Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Il Casanova, Nostrano del Brenta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/8/2014, 08:51
Avatar

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
653
Location:
Asti

Status:


I Casanova mi hanno soddisfatto parzialmente troppo incostanti nel gusto da un pacchetto all'altro. Combustione e tiraggio sempre perfetti in compenso.
 
Top
view post Posted on 26/8/2014, 06:25
Avatar

Prominente

Group:
i Virtuosi del Tutolo
Posts:
4,350
Location:
Varese

Status:


Sinceramente preferisco di molto il Doge.
Ok, non è corretto fare il confronto, il Doge è un vero fuoriclasse e vince facilmente, ma per il costo mi aspettavo qualcosa di più in fumata.
Però devo dire che fiutato ha davvero il suo perchè e me lo godo moltissimo...rusico, persistente e nicotinico, mi piace proprio!
Consiglio a chi ne trovasse con la fascia rotta o scollata, tanto da renderli infumabili, di provare l'uso snuffico: bello secco e ben fine sarà una delizia per chi ama i naturali.
In pipa non l'ho provato, ma credo che puro sarebbe troppo carico.
Fumate e fiutate serene
 
Top
natisko
view post Posted on 26/8/2014, 08:22




Con il tempo che non migliora e passando in tabaccheria, ho visto una confezione di casanova....mah....L' ho lasciata li.Credo non lo ricomprerò più.... ingiustificato, a mio modestissimo parere, in termini di rapporto qualità/prezzo.
 
Top
Jecko Bandit
view post Posted on 4/9/2014, 20:28




A me il Nostrano Casanova è piaciuto, stamattina ne ho comprato una scatola e l'ho trovato meno spigoloso dei toscanelli.

Tiraggio ottimo, cenere compatta, combustione lenta, fatto a mano.

Per la fumata del mattino non è niente male, o per un aperitivo prima di cena. Costa un po' di più dei Toscanelli, ma non è grave. Certamente lo ricomprerò
 
Top
view post Posted on 15/10/2014, 01:43
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


Provo a dare la mia impressione:
ne ho fumato solo uno e quindi è un parere parziale ma dico che non sono nulla di che. Come dice qualcuno sembrano sigarilli, sono troppo sottili per i miei gusti. Come sapore non c'è male ma gli do al massimo un 6. Totalmento diverso dal Doge per cui impazzisco. Ne ho ancora 4, vedremo se fumando gli altri cambierò un po' idea..
Ad oggi non li pagherei 5,90 euro ma si e no 3-3,50
 
Top
Zibbo.na
view post Posted on 15/10/2014, 03:57




Tiraggio buono, per me troppo dolce andrebbe bene nella mia giornata dopo una nottata come questa e la sveglia tra 1 ora, insomma mi sveglio lo accendo e non ne sento il sapore, sicuro il peggiore (anche qualità/prezzo) dei nostrani.
 
Top
orazii
view post Posted on 29/12/2014, 23:48




Presa stamani una scatola al posto dei sicuri Garibaldi, il mio tabaccaio ha insistito per provarli, m ha incoraggiato il fatto che sono fatti a mano. Provato il primo tranquillo in macchina appena acquistati, di primo acchito sono rimasto male dal diametro ridotto, poi acceso m e sembrato molto i Montecristo mini, combustione perfetta e cenere compatta, a meta ho sentito pure una bella forza. Non m era dispiaciuto nel complesso tanto che oggi pomeriggio ne ho riacceso un altro mentre passeggiavo e, nulla sapori zero solo forza nicotinica,non m e piaciuto affatto. Riproverò come fumata mattutina.

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 30/12/2014, 01:14
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


Fatti a mano... :unsure: ?? Non mi pare proprio; in quanto alla forza, direi che NON sono sigari da "signorina" e francamente NON condivido quando li "suggeriscono" ai neofiti...!;)
 
Top
view post Posted on 30/12/2014, 02:26
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 30/12/2014, 01:14) 
Fatti a mano... :unsure: ?? Non mi pare proprio; in quanto alla forza, direi che NON sono sigari da "signorina" e francamente NON condivido quando li "suggeriscono" ai neofiti...!;)

Credo siano fatti a mano... <_< credo..
Ma solo io non li trovo così forti? :D
 
Top
view post Posted on 30/12/2014, 08:39
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
8,457
Location:
Vicenza

Status:


si confermo sono fatti a mano.
 
Top
orazii
view post Posted on 30/12/2014, 11:27




Hehehe menomale lo sono senno al tabaccaio gli insegnavo cos era un fatto a mano :mmmm: e in effetti se no da cosa sarebbe giustificato il prezzo ugualmente alto secondo me.

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 30/12/2014, 13:04
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


Evidentemente, abbiamo tutti bisogno di imparare: grazie!;)
 
Top
orazii
view post Posted on 30/12/2014, 13:16




:shifty: Neppure io li ho trovati fortissimi, certo che alle 10 del mattino un Casanova al posto di un Garibaldi la differenza la senti, almeno io.

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 30/12/2014, 15:24
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (orazii @ 30/12/2014, 13:16) 
:shifty: Neppure io li ho trovati fortissimi, certo che alle 10 del mattino un Casanova al posto di un Garibaldi la differenza la senti, almeno io.

Inviato tramite ForumFree App


si può essere
ma io li trovo normali..direi proprio leggeri :D
 
Top
view post Posted on 30/12/2014, 15:41
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente GOLD
Posts:
12,164
Location:
Roma

Status:


Sono sigari, secondo il mio modestissimo parere, da : capire. Vanno fumati con lentezza e non con impulsiva leggerezza. Per neofiti? Non credo proprio, anche se non è detto che un neofita non riesca ad apprezzarli. Leggeri? Anche qui, parere personale, non mi pare proprio. Per me valgono, ma si sa che i gusti sono soggettivi.
 
Top
434 replies since 17/10/2013, 09:43   24828 views
  Share