Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Il Casanova, Nostrano del Brenta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2014, 19:44
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (wake_up @ 1/5/2014, 19:30) 
CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 1/5/2014, 19:28) 
Ho verificato la confezione che tengo in cambusa: confermo che sono cilindrici...Mah :unsure:

Ugo, hai voglia di postare la foto, cosi li confrontiamo con le altre...

La voglia, la voglia... Tu Marco fai in fretta a parlare di "voglia" : mi avete fatto aprire la confezione, me lo avete fatto fiutare... adesso mi tocca fumarli... :rolleyes: : chi paga... :angry: ?? :lol: :D

d6j6

e56t
 
Top
view post Posted on 1/5/2014, 20:21
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Dai, Ugo, è un lavoro sporco, ma qualcuno dovrà pur farlo! ;)
 
Top
view post Posted on 2/5/2014, 18:01

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,882
Location:
Torino

Status:


Stamattina, per le provviste settimanali, sono andato fin da Bollito, soprattutto per i Wide Churchill del viaggio di venerdì.
Ho chiesto a proposito del Casanova: mi ha rispostto che, ,di norma, sono conici tendenti al cilindrico.
Secondo la sua opinione, essendo fatti a mano, potrebbero assumere forme più o meno coniche o perfettamente cilindriche a seconda dello stile della sigaraia. Tuttavia, nel dubbio, si ripromette di chiedere alla rappresentante MTS alla prima occasione.
Se così fosse la cosa mi piacerebbe parecchio, adoro la "diversificazione stilistica" nell'ambito dei sigari.
In attesa di una risposta definitiva, mi chiedo, a questo punto, se anche il tiraggio che io trovai insostenibilmente stretto, sia una costante o possa differire da lotto a lotto.
Insomma, voi, il tiraggio, come l'avete trovato?

;););)
 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2014, 18:35
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Latatakia Lou @ 2/5/2014, 19:01) 
Stamattina, per le provviste settimanali, sono andato fin da Bollito, soprattutto per i Wide Churchill del viaggio di venerdì.
Ho chiesto a proposito del Casanova: mi ha rispostto che, ,di norma, sono conici tendenti al cilindrico.
Secondo la sua opinione, essendo fatti a mano, potrebbero assumere forme più o meno coniche o perfettamente cilindriche a seconda dello stile della sigaraia. Tuttavia, nel dubbio, si ripromette di chiedere alla rappresentante MTS alla prima occasione.
Se così fosse la cosa mi piacerebbe parecchio, adoro la "diversificazione stilistica" nell'ambito dei sigari.
In attesa di una risposta definitiva, mi chiedo, a questo punto, se anche il tiraggio che io trovai insostenibilmente stretto, sia una costante o possa differire da lotto a lotto.
Insomma, voi, il tiraggio, come l'avete trovato?

;););)

Ne ho fumate poche confezioni ma MAI ne ho trovato uno "serrato...fortuna :unsure: ??
 
Top
view post Posted on 2/5/2014, 18:43

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,882
Location:
Torino

Status:


....noooo..... tradizionalmente lo sf***to sono io......ci mancherebbe......;)
.....una sola scatola di Casonova appuntiti e strettissimi.......
...fai un po' tu.....
;););)
 
Web  Top
o' scugnizzo
view post Posted on 2/5/2014, 19:23




Tiraggio sempre regolare con foggia variabile, da quando l'ho scoperto ho sempre un pacchetto in borsa, piuttosto trovo delle differenze negli aromi, alcuni sono più aromatici e gustosi di altri.

Edited by o' scugnizzo - 2/5/2014, 22:30
 
Top
view post Posted on 2/5/2014, 21:03

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,882
Location:
Torino

Status:


Allora proverò a ricomprarlo.
Non mi dispiacerebbe affatto come tuttogiorno da alternare ai toscani ed agli scandalosi TC cubani.
Un giorno in toscana, uno nei bassifondi cubani ed uno in veneto.....

;););)
 
Web  Top
ciccalo
view post Posted on 2/5/2014, 21:14




Li ho riscoperti e rivalutati in occasione dell'evento a Torino organizzato da Pomati - Nostrano Reserva Ducale/Grappa Evo.
Nell'occasione la serata cominciò con un aperitivo a base appunto di Casanova e nonostante il mio non apprezzamento dei primi usciti quei sigari mi piacquero assai.
Da allora li ho ricomprati, fumati più sovente e mai dico mai uno occluso o serrato.
A mio avviso ciò dipende soprattutto dalla conservazione, mi viene difficoltoso pensare che un formato così mignon possa subire differenze notevoli a seconda della "mano" della torcedero.
 
Top
o' scugnizzo
view post Posted on 2/5/2014, 21:31




I miei l'humidor non lo vedono proprio.
 
Top
view post Posted on 3/5/2014, 17:23
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Magari una seconda occasione gliela do... giusto per privato in modo più approfondito
 
Top
view post Posted on 3/5/2014, 18:07

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,882
Location:
Torino

Status:


Avevo intenzione di ricomprarne una scatola stamattina, ma non ho fatto in tempo.
In settimana....

;););)
 
Web  Top
view post Posted on 3/5/2014, 20:42
Avatar

Salomone

Group:
Toscanofilo
Posts:
807
Location:
Provincia di Como

Status:


Io ne ho provati 2 esemplari, gli altri 3 della scatola li ho lasciati alla mia signora, e mi sono piaciuti molto entrambi. Come scrissi in un'altro 3d, hanno la forma di un toscanello (un po' più stretto e più lungo) e il sapore da caraibico.
Serrati nessuno dei 5. Mia moglie non sopporta i sigari appena serrati, li avrebbe lasciati a me.
 
Top
view post Posted on 3/5/2014, 20:57
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Non Allineato
Posts:
1,279
Location:
Castelli Romani

Status:


Mi dispiace dirlo perché nutrivo molte speranze quando li ho acquistati, ma, purtroppo, mi hanno deluso molto!!!!
Non li ho trovati per niente... Come dire.... Li ho trovati anonimi....
Ho letto che qualcuno li ha paragonati ai Mascagni....
Bhé..... Preferisco di gran lunga i Mascagni!!!!!!
 
Top
o' scugnizzo
view post Posted on 4/5/2014, 00:09




CITAZIONE (Matteo Pavese Pessoa @ 3/5/2014, 21:57) 
Mi dispiace dirlo perché nutrivo molte speranze quando li ho acquistati, ma, purtroppo, mi hanno deluso molto!!!!
Non li ho trovati per niente... Come dire.... Li ho trovati anonimi....
Ho letto che qualcuno li ha paragonati ai Mascagni....
Bhé..... Preferisco di gran lunga i Mascagni!!!!!!

Purtroppo capitano esemplari sottotono credo dipenda dalla caratteristiche del tabacco e dalla cura, il Kentucky curato ha fuoco è comunque saporito a differenza del nostrano che talvolta può risultare anonimo, c'è ancora molto da lavorare e sono convinto che non siano ancora riusciti a sviluppare a pieno le peculiarità di questo tabacco.
 
Top
view post Posted on 4/5/2014, 00:59
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (nightrunner00001 @ 3/5/2014, 21:42) 
Io ne ho provati 2 esemplari, gli altri 3 della scatola li ho lasciati alla mia signora, e mi sono piaciuti molto entrambi. Come scrissi in un'altro 3d, hanno la forma di un toscanello (un po' più stretto e più lungo) e il sapore da caraibico.
Serrati nessuno dei 5. Mia moglie non sopporta i sigari appena serrati, li avrebbe lasciati a me.

:o:

Ma cosa hai fumato... :wacko: ?? :)
 
Top
434 replies since 17/10/2013, 09:43   24828 views
  Share