Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Il Casanova, Nostrano del Brenta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2013, 09:43
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Apro un topic apposta per scambiarci pareri sul nuovo prodotto della Nostrano del Brenta: il Casanova, in modo da avere una discussione apposita sul prodotto e non dover continuare quella relativa alla presentazione del prodotto...



Nel pomeriggio le proverò e darò la mia impressione, qualcuno li ha già provati?
 
Top
natisko
view post Posted on 17/10/2013, 10:12




_MArco_ a te l onore !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
pigghiu73
view post Posted on 17/10/2013, 10:31




Già è uscito? Dalla foto sembra più riempito rispetto al Doge, speriamo bene...
 
Top
view post Posted on 17/10/2013, 10:59
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
30,861
Location:
Roma

Status:


A Roma non è ancora disponibile, ho fatto qualche telefonata.
 
Web  Top
BRN05
view post Posted on 17/10/2013, 11:09




L'ho provato qualche mese fa. Il rappresentante ne aveva dato qualcuno in anteprima al tabaccaio dove di solito vado a fare acquisti.
Per carità, ne ho fumato solo uno, quindi non posso dare un giudizio definitivo. Però se devo dare un giudizio sull'esemplare fumato direi:
Nulla di entusiasmante....passabili. (Detto da uno a cui il Nostrano piace)
Sabato andrò a fare un giretto a Padova, così finalmente li acquisterò e potrò farmi un idea più o meno precisa.
 
Top
view post Posted on 17/10/2013, 13:00
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


CITAZIONE (BRN05 @ 17/10/2013, 12:09) 
L'ho provato qualche mese fa. Il rappresentante ne aveva dato qualcuno in anteprima al tabaccaio dove di solito vado a fare acquisti.
Per carità, ne ho fumato solo uno, quindi non posso dare un giudizio definitivo. Però se devo dare un giudizio sull'esemplare fumato direi:
Nulla di entusiasmante....passabili. (Detto da uno a cui il Nostrano piace)
Sabato andrò a fare un giretto a Padova, così finalmente li acquisterò e potrò farmi un idea più o meno precisa.

Concordo, buono, ma alla fine niente di che... Molto aromatico, ricorda alla lontana il Mascagni, ma quello che proprio non mi piace è il suo spessore irrisorio, troppo sottile. Ho dovuto tagliare la cimetta per avere un discreto tiraggio.
Fumata leggera, ideale per una fumata di corsa, spensierata. Per me non è un sigaro da meditazione...
Considerate che ne ho fumato uno solo, quindi è una recensione assolutamente all'acqua di rose, senza nessuna pretesa. Alla fine delle due scatole che ho acquistato potrò avere un giudizio più accurato e approfondito.
 
Top
natisko
view post Posted on 17/10/2013, 13:26




.....un po frivolo...come il riferimento a Casanova lasciava proprio intendere....?
 
Top
view post Posted on 17/10/2013, 13:56
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,241
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


CITAZIONE (__marco__ @ 17/10/2013, 14:00) 
CITAZIONE (BRN05 @ 17/10/2013, 12:09) 
L'ho provato qualche mese fa. Il rappresentante ne aveva dato qualcuno in anteprima al tabaccaio dove di solito vado a fare acquisti.
Per carità, ne ho fumato solo uno, quindi non posso dare un giudizio definitivo. Però se devo dare un giudizio sull'esemplare fumato direi:
Nulla di entusiasmante....passabili. (Detto da uno a cui il Nostrano piace)
Sabato andrò a fare un giretto a Padova, così finalmente li acquisterò e potrò farmi un idea più o meno precisa.

Concordo, buono, ma alla fine niente di che... Molto aromatico, ricorda alla lontana il Mascagni, ma quello che proprio non mi piace è il suo spessore irrisorio, troppo sottile. Ho dovuto tagliare la cimetta per avere un discreto tiraggio.
Fumata leggera, ideale per una fumata di corsa, spensierata. Per me non è un sigaro da meditazione...
Considerate che ne ho fumato uno solo, quindi è una recensione assolutamente all'acqua di rose, senza nessuna pretesa. Alla fine delle due scatole che ho acquistato potrò avere un giudizio più accurato e approfondito.

Allora rispetto al prototipo non è cambiato granchè, sono curioso di prenderlo per fare un raffronto.
 
Top
antonio09
view post Posted on 17/10/2013, 14:00




magari dico una stupidata, ma non e' che ci troviamo davanti ad un semplice Doge venduto ammezzato ?

Antonio09
 
Top
view post Posted on 17/10/2013, 14:03
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


CITAZIONE (Antongius73 @ 17/10/2013, 14:56) 
CITAZIONE (__marco__ @ 17/10/2013, 14:00) 
Concordo, buono, ma alla fine niente di che... Molto aromatico, ricorda alla lontana il Mascagni, ma quello che proprio non mi piace è il suo spessore irrisorio, troppo sottile. Ho dovuto tagliare la cimetta per avere un discreto tiraggio.
Fumata leggera, ideale per una fumata di corsa, spensierata. Per me non è un sigaro da meditazione...
Considerate che ne ho fumato uno solo, quindi è una recensione assolutamente all'acqua di rose, senza nessuna pretesa. Alla fine delle due scatole che ho acquistato potrò avere un giudizio più accurato e approfondito.

Allora rispetto al prototipo non è cambiato granchè, sono curioso di prenderlo per fare un raffronto.

lo spessore è veramente esiguo... un peccato, fosse stato di dimensione simile ad un ammezzato toscano sarebbe stato meglio...

CITAZIONE (antonio09 @ 17/10/2013, 15:00) 
magari dico una stupidata, ma non e' che ci troviamo davanti ad un semplice Doge venduto ammezzato ?

Antonio09

No, le dimensioni sono molto diverse...
 
Top
antonio09
view post Posted on 17/10/2013, 14:13




ok grazie
peccato, addirittura piu' sottili di un toscano ammezzato
da prendere sicuramente ma solo per curiosita'

Antonio09
 
Top
view post Posted on 17/10/2013, 14:23

Salomone

Group:
Member
Posts:
797
Location:
Udine

Status:


secondo me, come credo sia logico supporre, è semplicmente un sigaretto fatto con gli scarti di lavorazione (rimasugli) del Doge. Ovvio che il diverso formato porti ad un gusto diverso.
 
Top
view post Posted on 17/10/2013, 15:31
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


Cercato in mattinata a Milano "centro": Duomo, San Babila, Via Dogana, Hobby fumo, C.so Venezia... ciccia :( ... l'unico che mi ha dato "speranze" (però tra 15 gg) è Noli...!
Mah... :rolleyes:
 
Top
scovolino
view post Posted on 17/10/2013, 15:37




CITAZIONE (BrutSalvadi @ 17/10/2013, 15:23) 
secondo me, come credo sia logico supporre, è semplicmente un sigaretto fatto con gli scarti di lavorazione (rimasugli) del Doge. Ovvio che il diverso formato porti ad un gusto diverso.

Fumato uno questa mattina,gentile offerta del mio pucher che nell'attesa dell'arrivo ne aveva qualcuno sfuso,quindi considerazione parziale.....ma come l'ho acceso ho subito rimpianto un mezzo Garibaldi <_<
 
Top
view post Posted on 17/10/2013, 15:43
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
30,861
Location:
Roma

Status:


Scovolino quindi sono arrivati anche a Mantova ?
 
Web  Top
434 replies since 17/10/2013, 09:43   24828 views
  Share