Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

AMAZON Manfredi 171×104

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/2/2017, 14:22
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,859
Location:
calabria , milano

Status:


Gran sigaro.....
 
Top
Smartseven
view post Posted on 4/2/2017, 13:04




Dopo il terzo pacchetto in 6 mesi, scrivo due righe in merito.
Il mio rapporto col 171 é stato da subito violento e travagliato odio e amore guerra e pace.
Io credo che ogni sigaro abbia un'anima, oggettiva e un approccio soggettivo.
L'oggettività é facile determinarla perché i difetti di costruzione o sbilanciamenti o sapori "alieni" non sono difficili da rilevare.
Poi c'è la soggettività: chi lo fuma, quando, in quali condizioni personali ed ambientali, cosa fuma di solito ecc...
Dire mi piace o no é giusto, ma é soggettivo.

Premesso ciò come molti dicono qui "ognuno ha la propria bocca", ma a volte é la persona che sceglie il sigaro sbagliato nel momento sbagliato.
Io prediligo leggeri/medi ma non disdegno i forti aromatici.
Inizio con cose banali la costruzione é ottima anche se la fascia l'ho trovata fragile a volte sottile e rotta come qualche danno alla testa/piede.
Non é un sigaro facile, molto nicotinico, a tratti molto aggressivo spesso "morde il palato" ma passata la sberla iniziale (più per saturazione dei recettori che per calma del sigaro) senti un sapore dimenticato dei tempi andati, dei sigari dei nonni, io fumo Kentucky da solo 10 anni mai sentito queste veracità.
Un sigaro diretto, non ruffiano come oggi va di moda, ti prende a pugni e poi ti abbraccia e lo perdoni subito.
L'ho fumato ammezzato ed intero (so che non andrebbe ammezzato), la sua durata é notevole perché anche con una piccola boccata ti si riempe la bocca di fumo.
Questo é "il sigaro toscano" quello che avrei voluto dallo Stilnovo ma anche solo al 30%.
La gamma aromatica c'è dalla A alla Z tutta e si percepisce al massimo da metà, bel sapore difetti zero spaccato.

Un sigaro non per tutti ma da provare, con le dovute precauzioni.

Non lo fumerò regolarmente, per il prezzo e perché Amazon in generale non è nei miei gusti, ma lo consiglio.

Attached Image: WP_20170204_12_37_01_Pro

WP_20170204_12_37_01_Pro

 
Top
view post Posted on 4/2/2017, 15:59
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,525
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


CITAZIONE (Smartseven @ 4/2/2017, 13:04) 
Dopo il terzo pacchetto in 6 mesi, scrivo due righe in merito.
Il mio rapporto col 171 é stato da subito violento e travagliato odio e amore guerra e pace.
Io credo che ogni sigaro abbia un'anima, oggettiva e un approccio soggettivo.
L'oggettività é facile determinarla perché i difetti di costruzione o sbilanciamenti o sapori "alieni" non sono difficili da rilevare.
Poi c'è la soggettività: chi lo fuma, quando, in quali condizioni personali ed ambientali, cosa fuma di solito ecc...
Dire mi piace o no é giusto, ma é soggettivo.

Premesso ciò come molti dicono qui "ognuno ha la propria bocca", ma a volte é la persona che sceglie il sigaro sbagliato nel momento sbagliato.
Io prediligo leggeri/medi ma non disdegno i forti aromatici.
Inizio con cose banali la costruzione é ottima anche se la fascia l'ho trovata fragile a volte sottile e rotta come qualche danno alla testa/piede.
Non é un sigaro facile, molto nicotinico, a tratti molto aggressivo spesso "morde il palato" ma passata la sberla iniziale (più per saturazione dei recettori che per calma del sigaro) senti un sapore dimenticato dei tempi andati, dei sigari dei nonni, io fumo Kentucky da solo 10 anni mai sentito queste veracità.
Un sigaro diretto, non ruffiano come oggi va di moda, ti prende a pugni e poi ti abbraccia e lo perdoni subito.
L'ho fumato ammezzato ed intero (so che non andrebbe ammezzato), la sua durata é notevole perché anche con una piccola boccata ti si riempe la bocca di fumo.
Questo é "il sigaro toscano" quello che avrei voluto dallo Stilnovo ma anche solo al 30%.
La gamma aromatica c'è dalla A alla Z tutta e si percepisce al massimo da metà, bel sapore difetti zero spaccato.

Un sigaro non per tutti ma da provare, con le dovute precauzioni.

Non lo fumerò regolarmente, per il prezzo e perché Amazon in generale non è nei miei gusti, ma lo consiglio.

Ottima descrizione!!!mi ci ritrovo al 100%
 
Top
eltrincia14
view post Posted on 5/2/2017, 09:16




Bella descrizione :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 6/2/2017, 11:44
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Bellissima descrizione
 
Top
Fabio Principessa
view post Posted on 28/2/2017, 11:14




CITAZIONE (Smartseven @ 4/2/2017, 13:04) 
Dopo il terzo pacchetto in 6 mesi, scrivo due righe in merito.
Il mio rapporto col 171 é stato da subito violento e travagliato odio e amore guerra e pace.
Io credo che ogni sigaro abbia un'anima, oggettiva e un approccio soggettivo.
L'oggettività é facile determinarla perché i difetti di costruzione o sbilanciamenti o sapori "alieni" non sono difficili da rilevare.
Poi c'è la soggettività: chi lo fuma, quando, in quali condizioni personali ed ambientali, cosa fuma di solito ecc...
Dire mi piace o no é giusto, ma é soggettivo.

Premesso ciò come molti dicono qui "ognuno ha la propria bocca", ma a volte é la persona che sceglie il sigaro sbagliato nel momento sbagliato.
Io prediligo leggeri/medi ma non disdegno i forti aromatici.
Inizio con cose banali la costruzione é ottima anche se la fascia l'ho trovata fragile a volte sottile e rotta come qualche danno alla testa/piede.
Non é un sigaro facile, molto nicotinico, a tratti molto aggressivo spesso "morde il palato" ma passata la sberla iniziale (più per saturazione dei recettori che per calma del sigaro) senti un sapore dimenticato dei tempi andati, dei sigari dei nonni, io fumo Kentucky da solo 10 anni mai sentito queste veracità.
Un sigaro diretto, non ruffiano come oggi va di moda, ti prende a pugni e poi ti abbraccia e lo perdoni subito.
L'ho fumato ammezzato ed intero (so che non andrebbe ammezzato), la sua durata é notevole perché anche con una piccola boccata ti si riempe la bocca di fumo.
Questo é "il sigaro toscano" quello che avrei voluto dallo Stilnovo ma anche solo al 30%.
La gamma aromatica c'è dalla A alla Z tutta e si percepisce al massimo da metà, bel sapore difetti zero spaccato.

Un sigaro non per tutti ma da provare, con le dovute precauzioni.

Non lo fumerò regolarmente, per il prezzo e perché Amazon in generale non è nei miei gusti, ma lo consiglio.

non avresti potuto descrivere meglio questo sigaro... bellissima descrizione
 
Top
view post Posted on 14/7/2017, 20:49
Avatar

Prominente

Group:
Toscanofilo
Posts:
6,139
Location:
Toscana

Status:


So che un solo sigaro non fa testo,ma se questi 171x104 sono sempre così,mi toccherà comprarne un pancale ipotecando la panda a metano. :D
Per me è un sigaro di grandissima qualità, con una gamma aromatica di tutto rispetto.
Leggermente sapido ,altrettanto piccante,cuoio,terra, stallatico.
Forza di tutto rispetto,ma mai eccessiva.
Per me è un altro grande sigaro da avere sempre a casa. :cheers:
 
Top
eltrincia14
view post Posted on 14/7/2017, 23:23




Sisi pesce questo sigaro é uno dei migliori!!!
 
Top
view post Posted on 15/7/2017, 06:58
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
9,770
Location:
CaliFormia

Status:


Anche io lo ritengo uno dei migliori sigari di kentucky in circolazione,ma per me è un pò troppo nicotinico...se non sono in piena forma mi stende,e di conseguenza non me lo godo :(
 
Top
view post Posted on 15/7/2017, 08:37
Avatar

Prominente

Group:
Toscanofilo
Posts:
6,139
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Groü @ 15/7/2017, 07:58) 
Anche io lo ritengo uno dei migliori sigari di kentucky in circolazione,ma per me è un pò troppo nicotinico...se non sono in piena forma mi stende,e di conseguenza non me lo godo :(

Io l'ho fumato lentamente,accompagnato con acqua fresca,e devo dire che per me va benissimo così :wub: , ma effettivamente mi rendo conto che è un sigaro robusto.
Volevo spendere una parola anche sul tiraggio,che nell'unico esemplare da me provato era abbastanza aperto, spettacolare :D
 
Top
view post Posted on 17/7/2017, 10:14
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


CITAZIONE (Groü @ 15/7/2017, 07:58) 
Anche io lo ritengo uno dei migliori sigari di kentucky in circolazione,ma per me è un pò troppo nicotinico...se non sono in piena forma mi stende,e di conseguenza non me lo godo :(

Tutti gli Amazon sono un po' nicotinici, è nel loro DNA. A me piacciono anche per quello.
 
Top
view post Posted on 13/1/2018, 23:57
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,820

Status:


AMZ_M171_3

Sublime, Corposo, Evocativo...
 
Top
view post Posted on 14/1/2018, 00:01
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,859
Location:
calabria , milano

Status:


CITAZIONE (Ag®o @ 13/1/2018, 23:57) 

Come non quotare!!!
 
Top
view post Posted on 14/1/2018, 09:12
Avatar

Prominente

Group:
Toscanofilo
Posts:
6,139
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Ag®o @ 13/1/2018, 23:57) 

Quoto anch'io,è uno dei miei sigari preferiti,purtroppo dato il prezzo lo fumo una volta ogni tanto :(
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 15:14
Avatar

Dalia

Group:
Toscanofilo
Posts:
230
Location:
Chiaravalle

Status:


Per la prima volta sto fumando un Manfredi (è anche il mio primo Amazon).
Oh... non costa poco, ma Madonna che bomba!
Se i prodotti Amazon sono tutti a questo livello hanno un nuovo cliente.
 
Top
281 replies since 5/4/2012, 22:24   10430 views
  Share