Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

AMAZON Manfredi 171×104

« Older   Newer »
  Share  
smokehead
view post Posted on 20/12/2016, 17:05




CITAZIONE (eltrincia14 @ 19/12/2016, 12:17) 
Ieri sera ho fumato questo Amazon Manfredi 171, il sigaro si presenta di forma bitronoconica, di colore marrone scuro e leggermente rugoso.
A crudo lievi aromi di legno e cuoio, lievi daltronde come tutti gli amazon. All' accensione si presentano subito infatti questi aromi con una grande mole di fumo e un sotto fondo piccante.
Il piccante lascierà il posto alle spezie nel proseguirsi della fumata e si intensificheranno gli aromi di legno, cuoio e un pizzico di caffè.
A fine fumata ti lascia la bocca pulita quasi fresca direi, questo sigaro per me è tra i top tre bitroncoconici al mondo.

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11432209/A...edi_171__2_.jpg)

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11432209/A...edi_171__1_.jpg)

Bella fumata, soprattutto davanti al camino!
Quali sono gli altri due top secondo te?
:OT1: ho fumato il Manfredi classico e mi è piaciuto molto ;) prossimo il piccolo furfante Arabesque. E mi devo procurare un 171 :) :OT2:
 
Top
eltrincia14
view post Posted on 21/12/2016, 01:07




CITAZIONE (smokehead @ 20/12/2016, 17:05) 
Bella fumata, soprattutto davanti al camino!
Quali sono gli altri due top secondo te?

Lo scoprirai da solo mio discepolo :P
 
Top
smokehead
view post Posted on 21/12/2016, 06:26




CITAZIONE
Lo scoprirai da solo mio discepolo

:woot: :unsure: :lol:

Daje! Uno sarà il Moro di certo.
 
Top
eltrincia14
view post Posted on 23/12/2016, 01:32




CITAZIONE (smokehead @ 21/12/2016, 06:26) 
:woot: :unsure: :lol:

Daje! Uno sarà il Moro di certo.

Segui i miei post in questi giorni che tiro fuori er meio
 
Top
view post Posted on 3/1/2017, 15:49
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,859
Location:
calabria , milano

Status:


Fumato alla maremmana il giorno di Natale, esemplare scurissimo dei tre, accensione normale ,tiraggio a crudo medio ,e medio il tiraggio a sigaro acceso.....assolutamente una grandissima fumata,effettuata dopo un grandioso pranzo,e accompagnato con qualche bicchierino di vodka finlandese ,ottima,gentilmente offerta da vicini .....sigaro di un equilibrio,che non mi sarei mai aspettato....sapori classici sel Kentucky,su.tutti sono prevalsi ,terra e tostatura, con un lontano caffè in sottofondo....sono rimasto davvero soddisfatto,unica nota (non negativa) ....è che dalle descrizioni mi aspettavo una grandissima forza nicotinica,che non ho riscontrato,abbastanza forte ma non troppo.....sigaro ottimo,solo il prezzo per me proibitivo, non me lo fa comprare tutte le domeniche.....
 
Top
Fire Cured
view post Posted on 4/1/2017, 14:49




Ieri sera mi è stato.offerto mezzo Manfredi..che dire, intanto un Sigaro con una discreta forza di sicuro, ma niente di estremo.
Costruzione e Tiraggio buoni; sentori a crudo deboli(come tutti gli Amazon fumati fin'ora);
Molto scuro in fascia, così come anche gli aromi in fumata: terra, cuoio, stallatico, qualche nota di caffè.. La fanno da padrone durante la fumata; che si è evoluta con una combustione quasi perfetta e una cenere molto bella (come tutti gli Amazon provati).
Purtroppo gli aromi sono pochi anche se ben presenti, la prossima fumata sarà alla Maremmana per capire di più questo Manfredone..

Il prezzo non è per niente equo IMHO
 
Top
eltrincia14
view post Posted on 4/1/2017, 15:12




Chi è il folle che ha ammezzato un Manfredi? :mmmm:
 
Top
view post Posted on 4/1/2017, 16:15
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,242
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


CITAZIONE (Fire Cured @ 4/1/2017, 14:49) 
Ieri sera mi è stato.offerto mezzo Manfredi..che dire, intanto un Sigaro con una discreta forza di sicuro, ma niente di estremo.
Costruzione e Tiraggio buoni; sentori a crudo deboli(come tutti gli Amazon fumati fin'ora);
Molto scuro in fascia, così come anche gli aromi in fumata: terra, cuoio, stallatico, qualche nota di caffè.. La fanno da padrone durante la fumata; che si è evoluta con una combustione quasi perfetta e una cenere molto bella (come tutti gli Amazon provati).
Purtroppo gli aromi sono pochi anche se ben presenti, la prossima fumata sarà alla Maremmana per capire di più questo Manfredone..

Il prezzo non è per niente equo IMHO

l'ho scritto anche da qualche altra parte, all'altezza della pancia del sigaro sono posti altri pezzi aggiuntivi di foglie di tabacco, in modo tale da avere una certa evoluzione nella fumata alla maremmana.

De Gregorio fa l'esempio di un'automobile, fumato alla maremmana parti in prima marcia per arrivare alla 4^ quando sei a metà fumata, se ammezzi il sigaro parti direttamente in quarta per poi decelerare e la fumata non sarà soddisfacente.
 
Top
view post Posted on 4/1/2017, 16:27
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,859
Location:
calabria , milano

Status:


CITAZIONE (Antongius73 @ 4/1/2017, 16:15) 
l'ho scritto anche da qualche altra parte, all'altezza della pancia del sigaro sono posti altri pezzi aggiuntivi di foglie di tabacco, in modo tale da avere una certa evoluzione nella fumata alla maremmana.

De Gregorio fa l'esempio di un'automobile, fumato alla maremmana parti in prima marcia per arrivare alla 4^ quando sei a metà fumata, se ammezzi il sigaro parti direttamente in quarta per poi decelerare e la fumata non sarà soddisfacente.

sono molto d accordo.....non per tutti i sigari vale...ma per tanti la fumata maremmana è fondamentale.....
 
Top
Fire Cured
view post Posted on 4/1/2017, 18:04




CITAZIONE (eltrincia14 @ 4/1/2017, 15:12) 
Chi è il folle che ha ammezzato un Manfredi? :mmmm:

Hahaha.. Il mio cuginetto...ma l'ha fatto in buona fede, ma anche se ha toppato..ho gradito molto il pensiero e anche la fumata alla fine..

CITAZIONE (Antongius73 @ 4/1/2017, 16:15) 
l'ho scritto anche da qualche altra parte, all'altezza della pancia del sigaro sono posti altri pezzi aggiuntivi di foglie di tabacco, in modo tale da avere una certa evoluzione nella fumata alla maremmana.

De Gregorio fa l'esempio di un'automobile, fumato alla maremmana parti in prima marcia per arrivare alla 4^ quando sei a metà fumata, se ammezzi il sigaro parti direttamente in quarta per poi decelerare e la fumata non sarà soddisfacente.

Ah; non lo sapevo, grazie per la Dritta Antongius!
Sono ancora più intenzionato di fumarne uno alla Maremmana al più presto allora!
 
Top
view post Posted on 24/1/2017, 10:26
Avatar

Robusto

Group:
Toscanofilo
Posts:
55
Location:
Toscana

Status:


Io l'ho fumato anche ammezzato, forza esplosiva, tanta piccantezza ma veramente buono.
 
Top
Fire Cured
view post Posted on 24/1/2017, 17:12




Ho avuto modo di averne finalmente una scatola. .
Che gran Sigaro!!
Esemplari perfetti, scurissimi, belli pesanti e tozzi,
Ne ho fumati 2 alla Maremmana..e in effetti é la morte sua!
Ammezzato non rende come fumarlo intero..
Un gusto morbido e vellutato ma intensamente aromatico.
Me ne rimane un ultimo che fumeró in taglio Aureo generoso...

Insomma lo ricomprerò sicuramente, vale ciò che costa!
 
Top
view post Posted on 29/1/2017, 12:39
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Per me vanno fumati rigorosamente alla maremmana. I due ammezzati che ho fumato non mi hanno per niente soddisfatto.
 
Top
eltrincia14
view post Posted on 3/2/2017, 14:17




Sua Maestà...

Manfredi_171__1_

Manfredi_171__2_
 
Top
281 replies since 5/4/2012, 22:24   10430 views
  Share