Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Il Casanova, Nostrano del Brenta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2014, 19:13
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Si, sono fatti a mano. Confermo anch'io. Per me sono sigari leggeri, ma sono abituato all'antico, quindi non faccio molto testo.
 
Top
view post Posted on 30/12/2014, 20:57
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (wake_up @ 30/12/2014, 19:13) 
Si, sono fatti a mano. Confermo anch'io. Per me sono sigari leggeri, ma sono abituato all'antico, quindi non faccio molto testo.

sono leggeri anche per me che mi sto approcciando adesso all'antico (credevo peggio invece lo reggo bene :P )
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 10:32
Avatar

Prominente

Group:
Avanofilo
Posts:
6,438
Location:
Treviso

Status:


Sigaro che mi ha incuriosito, ne ho comprata una scatola ieri.
Mi sembra di capire che a chi fuma Toscano non sia piaciuto molto, avete qualche consiglio su come affrontare la fumata considerando che fumo quasi soltanto Cubani?
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 10:53
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,241
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


accendi, fuma e vedi se ti piace. ;)
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 13:54
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,743
Location:
Milano e Sicilia

Status:


CITAZIONE (Antongius73 @ 10/2/2015, 10:53) 
accendi, fuma e vedi se ti piace. ;)

Idolo :D
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 15:42
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente GOLD
Posts:
12,164
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Luca_C @ 10/2/2015, 10:32) 
Sigaro che mi ha incuriosito, ne ho comprata una scatola ieri.
Mi sembra di capire che a chi fuma Toscano non sia piaciuto molto, avete qualche consiglio su come affrontare la fumata considerando che fumo quasi soltanto Cubani?

se fumi solo cubani sicuramente il suo gusto ti piacerà
È un sigaro che divide molto, sicuramente piccolo ma da non fumare molto velocemente perché altrimenti perde il suo gusto. Decisamente diverso da fratello maggiore Doge .
Chiaramente IMHO
;)
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 15:56
Avatar

Prominente

Group:
Avanofilo
Posts:
6,438
Location:
Treviso

Status:


CITAZIONE (gtime @ 10/2/2015, 15:42) 
CITAZIONE (Luca_C @ 10/2/2015, 10:32) 
Sigaro che mi ha incuriosito, ne ho comprata una scatola ieri.
Mi sembra di capire che a chi fuma Toscano non sia piaciuto molto, avete qualche consiglio su come affrontare la fumata considerando che fumo quasi soltanto Cubani?

se fumi solo cubani sicuramente il suo gusto ti piacerà
È un sigaro che divide molto, sicuramente piccolo ma da non fumare molto velocemente perché altrimenti perde il suo gusto. Decisamente diverso da fratello maggiore Doge .
Chiaramente IMHO
;)

Cubani e qualche extra-Cuba, diciamo che per il momento non ho mai fumato toscani e mi pare che dai commenti ai più non piace anche per questo motivo. Attirato dalla curiosità ho in mente anche il Doge.

Non appena li assaggio vi dirò cosa ne penso :rolleyes:
 
Top
Angelo.Bg
view post Posted on 9/3/2015, 22:30




fumato il primo oggi, acquistato in una tabaccheria con vetrina umidificata al 65%.
Decisamente interessante, una soluzione per una fumata rapida diversa dai classici toscani ammezzati (Che non sono poi così lenti).

Tiraggio buono, mi si è spento una volta, riacceso e ho completato la fumata in 45'. Certo se fosse stato un filo più economico avrebbe rappresentato l'ideale per una fumata veloce e comunque di qualità; ma costa quasi il doppio di un toscanello. Vediamo gli altri 4.
 
Top
view post Posted on 11/3/2015, 11:04

Salomone

Group:
Fumatore Globale
Posts:
740
Location:
Roma

Status:


E' buono per una fumata spensierata. Certo, costasse la metà sarebbe una fumata ancora più spensierata...
 
Top
view post Posted on 11/3/2015, 13:07
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Norseman @ 11/3/2015, 11:04) 
E' buono per una fumata spensierata. Certo, costasse la metà sarebbe una fumata ancora più spensierata...

Ne tengo in cambusa una confezione e ne fumo uno di tanto in tanto: attualmente, per una "fumata spensierata" ho trovato qualcosa di "diverso", altrettanto gustoso e decisamente più economico...! ;)
 
Top
Angelo.Bg
view post Posted on 11/3/2015, 14:21




dopo aver fumato il secondo (e aver resistito alla voglia di accendere subito dopo un altro) sono curioso di sapere cosa sia :)
 
Top
view post Posted on 11/3/2015, 14:23
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Angelo.Bg @ 11/3/2015, 14:21) 
dopo aver fumato il secondo (e aver resistito alla voglia di accendere subito dopo un altro) sono curioso di sapere cosa sia :)

Ambasciatore Italico Classico ammezzato: 5 x 3,5 euro! ;)

ps: curioso... :P ! :D
 
Top
Angelo.Bg
view post Posted on 11/3/2015, 14:43




Me ne manca uno di ambasciator italico ammezzato e poi ho finito la prima scatola, ma si tratta di un prodotto con caratteristiche decisamente diverse, assomiglia molto di più a un toscano rispetto a un "Brentano" ;)
 
Top
view post Posted on 11/3/2015, 14:50
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Angelo.Bg @ 11/3/2015, 14:43) 
Me ne manca uno di ambasciator italico ammezzato e poi ho finito la prima scatola, ma si tratta di un prodotto con caratteristiche decisamente diverse, assomiglia molto di più a un toscano rispetto a un "Brentano" ;)

Beh... parlavamo di "fumate spensierate": quanto poi a sembrare un "Brentano", direi che il Casanova lo sia quasi solo di "nome" e non di fatto... la forza che mi pare esprima ricorda più un "Toscano" che un "Doge"...! ^_^
Di "somiglianze" tra il Casanova e il Doge credo ve ne siano ben poche!
Almeno...IMHO! ;)
 
Top
view post Posted on 23/3/2015, 16:38
Avatar

Prominente

Group:
Avanofilo
Posts:
6,438
Location:
Treviso

Status:


Sono al secondo pacchetto e ho iniziato a capire meglio questo Casanova.. E' da fumare lentamente e con boccate leggere leggere..

Non credo sia una così fumata spensierata come si dice :unsure:
 
Top
434 replies since 17/10/2013, 09:43   24828 views
  Share