Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

AMAZON Manfredi 171×104

« Older   Newer »
  Share  
Fabio XT
view post Posted on 1/4/2019, 20:59




Si, ne sono certo che alla maremmana dara' le migliori soddisfazioni. Solo che spesso non ho abbastanza tempo da fumarli interi.
Ma sicuramente provero' !
 
Top
view post Posted on 1/4/2019, 21:04
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
17,463
Location:
Costa degli Etruschi

Status:


CITAZIONE (Fabio XT @ 1/4/2019, 21:59) 
Si, ne sono certo che alla maremmana dara' le migliori soddisfazioni. Solo che spesso non ho abbastanza tempo da fumarli interi.
Ma sicuramente provero' !

Quanto ti capisco... :( ;)
 
Top
view post Posted on 7/6/2019, 20:15
Avatar

Laguito No.1

Group:
Toscanofilo
Posts:
404
Location:
Milano

Status:


Acquistato un pacchetto da 3 Manfredi che non conoscevo e subito acceso uno alla maremmana dopo cena perchè non resistevo alla curiosità: ottimo sigaro e forza veramente notevole, quindi complimenti sinceri per l'ottima fumata che mi sta dando in questo momento, più avanti le impressioni dettagliate se mi ricordo !
 
Top
view post Posted on 4/6/2020, 15:21

Minuto

Group:
Toscanofilo
Posts:
6
Location:
Milano

Status:


Scusate, piccola consulenza: ho aperto una scatola di Manfredi blu e ho trovato 3 sigari su 3 con la fascia lesionata. Tiraggio secondo me compromesso.
Le fratture si presentano come “crepe su un muro”: è possibile che i sigari si siano asciugati troppo, facendo cedere la fascia, o è più probabile che il carico sia capitato nelle mani di un lanciatore di scatoloni, durante il trasporto? A voi capita spesso con questa referenza? Consigli?
Grazie in anticipo!
 
Top
view post Posted on 4/6/2020, 16:49
Avatar

Diadema No.2

Group:
Staff-Moderatori
Posts:
14,956

Status:


Sarà una scatola rimasta per parecchio tempo dal tabaccaio e che i sigari si siano danneggiati. Per ripararli puoi usare la parte con la colla delle cartine, quando capita a me faccio così
 
Top
view post Posted on 4/6/2020, 17:52
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
3,968
Location:
Salerno

Status:


QUOTE (Marcogetti83 @ 4/6/2020, 16:21) 
... è possibile che i sigari si siano asciugati troppo, facendo cedere la fascia, o è più probabile che il carico sia capitato nelle mani di un lanciatore di scatoloni, durante il trasporto? ...

Anche entrambe le cose :pipatore1:
 
Top
view post Posted on 10/6/2020, 23:03

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,930
Location:
Napoli

Status:


Che meraviglia questo Manfredi.. :king07:
 
Top
view post Posted on 12/6/2020, 20:39
Avatar

Dalia

Group:
Toscanofilo
Posts:
342
Location:
Palermo

Status:


Mi piacerebbe provare qualche sigaro Amazon ma purtroppo non c'è un tabaccaio nelle mie zone che lo venda...
 
Top
view post Posted on 5/2/2021, 19:20
Avatar

Dalia

Group:
Member
Posts:
282
Location:
Bologna

Status:


Io ho un problema molto simile! Qui a Bologna infatti conosco solo una tabaccheria che li vende, la Tabaccheria Galletti, ma purtroppo molto spesso ne hanno poche tipologie. Oggi ho chiesto se per caso avesso questo famoso Manfredi 171×104 ma purtoppo non ce l'avevano. Se c'è qualcuno di Bologna, sa se c'è qualche altra tabaccheria che li abbia a disposizione?
 
Top
view post Posted on 18/2/2021, 10:31

Robusto

Group:
Fumatore Globale
Posts:
52

Status:


Sigaro che non delude mai, i più recenti hanno un tiraggio più aperto ma la qualità complessiva è rimasta quella di un tempo. Purtroppo non posso dire la stessa cosa per l'Arabesque e in parte anche per il Nerone, ma i due Manfredi hanno tenuto botta.
 
Top
Raffaele5
view post Posted on 10/10/2021, 14:35




Ne sto fumando uno proprio ora mentre vi scrivo. Dei tre esemplari ne ho scelto uno che, nel test del tiraggio a crudo, mi rimandava a nuance franche del mio amato latakia. Una declinazione del Kentucky che apprezzo, sebbene la forza nicotinica un pelino eccessiva talora rischia di comprometterne l'equilibrio globale. I problemi di tiraggio del passato sono ormai un ricordo, anzi mi pare appena aperto. Resta un sigarone mai banale ed opulento. Nel mentre sorseggio grappa di vin santo Avignonesi che pare sposarsi molto bene.
 
Top
view post Posted on 30/1/2023, 18:42
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,210
Location:
Firenze

Status:


Acquistata da poco una scatola da 3 sigari. Aspetterò l'occasione giusta ma la prima volta dovrò amputarlo a metà, non credo di essere in grado di reggere una maremmana con questo sigaro.

Di Manfredi giallo ne ho fumato un pacchetto un paio di anni fa, sempre ammezzato, e ricordo che alla fine ero sul filo della botta nicotinica (che però non è mai arrivata). Sigaro stratosferico, tolto il Moro, il miglior toscano che abbia mai fumato (e ne ho provati parecchi, di tutte le case produttrici). Siamo - ihmo - proprio su un altro livello.
 
Top
281 replies since 5/4/2012, 22:24   10427 views
  Share