Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Amazon de Amicis

« Older   Newer »
  Share  
FumoSottolaMole
view post Posted on 25/2/2014, 21:40




CITAZIONE (hylablues @ 25/2/2014, 21:15) 
Egregio Sig FumoSottoLaMole,
La quoto parola per parola tranne per Selected e Moro che ancora non ho avuto il piacere di conoscere.
Prova comunque gli Amazon, pur senza rinnegare i bei toscani :)

Grazie. :) Proverò anche gli Amazon in futuro e ti consiglio di fumare Selected e Moro perchè meritano davvero.

P. S. Chiamami pure Dario. :)
 
Top
pantera
view post Posted on 26/2/2014, 10:20




CITAZIONE (FumoSottolaMole @ 25/2/2014, 21:01) 
CITAZIONE (Ernestito @ 25/2/2014, 20:00) 
Non posso fare confronti perché la mia unica confezione di de amicis era fallata e ha fatto la fine del fosso..prossimamente ritenterò ma non stento a credere che possano essere migliori dei toscanelli speciali. Ormai di toscano fumo solo antico, originale qualche 1492 e antica tradizione. Ho lasciato perdere tutti i sigari d'autore, gli ammezzati e quei sigari che sovente presentano problemi legati alla costruzione. Tutto questo per dire..siamo sicuri che i toscanelli speciali siano proprio così speciali? E con questo chiudo l'OT.
come qualità dei tabacchi impiegati temo che gli amazon siano prodotti superiori a molti toscani da ciò che ho avuto modo di riscontrare di recente. Ora mi fermo per non attirare prematuramente l'ira funesta dei toscanofili,
mi ripropongo di comprare i de amicis a breve..

Apro OT Non discuto la qualità Amazon perchè non la conosco ma da 3 anni fumo i Toschi e secondo me i Toscani, ben umidificati, sono sempre dei sigari di livello. Ormai compagni della mia vita... Soldati-Mascagni-Modigliani sono raffinati, dolci e delicati, il semplice Garibaldi se te lo dimentichi in humidor per qualche mese da grande soddisfazione nella sua semplicità, gli Speciali sono ottimi ammezzati, l'Antica Riserva fusione stupenda di forza e aromi. Tra i fatti a mano il Selected, il Presidente e il Moro sono gran sigari. Mi fermo prima che Maurizio mi banni...Sempre in amicizia caro Ernestito :) :) :) :tosco1: :tosco1: :tosco1: Chiuso OT

Quoto al 100% pur senza denigrare amazon di cui non ho fumato altro anche se ho degli arabesque in humidor.
Alla lista dei toscani meritevoli aggiungerei i Valtiberina e li´il paragone con De Amicis e´quasi impietoso.
 
Top
FumoSottolaMole
view post Posted on 26/2/2014, 14:36




CITAZIONE (pantera @ 26/2/2014, 10:20) 
CITAZIONE (FumoSottolaMole @ 25/2/2014, 21:01) 
Apro OT Non discuto la qualità Amazon perchè non la conosco ma da 3 anni fumo i Toschi e secondo me i Toscani, ben umidificati, sono sempre dei sigari di livello. Ormai compagni della mia vita... Soldati-Mascagni-Modigliani sono raffinati, dolci e delicati, il semplice Garibaldi se te lo dimentichi in humidor per qualche mese da grande soddisfazione nella sua semplicità, gli Speciali sono ottimi ammezzati, l'Antica Riserva fusione stupenda di forza e aromi. Tra i fatti a mano il Selected, il Presidente e il Moro sono gran sigari. Mi fermo prima che Maurizio mi banni...Sempre in amicizia caro Ernestito :) :) :) :tosco1: :tosco1: :tosco1: Chiuso OT

Quoto al 100% pur senza denigrare amazon di cui non ho fumato altro anche se ho degli arabesque in humidor.
Alla lista dei toscani meritevoli aggiungerei i Valtiberina e li´il paragone con De Amicis e´quasi impietoso.

Vero! Il Valtiberrina è un ottimo Toscano ammezzato. :)
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 26/2/2014, 15:34




Restiamo IT, dai....
Qui si parla del De Amicis....
: cowboy :
 
Top
FumoSottolaMole
view post Posted on 26/2/2014, 15:40




CITAZIONE (l4z4rus @ 26/2/2014, 15:34) 
Restiamo IT, dai....
Qui si parla del De Amicis....
: cowboy :

Chiedo scusa. :) Comunque una scatola di De Amicis la comprerò a breve. Ma te Maurizio li fumi così come sono o tagli un pò la cimetta? Hanno la "testa" abbastanza stretta.
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 26/2/2014, 15:50




Li fumo così.... Sono già al secondo pacchetto consecutivo (per vari motivi sto fumando più questi che la pipa... :( ) e non ne ho trovato uno che non tiri...
 
Top
view post Posted on 26/2/2014, 23:32
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Avevo stroncato il De Amicis, ora, rileggendo la discussione, mi avete fatto venir voglia di ri-provarlo... ;) Tentatori!!!! ;)
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 26/2/2014, 23:34




Io per primo non l'avevo apprezzato, ma ora é molto migliorato.
O almeno così mi pare! :unsure:
 
Top
view post Posted on 26/2/2014, 23:39
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


CITAZIONE (l4z4rus @ 26/2/2014, 23:34) 
Io per primo non l'avevo apprezzato, ma ora é molto migliorato.
O almeno così mi pare! :unsure:

Maurizio, mi hai convinto! Li rimprovero e vi dirò! ;)
 
Top
Ernestito
view post Posted on 26/2/2014, 23:50




CITAZIONE (wake_up @ 26/2/2014, 23:32) 
Avevo stroncato il De Amicis, ora, rileggendo la discussione, mi avete fatto venir voglia di ri-provarlo... ;) Tentatori!!!! ;)

Questa discussione l'avevo creata io mesi fa con l'intento di esprimere un giudizio negativo o quanto meno scettico. Da quando è stata riaperta pochi giorni fa, ho il chiodo fisso di riprovare i de amicis. Ecco a cosa serve il forum......a farmi spendere tutti i soldi :D
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 27/2/2014, 08:51




Vabbé, dai, qui si parla dei De Amicis che sono tutto sommato pacchetti da 5€...
Aspetta di provare il Traiano! :D

A parte tutto, merita provarli di nuovo perché sono un po' l'entry level del mondo Amazon: un mio amico rivenditore mi diceva che sono anche i più venduti. É facile capire il motivo: hanno lo stesso prezzo degli ammezzati MST...

Poi, per carità, possono piacere o meno: io sono lieto che abbiano risolto i problemi di costruzione. Per una realtà piccola come questa é un bel traguardo, soprattutto considerando che subiscono la concorrenza di una grande azienda monopolista (basti vedere che, alla fine, hanno messo lo zampino anche sui Nostrani del Brenta).

Tenetemi aggiornato!
: cowboy :
 
Top
view post Posted on 27/2/2014, 23:42
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Hanno anche risolto i problemi di tiraggio dei Nerone. La prima tornata che è uscita era infumabile, ora sono tutti perfetti. Mai un problema (per fortuna)! Ora aspetto che risolvino anche i problemi dell'Italiano, che è davvero troppo serrato...
 
Top
FumoSottolaMole
view post Posted on 28/2/2014, 01:48




Comprata oggi una scatola di De Amicis... A presto per le mie impressioni. :)
 
Top
pantera
view post Posted on 3/3/2014, 13:54




Sono alla seconda scatola di De Amicis, certo difficile possano non piacere sono abbastanza facili, dal gusto pulito e poco impegnativi , vanno bene per una fumata spensierata alla stregua di un Garibaldi ( che reputo comunque superiore in termine di aroma anche se forse un poco meno forte).
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 3/3/2014, 14:03




CITAZIONE (pantera @ 3/3/2014, 13:54) 
Sono alla seconda scatola di De Amicis, certo difficile possano non piacere sono abbastanza facili, dal gusto pulito e poco impegnativi , vanno bene per una fumata spensierata alla stregua di un Garibaldi ( che reputo comunque superiore in termine di aroma anche se forse un poco meno forte).

Sono d'accordo sulla prima parte: sono sigari da fumare a mani in tasca. Non concordo invece sulla seconda: li ritengo superiori ai Garibaldi senza paragoni.
Hai più avuto problemi di spegnimento?
 
Top
229 replies since 4/6/2013, 18:18   8554 views
  Share