Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Amazon de Amicis

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/1/2015, 15:54
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,648
Location:
Paese del porco

Status:


Io ho scoperto al mio secondo Amazon che vanno fumati diversamente rispetto agli altri sigari...per la conservazione anch'io li tengo in una giara tutta loro
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 16:54
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
8,460
Location:
Vicenza

Status:


il mio rivenditore non tiene i prodotti amazon in humidor e nemmeno io..credo che siano loro a doversi preoccupare di come conservare un prodotto che vendono al pubblico poi magari amazon dà delle dritte e i tabaccai fanno un pò come vogliono.
poi come detto in precedenza può essere benissimo che non siano di tuo gusto perchè amari io proprio non li sento anzi rispetto ai toscani mst come classico ev e antico sono molto più "dolci".
se non ti piacciono e reputi i prezzi esagerati meglio per te ;)
tranne i cavaliere per me valgono tutti il prezzo che costano se si pensa alla qualità della materia prima, alla loro lunga stagionatura e che sono fatti a mano.
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 17:10
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (Carry @ 13/1/2015, 16:54) 
il mio rivenditore non tiene i prodotti amazon in humidor e nemmeno io..credo che siano loro a doversi preoccupare di come conservare un prodotto che vendono al pubblico poi magari amazon dà delle dritte e i tabaccai fanno un pò come vogliono.
poi come detto in precedenza può essere benissimo che non siano di tuo gusto perchè amari io proprio non li sento anzi rispetto ai toscani mst come classico ev e antico sono molto più "dolci".
se non ti piacciono e reputi i prezzi esagerati meglio per te ;)
tranne i cavaliere per me valgono tutti il prezzo che costano se si pensa alla qualità della materia prima, alla loro lunga stagionatura e che sono fatti a mano.

Sulla qualità del prodotto non ho nulla da dire..
Però è anche vero che problemi ne hanno..e non tutti i prodotti per me valgono quello che costano.
Alla fine sui gusti non possiamo farci nulla ognuno ha i suoi! Io a cavaliere e de amicis preferisco i toscani senza ombra di dubbio :P
Sulla conservazione credimi se amazon dicesse di non tenerli in humidor sarebbe meglio perché dai non è possibile che tutti i tabaccai facciano ciò che vogliono. Amazon deve fare il possibile per far usufruire al cliente il suo prodotto nelle migliori condizioni. Se vanno bene a 55% di ur allora così deve essere e così devono essere venduti!
Perché se no è la stessa cosa dei cubani che necessitano di umidificatore e io tabaccaio di testa sua li lascia fuori accanto ai balmoral..dai ;) vanno istruiti con direttive dell'azienda
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 19:30
Avatar

Robusto

Group:
Member
Posts:
82
Location:
Torino

Status:


Io li ho appena acquistati e devo dire grazie con tutto il cuore al signor bollito per gli ottimi consigli non solo sui sigari ma anche sulla pipa posterò quanto prima un commento
 
Top
view post Posted on 8/2/2015, 11:13
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,242
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


Dopo colazione con un De Amicis, è proprio vero che ogni fumata dipende da tante variabili, i primi che fumai mi son sembrati abbastanza forti, questo invece l'ho trovato più gentile, anche negli aromi, mi piace. :)
 
Top
view post Posted on 8/2/2015, 15:53
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


CITAZIONE (Antongius73 @ 8/2/2015, 11:13) 
Dopo colazione con un De Amicis, è proprio vero che ogni fumata dipende da tante variabili, i primi che fumai mi son sembrati abbastanza forti, questo invece l'ho trovato più gentile, anche negli aromi, mi piace. :)

Secondo me hanno proprio cambiato ricetta. I primi che fumai per me erano pessimi, disastrosi su tutti i fronti: tiraggio, costruzione e aromi. Da qualche mese per me sono promossi a pieni voti, non mancano mai nelle mie fumate!
 
Top
view post Posted on 14/3/2015, 16:13
Avatar

Dalia

Group:
Member
Posts:
393
Location:
Chieti (CH)

Status:


Buonasera a tutti, volendo porre il De Amicis su una scala di forza, lo si può ritenere più o meno forte di un Toscano Classico? Sono molto interessato a questo sigaro, ma ho paura di un'eventuale forza eccessiva... Grazie a tutti in anticipo per le risposte :)
 
Top
view post Posted on 14/3/2015, 20:52
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
11,060

Status:


È sicuramente più forte di un Toscano Classico, ma non temere qualcosa di eccessivo...
 
Top
view post Posted on 15/3/2015, 02:52
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (Lu Mazzmarill @ 14/3/2015, 16:13) 
Buonasera a tutti, volendo porre il De Amicis su una scala di forza, lo si può ritenere più o meno forte di un Toscano Classico? Sono molto interessato a questo sigaro, ma ho paura di un'eventuale forza eccessiva... Grazie a tutti in anticipo per le risposte :)

Io lo trovo difficilmente fu abile perché e troppo forte ed amaro
 
Top
view post Posted on 15/3/2015, 10:17
Avatar

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
653
Location:
Asti

Status:


Io ne ho preso solo una scatola perché i primi due mi parvero forti ma tutto sommato fumabili. I restanti 3 erano delle bombe atomiche :-D. Tuttavia non sono prevenuto nei confronti di questo marchio ad esempio degli Amazon ho fumato con estremo piacere il sigaro Raffaello davvero un ottimo prodotto anche se devi mettere in conto qualche spegnimento essendo un sigaro di Kentucky.
I De Amicis non li ho più presi e non avendo più avuto occasione di fumarli non so se ho avuto la sfiga di beccare la scatola mal riuscita o se siano tutti così.
 
Top
view post Posted on 15/3/2015, 11:36
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
8,460
Location:
Vicenza

Status:


CITAZIONE (lupin3rd @ 15/3/2015, 10:17) 
Io ne ho preso solo una scatola perché i primi due mi parvero forti ma tutto sommato fumabili. I restanti 3 erano delle bombe atomiche :-D. Tuttavia non sono prevenuto nei confronti di questo marchio ad esempio degli Amazon ho fumato con estremo piacere il sigaro Raffaello davvero un ottimo prodotto anche se devi mettere in conto qualche spegnimento essendo un sigaro di Kentucky.
I De Amicis non li ho più presi e non avendo più avuto occasione di fumarli non so se ho avuto la sfiga di beccare la scatola mal riuscita o se siano tutti così.

questa non l ho capita..a me non si spengono mai e se succede è perchè li devo lasciar spegnere ma non trovo che la foglia kentucky abbia la caratteristica di spegnersi.
 
Top
view post Posted on 15/3/2015, 12:49
Avatar

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
653
Location:
Asti

Status:


Secondo me il Kentucky rispetto ad altri tabacchi non ha una grande combustibilità. Amazon per precisa scelta aziendale produce solo sigari al 100% naturali. Nel fumare i loro prodotti spesso ho notato che se non si sta attentissimi al ritmo dei puff si può incorrere in qualche spegnimento mentre nei Toscani MST o in sigari prodotti con altri tabacchi questo effetto è molto mitigato.
 
Top
view post Posted on 15/3/2015, 14:13
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
7,480
Location:
Pontecagnano Faiano (SA)

Status:


CITAZIONE (Lu Mazzmarill @ 14/3/2015, 16:13) 
Buonasera a tutti, volendo porre il De Amicis su una scala di forza, lo si può ritenere più o meno forte di un Toscano Classico? Sono molto interessato a questo sigaro, ma ho paura di un'eventuale forza eccessiva... Grazie a tutti in anticipo per le risposte :)

Tra gli Amazon il De Amicis é il più leggero come forza e ha tiraggio più aperto rispetto agli altri della stessa casa. Sinceramente non me la sento di paragonarlo al toscano classico, sebbene entrambi di kentucky, sono due sigari completamente diversi soprattutto in rapporto alla qualitá che, a mio avviso, negli Amazon é nettamente superiore.
 
Top
tab_68
view post Posted on 30/3/2015, 15:55




I miei esemplari De Amicis mi sono sembrati abbastanza forti, più del classico, ma sono d'accordo sulla differenza qualitativa tra i due sigari, per quanto fumi entrambi molto volentieri.
 
Top
view post Posted on 1/4/2015, 17:07
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,648
Location:
Paese del porco

Status:


Oggi ho comprato un pacchetto di De Amicis
Ultimamente purtroppo non riesco sempre a trovare il tempo per il mio Toscano alla maremmana settimanale,perciò per questioni di tempo devo iniziare a ripiegare sugli ammezzati.
Perciò ho optato per degli ammezzati "superiori" (!?) mentre Toscanelli vari li riservo per le fumate spensierate...
Sono molto curioso di provarli,nonostante le punte piuttosto strette il tiraggio a crudo sembra perfetto...speriamo bene!
 
Top
229 replies since 4/6/2013, 18:18   8554 views
  Share