolarizzata subito. Come abbastanza prevedibile, visto la panciutaggine centrale, nel secondo terzo esplodono gli aromi. Persistenza ottima. La nocciola e la frutta secca in generale stavolta mi hanno colpito. Buono, sicuramente da rifumare.
UNA RIACCENSIONE: ci vuole sempre un po di pazienza in più con gli Amazon, visto la mancanza di additivi chimici per la combustione, ogni tanto bisogna riaccendere. Personalmente ritengo che lungo una fumata meditativa di circa un'ora e mezza perdere qualche secondo in più per riaccendere non costi nulla, visto che poi non ci sono alterazioni negli aromi. Non sono un fan del biologico (credo che gli Amazon si possano definire tali) ma il marchio stramerita a mio avviso.
 
Top
view post Posted on 3/4/2016, 13:56
Avatar

Cervante

Group:
Member
Posts:
186
Location:
Torino

Status:


Devo farmi coraggio e provarne uno alla maremmana, ho la giara dedicata agli amazon ma per quanto mi piacciono ho sempre timore della forza eccessiva in fumata...cosi non li fumo da un pezzo, l'ultima fumata mi ha praticamente steso...e di brutto

Inviato dal mio Galaxy Note 3 tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 3/4/2016, 14:01
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
2,476

Status:


CITAZIONE (ZioCigar1982 @ 3/4/2016, 14:56) 
Devo farmi coraggio e provarne uno alla maremmana, ho la giara dedicata agli amazon ma per quanto mi piacciono ho sempre timore della forza eccessiva in fumata...cosi non li fumo da un pezzo, l'ultima fumata mi ha praticamente steso...e di brutto

Inviato dal mio Galaxy Note 3 tramite ForumFree App


Si è vero, la forza è una delle caratteristiche degli Amazon...
 
Top
view post Posted on 3/4/2016, 14:20
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,242
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


Dario ero sicuro che il 171x104 ti sarebbe piaciuto, gran bel sigaro. :)
 
Top
1/2sigaro
view post Posted on 23/4/2016, 17:07




L'ho presi anch'io, che belli ragazzi non me li aspettavo così, profumati, oleosi...ancora non ne ho acceso uno ma già mi sento che c'è feeling...
Non c'è dubbio che la Amazon c'è la stia mettendo tutta, ho anche assaggiato un loro esperimento per il tabacco da pipa...
 
Top
1/2sigaro
view post Posted on 24/4/2016, 19:16




Oggi ho provato il Manfredi ovviamente alla maremmana.
Che dire, è il primo Amazon che incontra i miei gusti e mi convince al 100%!
Costosetto ma vale la pena averne in humidor!
 
Top
view post Posted on 24/4/2016, 19:27
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
7,480
Location:
Pontecagnano Faiano (SA)

Status:


Vero, il 171x104 é tra i miei preferiti!
 
Top
view post Posted on 24/4/2016, 22:01
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,648
Location:
Paese del porco

Status:


Ottimo il Manfredi, l'unica pecca a mio avviso è la poca evoluzione per il resto è un gran sigaro!
 
Top
view post Posted on 25/4/2016, 02:47
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
9,770
Location:
CaliFormia

Status:


CITAZIONE (Sir Edward @ 24/4/2016, 20:27) 
Vero, il 171x104 é tra i miei preferiti!

Idem! ;)

CITAZIONE (Partagas @ 3/4/2016, 14:34) 
(IMG:https://s17.postimg.cc/80gje5dtb/DSC_0004.jpg)

Un gran sigaro signori. Supera il cugino Manfredi "normale" diciamo così, grazie a una maggiore intensità degli aromi e di un sapore di tabacco superiore (non so come altro dire se non " più buono").
Sarà questa tipologia di tabacco o l'invecchiamento di tre anni, ma sta di fatto che questo sigaro ti conquista.

Io il Manfredi "normale",quello giallo,ancora non l'ho provato...ma credo sia più intenso e più stagionato di questo blu,o sbaglio? Di sicuro costa ancora di più!
 
Top
281 replies since 5/4/2012, 22:24   10428 views
  Share