Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Amazon de Amicis

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/12/2014, 19:56
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
8,462
Location:
Vicenza

Status:


oggi fumando un de amicis l'amico che era li con me mi ha chiesto se stavo fumando lo stesso toscano di ieri perchè questo ha un buon profumo rispetto all'altro ^_^
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 00:50
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


Appena spento il mio primo de amicis e dico che non mi è piaciuto.
A vederli sono belli e a crudo hanno un buon sapore ed odore. Appena acceso l'ho trovato terribilmente amaro e fastidioso che mi procura fastidio alla gola e sento un continuo retrogusto di erba bagnata. Proseguendo nella fumata tutto ciò si attenua un po' ma continua a non piacermi. Mi ricorda come gusto pessimo il cavaliere che odio. Combustione pessima che mi ha portato a continue correzioni e si è spento 2 volte. Fumerò gli altri ma così come il cavaliere, credo non facciano per me. Continuando di questo passo di amazon fumerò solo Nerone ed italiano. :( :D
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 11:36
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
8,462
Location:
Vicenza

Status:


forse non sei molto fortunato e becchi confezioni sfigate oppure non rientrano nelle tue corde.
il de amicis non è il mio amazon preferito però si fa fumare bene, abbastanza sapido e corposo.
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 14:00
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (Carry @ 13/1/2015, 11:36) 
forse non sei molto fortunato e becchi confezioni sfigate oppure non rientrano nelle tue corde.
il de amicis non è il mio amazon preferito però si fa fumare bene, abbastanza sapido e corposo.

Hanno sapori che a me non piacciono( tranne il Nerone ) troppo amari con retrogusto di erba bagnata
Poi hanno un sacco di problemi di combustione e poi non fumano bene se sono leggermente umidificati e ci vuole una laurea in astrofisica per accenderli ma ti pare una cosa normale?
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 14:17
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
7,480
Location:
Pontecagnano Faiano (SA)

Status:


CITAZIONE (Carry @ 13/1/2015, 11:36) 
forse non sei molto fortunato e becchi confezioni sfigate oppure non rientrano nelle tue corde.
il de amicis non è il mio amazon preferito però si fa fumare bene, abbastanza sapido e corposo.

Lo stesso dicasi per me. Magari prova a fumarne qualche altro. Una domanda: la rivendita li teneva in humidor?
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 14:21
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (toscohabano @ 13/1/2015, 14:17) 
CITAZIONE (Carry @ 13/1/2015, 11:36) 
forse non sei molto fortunato e becchi confezioni sfigate oppure non rientrano nelle tue corde.
il de amicis non è il mio amazon preferito però si fa fumare bene, abbastanza sapido e corposo.

Lo stesso dicasi per me. Magari prova a fumarne qualche altro. Una domanda: la rivendita li teneva in humidor?

Si insieme ad altra roba al 66%
Ma trovo ridicolo che non si possano fumare se umidificati
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 14:26
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
7,480
Location:
Pontecagnano Faiano (SA)

Status:


Anche li ho comprati umidificati, al momento ne ho fumato uno solo ed è stato uno spettacolo. Nessuna correzione di fuoco durante la fumata.
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 14:27
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (toscohabano @ 13/1/2015, 14:26) 
Anche li ho comprati umidificati, al momento ne ho fumato uno solo ed è stato uno spettacolo. Nessuna correzione di fuoco durante la fumata.

Che devo dirti allora io sono sfigato con gli amazon
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 14:46
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
7,480
Location:
Pontecagnano Faiano (SA)

Status:


Lo stesso dicasi per il Masaniello ammezzato, anche se leggermente più forte del De Amicis. Ogni tanto può capitare qualche difettuccio su qualche esemplare, per questo ti conviene fumarne qualche altro.
 
Top
ciccalo
view post Posted on 13/1/2015, 14:57




CITAZIONE (The Phantom Of The Opera @ 13/1/2015, 14:21) 
CITAZIONE (toscohabano @ 13/1/2015, 14:17) 
Lo stesso dicasi per me. Magari prova a fumarne qualche altro. Una domanda: la rivendita li teneva in humidor?

Si insieme ad altra roba al 66%
Ma trovo ridicolo che non si possano fumare se umidificati

Edo, chi l'ha detto?
Gli Amazon assieme ad altro al 65 non vanno bene.
Tienili fuori humidor e riprova fra qualche giorno. Non risolverai proprio tutti i tuoi problemi, sicuramente quelli della combustione. Ma non è detto che migliori anche qualcos'altro.
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 15:10
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Io li tengo in giara da soli e MAI avuto problemi di tiraggio, neanche con i più ostici. Un po' la migliorata costruzione e un po' il metodo di conservazione che ho adottato. ;)
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 15:20
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
7,480
Location:
Pontecagnano Faiano (SA)

Status:


CITAZIONE (wake_up @ 13/1/2015, 15:10) 
Io li tengo in giara da soli e MAI avuto problemi di tiraggio, neanche con i più ostici.

Idem. ;)
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 15:33
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (ciccalo @ 13/1/2015, 14:57) 
CITAZIONE (The Phantom Of The Opera @ 13/1/2015, 14:21) 
Si insieme ad altra roba al 66%
Ma trovo ridicolo che non si possano fumare se umidificati

Edo, chi l'ha detto?
Gli Amazon assieme ad altro al 65 non vanno bene.
Tienili fuori humidor e riprova fra qualche giorno. Non risolverai proprio tutti i tuoi problemi, sicuramente quelli della combustione. Ma non è detto che migliori anche qualcos'altro.

Appunto non vanno bene..devono essere lasciati fuori..allora dicano ai tabaccai di tenerli così!
Già ho provveduto a lasciarli fuori humidor e vediamo che succede.
Detto questo è proprio il sapore che non mi soddisfa e comunque reputo amazon troppo superficiale perché dovrebbe interessarsi di come i propri prodotti vengano tenuti dal venditore dato che gli acquirenti pagano un bel po' di soldi per i loro sigari.
Poi vabbè sui prezzi sapete come la penso..però ho tante lamentele da fare su amazon!
Evidentemente non fanno per me..fumerò solo Nerone e italiano :)

CITAZIONE (wake_up @ 13/1/2015, 15:10) 
Io li tengo in giara da soli e MAI avuto problemi di tiraggio, neanche con i più ostici. Un po' la migliorata costruzione e un po' il metodo di conservazione che ho adottato. ;)

Evidentemente sono sfortunato io :D
Non ho avuto problemi di tiraggio.
Detto questo spesso hanno problemi..non sono uniformi.
E più anche il fatto che ci vuole la laurea in astrofisica per accenderli mi fa salire il crimine :D
Cavolo io voglio fruire facilmente del mio sigaro..voglio rilassarmi non incazzarmi e stressarmi

CITAZIONE (toscohabano @ 13/1/2015, 14:46) 
Lo stesso dicasi per il Masaniello ammezzato, anche se leggermente più forte del De Amicis. Ogni tanto può capitare qualche difettuccio su qualche esemplare, per questo ti conviene fumarne qualche altro.

Se il masaniello è ancora più forte allora manco lo provo
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 15:41
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
11,060

Status:


QUOTE (The Phantom Of The Opera @ 13/1/2015, 15:33) 
E più anche il fatto che ci vuole la laurea in astrofisica per accenderli mi fa salire il crimine :D

Ecco perché non ho nessun problema ad accenderli!

Amenità a parte, se pensi che non fanno per te, e che "Se il masaniello è ancora più forte [del De Amicis] allora manco lo provo", come pensi di poterti dedicare al Nerone? Fidati, non è il caso...
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 15:51
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (Granduca Leopoldo @ 13/1/2015, 15:41) 
CITAZIONE (The Phantom Of The Opera @ 13/1/2015, 15:33) 
E più anche il fatto che ci vuole la laurea in astrofisica per accenderli mi fa salire il crimine :D

Ecco perché non ho nessun problema ad accenderli!

Amenità a parte, se pensi che non fanno per te, e che "Se il masaniello è ancora più forte [del De Amicis] allora manco lo provo", come pensi di poterti dedicare al Nerone? Fidati, non è il caso...

Il Nerone l'ho già fumato e l'ho adorato anche se qui ho pure avuto problemi di combustione!
A me non dispiace la forza in se ma non la tollero quando è così preponderante da bruciare la gola e quando si mischia a sapori amari come il veleno e di fieno bagnato come questi altri amazon
;)
Sto tentando ancora di finire una scatolina di cavaliere e ogni volta che lo fumo soffro perché proprio non lo tollero mentre col Nerone sono rimasto poi che soddisfatto
 
Top
229 replies since 4/6/2013, 18:18   8554 views
  Share