Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Mac Baren Navy Flake

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2017, 08:07
Avatar

Diadema No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
10,406
Location:
Caserta

Status:


CITAZIONE (matteo.92 @ 10/7/2017, 15:58) 
Andrea sono d'accordo con te nel cosigliare questo flake ai neofiti. Mentre altri pressati li fumo sempre sgrinderati, con questa navy riesco ad avere ottime e gustose fumate con flake ripiegato, ha un'ottima combustibilità.

Quoto assolutamente. :wub:
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/7/2017, 08:37
Avatar

Diadema No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
38,241
Location:
Duckburg

Status:


CITAZIONE (antondp @ 11/7/2017, 09:07) 
CITAZIONE (matteo.92 @ 10/7/2017, 15:58) 
Andrea sono d'accordo con te nel cosigliare questo flake ai neofiti. Mentre altri pressati li fumo sempre sgrinderati, con questa navy riesco ad avere ottime e gustose fumate con flake ripiegato, ha un'ottima combustibilità.

Quoto assolutamente. :wub:

Come, del resto, consigliato dal produttore, poi ci sono quelli che lo fanno coi Gawith, ma quelli sono bravi!
O masochisti. :D
 
Top
view post Posted on 11/7/2017, 08:53
Avatar

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
610
Location:
Torino

Status:


La differenza è che il flake di MacBaren è soffice, spugnoso, e quindi si presta bene. Quelli di Gawith sono compatti, duri, quasi ignifughi!

La differenza probabilmente la fa il burley, perchè mi ricordo che anche il mitico Edgeworth si fumava bene semplicemente piegandolo.
 
Top
view post Posted on 11/7/2017, 08:58
Avatar

Diadema No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
10,406
Location:
Caserta

Status:


CITAZIONE (NCH @ 11/7/2017, 09:37) 
CITAZIONE (antondp @ 11/7/2017, 09:07) 
Quoto assolutamente. :wub:

Come, del resto, consigliato dal produttore, poi ci sono quelli che lo fanno coi Gawith, ma quelli sono bravi!
O masochisti. :D

:littleangel.gif:
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/7/2017, 10:44
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
4,406
Location:
Vallo della Lucania (Salerno)

Status:


Buongiorno, l'ho comprato da poco ma ancora non l'ho provato...fino ad ora col taglio flake ho utilizzato il Latakia Flake Brebbia,il PL 7 e il Capstan...tutti buoni.Non ho capito se è un tabacco aromatico o aromatizzato :D :006:
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 13:16
Avatar

Diadema No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
10,406
Location:
Caserta

Status:


L'aroma che ne deriva è prodotto dal Virginia, un Burley ed un trattamento Cavendish, il tutto ben pressato. Non è aromatizzato. Io lo amo .
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/7/2017, 13:20
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
4,406
Location:
Vallo della Lucania (Salerno)

Status:


Ho sentito dire che è uno dei migliori tabacchi della Mac Baren...esiste dal 1965 :D :006:
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 13:37
Avatar

Julieta No.2

Group:
Fumatore Globale
Posts:
610
Location:
Torino

Status:


In realtà, pur non essendo aromatizzato nel senso stretto della parola (=spruzzata di aromi dissolti in glicole propilenico), per la concia dei tabacchi base Mac Baren vengono comunque utilizzati generalmente zucchero di canna, miele, cacao, liquirizia. Avevo visto anni fa un loro video molto ben fatto che lo mostrava chiaramente, anche per le loro produzioni più "naturali".

Io comunque della stessa casa apprezzo forse anche di più il Mixture Flake, che è come il classico Mixture ma in forma pressata: grazie a questo accorgimento, brucia più lento e si gusta meglio rispetto alla versione trinciata.
 
Top
view post Posted on 31/7/2017, 13:42
Avatar

Diadema No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
38,241
Location:
Duckburg

Status:


CITAZIONE (Lucabeer @ 31/7/2017, 14:37) 
In realtà, pur non essendo aromatizzato nel senso stretto della parola (=spruzzata di aromi dissolti in glicole propilenico), per la concia dei tabacchi base Mac Baren vengono comunque utilizzati generalmente zucchero di canna, miele, cacao, liquirizia. Avevo visto anni fa un loro video molto ben fatto che lo mostrava chiaramente, anche per le loro produzioni più "naturali".

Io comunque della stessa casa apprezzo forse anche di più il Mixture Flake, che è come il classico Mixture ma in forma pressata: grazie a questo accorgimento, brucia più lento e si gusta meglio rispetto alla versione trinciata.

In generale così è per la maggior parte dei MC che contengono il loro classico cavendish, nel Navy inoltre ci sono rum, ed essenze floreali e agrumate, comunque il tutto molto soft che rende il tabacco in questione molto apprezzabile anche per chi non ama i casing.
 
Top
view post Posted on 20/12/2018, 20:40

Corona

Group:
Avanofilo
Posts:
39

Status:


Una domanda. In che pipa lo fumate? MC baren dice che non è aromatizzato, qualcuno dice che un po' lo è? Usate la pipa per i naturali o quella per gli aromatizzati?
 
Top
view post Posted on 20/12/2018, 20:55
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente GOLD
Posts:
17,839
Location:
Roma

Status:


Ne ho fumato in passato mezza tin ma a me è risultato troppo smielato forse per via del rum.
Ricordo che lo fumati in una pipa dedicata a molteplici utilizzi che fumo di rado.

Edited by Macbat - 20/12/2018, 20:56
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/12/2018, 20:57
Avatar

Diadema No.2

Group:
Staff-Moderatori
Posts:
14,983

Status:


Per me, pensando in generale alla destinazione delle mie, va bene nelle pipe da park lane e nostrani, tipo comune e tosco. Alle strette lo fumerei in quelle da virginia

CITAZIONE (Macbat @ 20/12/2018, 20:55) 
Ne ho fumato in passato mezza tin ma a me è risultato troppo smielato forse per via del rum.

L'unica tin che ho fumato mi ricordo che finì subito :D
 
Top
view post Posted on 20/12/2018, 21:01
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente GOLD
Posts:
17,839
Location:
Roma

Status:


Purtroppo non riesco a farmi piacere la dolcezza artefatta :sick:
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/12/2018, 21:45
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


Tanto vale fumare il Panettone Motta... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 20/12/2018, 22:11
Avatar

Diadema No.2

Group:
Staff-Moderatori
Posts:
14,983

Status:


Mamma che cattivoni :o: :rolleyes:
 
Top
158 replies since 21/11/2014, 22:08   11289 views
  Share