Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

CHIEDO CONSIGLIO Toscano da provare

« Older   Newer »
  Share  
Davod Di Muro
view post Posted on 19/11/2014, 22:14




Buona sera amici del FumoLento,
Porto alla vostra attenzione un quesito a cui so già che GIUSTAMENTE rispondere secondo esperienza e gusto personale, ed è proprio quello che spero! ;-)
come già raccontato nella mia presentazione fumo sigari toscani da un paio di mesi e la pipa da qualche settimana.
A proposito di toscani, ho avuto occasione di assaporare il Garibaldi (fumati parecchi fino ad oggi) toscanello scelto (solo una confezione, per niente convinto) l'originale (per sfizio, una domenica per farmi un regalo) ed ora, visto che viene propagandato come il toscano degli esperti, ho acquistato una confezione di Extravecchio da ammezzare.
arrivo al punto: L'EV mi è sembrato troppo deciso nel gusto, troppo pungente e seppure molto appagante, stavo cercando un toscano più corposo del garibaldi da fumare tutti i giorni ma meno "pesante" (passatemi il termine) nel gusto dell'EV. quindi: l'antico o il classico o l'antica riserva, il mascagni, il soldati... cosa mi consigliate di provare per trovare un toscano più "forte" dell'intramontabile garibaldi, ma meno dell'EV? (posto che entrambi mi sono piaciuti molto)

grazie in anticipo
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 22:23
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,242
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


Per mio gusto ti direi l'Antica Riserva, ma puoi provare prima il Mascagni, se poi lo trovi troppo leggeronpassa al Classico.

Meglio ancora l'Ambasciator Italico. :)
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 22:28
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Antongius73 @ 19/11/2014, 22:23) 
Per mio gusto ti direi l'Antica Riserva, ma puoi provare prima il Mascagni, se poi lo trovi troppo leggeronpassa al Classico.

Meglio ancora l'Ambasciator Italico. :)

Condivisibile opinione...!;)
 
Top
Davod Di Muro
view post Posted on 19/11/2014, 23:23




grazie! credo che comprerò molto presto un humidor, perche vorrei provarne piano piano molti, e magari tenerne uno o due di ogni tipo da risentire tra qualche mese! sbaglio!?
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 23:34
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Davod Di Muro @ 19/11/2014, 23:23) 
grazie! credo che comprerò molto presto un humidor, perche vorrei provarne piano piano molti, e magari tenerne uno o due di ogni tipo da risentire tra qualche mese! sbaglio!?

Sono il meno indicato a dirlo: fumo praticamente solo "nature" (a secco!)... di sicuro molti altri Colleghi Accademici sono soliti "affinare" in humidor e da quello che dicono, con particolare piacere... ;) !
 
Top
Bafffuto
view post Posted on 20/11/2014, 23:16




Il mio percorso iniziale è molto simile al tuo e, al tuo bivio, sono andato di un Antico e poi Classico. :)

OT:
Ma perchè consigliare Ambasciator a chi chiede esplicitimante consigli sul Toscano? :P
 
Top
view post Posted on 20/11/2014, 23:30
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Bafffuto @ 20/11/2014, 23:16) 
Il mio percorso iniziale è molto simile al tuo e, al tuo bivio, sono andato di un Antico e poi Classico. :)

OT:
Ma perchè consigliare Ambasciator a chi chiede esplicitimante consigli sul Toscano? :P

1) Perchè magari neanche sa che esistono!
2) Perchè magari sa che esistono ma non sa che pesci prendere!
3) Perchè è giusto suggerire quello che in COSCIENZA si reputa valido!
4) Perchè l'Ambasciatorte Classico è un ottimo sigaro "toscano" (con la t minuscola!) ed è tranquillamente assimilibabile ad un Toscano (con la T maiuscola)!
5) Varie ed eventuali... :rolleyes: ! -_-
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 21/11/2014, 00:15




In coscienza (cfr. punto 3 del post di Ugo) come toscano MST l'unico che mi sento di consigliare é l'Originale, che tra l'altro per me non sarebbe un brutto inizio... Come sigaro toscano tout court, consiglio anch'io l'Italico, oppure il De Amicis di Amazon.
 
Top
view post Posted on 21/11/2014, 00:23
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (l4z4rus @ 21/11/2014, 00:15) 
In coscienza (cfr. punto 3 del post di Ugo) come toscano MST l'unico che mi sento di consigliare é l'Originale, che tra l'altro per me non sarebbe un brutto inizio... Come sigaro toscano tout court, consiglio anch'io l'Italico, oppure il De Amicis di Amazon.

E fin qui siamo d'accordo: se poi consideriamo il costo di una confezione da 5 ammezzati (3,5 euro)... beh, allora non c'è storia: siamo in presenza di un "inizio" particolarmente "intelligente" (oltre che "risparmioso" rispetto ad altre tipologie!). ;)
 
Top
Bafffuto
view post Posted on 21/11/2014, 16:13




CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 20/11/2014, 23:30) 
CITAZIONE (Bafffuto @ 20/11/2014, 23:16) 
Il mio percorso iniziale è molto simile al tuo e, al tuo bivio, sono andato di un Antico e poi Classico. :)

OT:
Ma perchè consigliare Ambasciator a chi chiede esplicitimante consigli sul Toscano? :P

1) Perchè magari neanche sa che esistono!
2) Perchè magari sa che esistono ma non sa che pesci prendere!
3) Perchè è giusto suggerire quello che in COSCIENZA si reputa valido!
4) Perchè l'Ambasciatorte Classico è un ottimo sigaro "toscano" (con la t minuscola!) ed è tranquillamente assimilibabile ad un Toscano (con la T maiuscola)!
5) Varie ed eventuali... :rolleyes: ! -_-

Chiaro. E condivisibile.
E' che ultimamente in AdFL si sente parlare troppo di A.I.. Anche nel caso in cui uno chieda consigli sul Toscano, mi sembra evidente a mio modesto parere, MST.
Nulla di personale Ugo. ;)
 
Top
ciccalo
view post Posted on 21/11/2014, 16:16




Chiederemo ai moderatori di cambiare nome del forum
Magari AIDFL :D
 
Top
Bafffuto
view post Posted on 21/11/2014, 16:20




Ahahaha... mitico! :D :D :D
 
Top
view post Posted on 21/11/2014, 16:23
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
11,060

Status:


QUOTE (Bafffuto @ 21/11/2014, 16:13) 
QUOTE (PIPA&TOSCANO @ 20/11/2014, 23:30) 
1) Perchè magari neanche sa che esistono!
2) Perchè magari sa che esistono ma non sa che pesci prendere!
3) Perchè è giusto suggerire quello che in COSCIENZA si reputa valido!
4) Perchè l'Ambasciatorte Classico è un ottimo sigaro "toscano" (con la t minuscola!) ed è tranquillamente assimilibabile ad un Toscano (con la T maiuscola)!
5) Varie ed eventuali... :rolleyes: ! -_-

Chiaro. E condivisibile.
E' che ultimamente in AdFL si sente parlare troppo di A.I.. Anche nel caso in cui uno chieda consigli sul Toscano, mi sembra evidente a mio modesto parere, MST.

Son buoni, piacciono, hanno un buon rapporto qualità prezzo, sono una novità.
Strano che se ne parli?
 
Top
Bafffuto
view post Posted on 21/11/2014, 20:28




In parte. Ho detto la mia qualche post più su! :)
 
Top
view post Posted on 21/11/2014, 20:45
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Bafffuto @ 21/11/2014, 16:13) 
CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 20/11/2014, 23:30) 
1) Perchè magari neanche sa che esistono!
2) Perchè magari sa che esistono ma non sa che pesci prendere!
3) Perchè è giusto suggerire quello che in COSCIENZA si reputa valido!
4) Perchè l'Ambasciatorte Classico è un ottimo sigaro "toscano" (con la t minuscola!) ed è tranquillamente assimilibabile ad un Toscano (con la T maiuscola)!
5) Varie ed eventuali... :rolleyes: ! -_-

Chiaro. E condivisibile.
E' che ultimamente in AdFL si sente parlare troppo di A.I.. Anche nel caso in cui uno chieda consigli sul Toscano, mi sembra evidente a mio modesto parere, MST.

Nulla di personale Ugo. ;)

Ci mancherebbe altro... :P !

CITAZIONE (Granduca Leopoldo @ 21/11/2014, 16:23) 
CITAZIONE (Bafffuto @ 21/11/2014, 16:13) 
Chiaro. E condivisibile.
E' che ultimamente in AdFL si sente parlare troppo di A.I.. Anche nel caso in cui uno chieda consigli sul Toscano, mi sembra evidente a mio modesto parere, MST.

Son buoni, piacciono, hanno un buon rapporto qualità prezzo, sono una novità.
Strano che se ne parli?

... di una LOGICA disarmante, quasi banale -_- ! ;)
 
Top
23 replies since 19/11/2014, 22:14   263 views
  Share