Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Il Casanova, Nostrano del Brenta

« Older   Newer »
  Share  
tano pepper
view post Posted on 12/1/2014, 14:55




CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 9/12/2013, 22:30) 
CITAZIONE (tano pepper @ 9/12/2013, 21:59) 
Lazarus, Ugo, Anton, ma dite sul serio?
Non vi ci vedo col Casanova!!

Ma si Tano... se ne può fare tranquillamente a meno... se qualche volta (nel corso dei secoli) lo vedi in cambusa (un'unica confezione da 5...!) e te lo accendi, non compi certo un sacrilegio... come dicevo: "così, giusto per giocare"...! ;)

Giusto x giocare messo in cambusa scatola da 5
 
Top
view post Posted on 12/1/2014, 15:04
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,241
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


CITAZIONE (vinciman @ 12/1/2014, 14:44)
Antonio, lo sto fumando proprio in questo momento



Il mio e' molto più giovane, 2011, e' un sigaro in cui mi ci trovo molto bene.

CITAZIONE (tano pepper @ 12/1/2014, 14:55) 
CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 9/12/2013, 22:30) 
Ma si Tano... se ne può fare tranquillamente a meno... se qualche volta (nel corso dei secoli) lo vedi in cambusa (un'unica confezione da 5...!) e te lo accendi, non compi certo un sacrilegio... come dicevo: "così, giusto per giocare"...! ;)

Giusto x giocare messo in cambusa scatola da 5

Allora facci sapere come lo hai trovato. ;)
 
Top
RaRo
view post Posted on 12/1/2014, 21:51




Tra ieri e oggi ne ho fumati due, secondo me un buon prodotto che potrebbe dare soddisfazione ai "fumolentisti veloci", quando si ha poco tempo a disposizione.
Nonostante sia poco impegnativo, sia per fumata che per durata, riesca a identificarsi come un prodotto di qualità.

Personalmente non sono un amante delle fumate veloci, le considero poco soddisfacenti e la maggior parte delle volte i prodotti destinati a questa fascia di mercato non sono dei campioni di qualità, devo ammettere che questo piccoletto è riuscito a smantellare molti miei pregiudizi.
 
Top
view post Posted on 13/1/2014, 12:08

Dalia

Group:
Fumatore Globale
Posts:
300
Location:
Termini Imerese, PA

Status:


Buongiorno colleghi,
Qualcuno sa dirmi se a Pisa si trova? E dove?
Grazie
Heon1
 
Top
tano pepper
view post Posted on 13/1/2014, 13:55




Oggi ho tentato di approcciarmi al Casanova senza pregiudizi, come dice Raro. Intanto mi ha colpito l'assenza di un cellophane che chiuda il pacchetto, ma penso vi sia senz'altro una ragione che per il momento mi sfugge. Il modulo effettivamente lascia presagire una fumata veloce, 20/25 minuti, e potrebbe interessare quando magari sei preso, hai voglia di fumare, ma non vuoi impegnarti più di tanto. Il piccolo sigaro si accende all'istante e presenta un tiraggio compatto che sulle prime sorprende: niente a che vedere, per esempio, col toscanello. Ho riscontrato un retrogusto amaro che mi ricorda le birre lager, e una forte sapidità che non incontra i miei gusti. La cenere ha una consistenza farinacea, il prezzo no!
Finirò il pacchetto sfruttando il fattore tempo favorevole per le fumate brevi, ma non lo ricomprerò. Ah, dimenticavo, questo è il primo Nostrano che capita tra le mie dita.. : bandita :
 
Top
FumoSottolaMole
view post Posted on 13/1/2014, 14:14




CITAZIONE (tano pepper @ 13/1/2014, 13:55) 
Oggi ho tentato di approcciarmi al Casanova senza pregiudizi, come dice Raro. Intanto mi ha colpito l'assenza di un cellophane che chiuda il pacchetto, ma penso vi sia senz'altro una ragione che per il momento mi sfugge. Il modulo effettivamente lascia presagire una fumata veloce, 20/25 minuti, e potrebbe interessare quando magari sei preso, hai voglia di fumare, ma non vuoi impegnarti più di tanto. Il piccolo sigaro si accende all'istante e presenta un tiraggio compatto che sulle prime sorprende: niente a che vedere, per esempio, col toscanello. Ho riscontrato un retrogusto amaro che mi ricorda le birre lager, e una forte sapidità che non incontra i miei gusti. La cenere ha una consistenza farinacea, il prezzo no!
Finirò il pacchetto sfruttando il fattore tempo favorevole per le fumate brevi, ma non lo ricomprerò. Ah, dimenticavo, questo è il primo Nostrano che capita tra le mie dita.. : bandita :

Se non lo hai ancora fumato prova il Doge un sigaro che merita davvero... Il Casanova è un sigaro discreto. Buona la fattura, il tiraggio e la combustione con tabacco di qualità ma secondo me povero di aromi e un pò spigoloso nell'ultima parte.
 
Top
tano pepper
view post Posted on 18/1/2014, 14:31




Sono al terzo Casanova e devo aggiungere che oltre agli aromi scarsi c é pochissima persistenza del sapore in bocca.
:unsure:
 
Top
view post Posted on 24/1/2014, 19:07
Avatar

Robusto

Group:
Member
Posts:
64
Location:
sotto la Lanterna

Status:


Finita la 1 scatola di casanova.

Allora, diciamo subito che mi è piaciuto, tiraggio un pò ostico, ma gustoso e fumata leggera non impegnativa.

Però fin dal primo sigaro mi sono posto una domanda: ma perche farlo a mano?

Cioè se vuole essere un prodotto di fascia superiore ( prezzo, hand made...) mi sembra che abbia in se un pò di contraddizioni.

E' fatto a mano ma è in una scatoletta che fà abbastanza pena senza il celophane che la chiude, è magrolino magrolino ( e anche l'occhio vuole la sua parte no?), e poi sul finir di fumata tre mi si sono aperti.

Allora non sono un economista ne un genio del marketing però presumo che il fatto a macchina abbatta i costi di produzione giusto? Costi che al momento sono stati "abbatuti" presumo sulla magrezza del sigaro e sul suo impacchetamento.....quindi mi ripeto la domanda: ma perche non farlo a macchina? forse diminuivano i costi di produzione e potevano o metterci un celophane nel pacchetto o inccicionire leggermente il sigaro o diminuire il prezzo...

Buone fumate a tutti
 
Top
view post Posted on 24/1/2014, 19:34
Avatar

Dalia

Group:
Fumatore Globale
Posts:
244
Location:
Asti

Status:


Ne ho fumate 3 scatole ma non mi ha convinto per niente..non l'ho trovato per niente gustoso,anzi!
Non credo proprio ne comprerò altri;il Doge invece non manca mai nel mio humidor! ;)
 
Top
view post Posted on 24/1/2014, 19:39
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


CITAZIONE (mOzO @ 24/1/2014, 19:34) 
Ne ho fumate 3 scatole ma non mi ha convinto per niente..non l'ho trovato per niente gustoso,anzi!
Non credo proprio ne comprerò altri;il Doge invece non manca mai nel mio humidor! ;)

Il Doge lo trovo molto buono, il Casanova non mi è per niente piaciuto... aspetto con curiosità il Riserva Ducale...
 
Top
view post Posted on 24/1/2014, 19:41
Avatar

Dalia

Group:
Fumatore Globale
Posts:
244
Location:
Asti

Status:


CITAZIONE (wake_up @ 24/1/2014, 19:39) 
CITAZIONE (mOzO @ 24/1/2014, 19:34) 
Ne ho fumate 3 scatole ma non mi ha convinto per niente..non l'ho trovato per niente gustoso,anzi!
Non credo proprio ne comprerò altri;il Doge invece non manca mai nel mio humidor! ;)

Il Doge lo trovo molto buono, il Casanova non mi è per niente piaciuto... aspetto con curiosità il Riserva Ducale...

Anche io..sembra molto interessante e ho grandi aspettative!
Speriamo di non rimanere delusi! :)
 
Top
view post Posted on 24/1/2014, 19:42
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


CITAZIONE (mOzO @ 24/1/2014, 19:41) 
CITAZIONE (wake_up @ 24/1/2014, 19:39) 
Il Doge lo trovo molto buono, il Casanova non mi è per niente piaciuto... aspetto con curiosità il Riserva Ducale...

Anche io..sembra molto interessante e ho grandi aspettative!
Speriamo di non rimanere delusi! :)

Grandi aspettative anche per me... ;)
 
Top
natisko
view post Posted on 10/2/2014, 07:50




Dopo mesi di ritardo finalmente arriva dalle mie parti...Presa una scatola. Fumati 3, regalati uno e messo in archivio l ultimo.
Direi che personalmente non ne trovo il senso. Non riesce a trasmettermi una sola particolarità durante la fumata, nè alcun ricordo come retrogusto finale. Nulla...se non che questi 5 piccoli nostrani del brenta mi sono costati uno sproposito.
il DOGE gli è anni luce superiore (anche se il paragone non andrebbe fatto).
 
Top
ciccalo
view post Posted on 10/2/2014, 11:50




Quoto.
D'altronde basti guardare il mio commento in uno dei primi post a riguardo.
Ho fatto la tua stessa identica cosa: tre fumat, uno regalato, uno in humidor.
Passati oramai alcuni mesi da quando comprati appena usciti ho fumato l'esemplare rimasto.
Quoto anche le tue stesse sensazioni.
 
Top
Toscano70
view post Posted on 10/2/2014, 14:47




A catania il Casanova arriverà il 13 marzo, insieme al Ducale ed al Pastrengo ......... proibizionismo finito...........forse.........
 
Top
434 replies since 17/10/2013, 09:43   24828 views
  Share