Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Mac Baren Navy Flake

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2023, 10:06
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente GOLD
Posts:
13,547
Location:
trieste

Status:


1) quella che vuoi. È un buon tabacco da meditazione, da gustare assaporandone le sfumature al miele, quindi direi curva in poltrona, ma solo per il gusto di dire qualcosa a proposito
2) metti una fettina ripiegata a metà sul palmo della mano poi avvicina l'altro palmo e ruota, fai sbriciolare ben bene, poi dipana con le dita i pezzetti rimasti incollati e lascia asciugare una decina di minuti.
 
Top
view post Posted on 3/7/2023, 10:27
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
1,583
Location:
Gaiarine (TV)

Status:


Fumo come tuttogiorno, quindi a lavoro, l'holger, unico tabacco in busta che fumo, che dire buono ma molto diverso rispetto al Navy flake.
Quest'ultimo l'ho sempre in rotazione e lo fumo su praticamente qualsiasi shape, e per la seconda domanda tendo a fumarlo in 3 modi diversi a seconda della voglia. O lo sbriciolo o lo scubetto o lo fumo intero. Tre modi diversi con tre sfumature di fumo diverse
 
Top
view post Posted on 3/7/2023, 10:30
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,002
Location:
Parma

Status:


CITAZIONE (Paolo Arzioni @ 3/7/2023, 11:06) 
1) quella che vuoi. È un buon tabacco da meditazione, da gustare assaporandone le sfumature al miele, quindi direi curva in poltrona, ma solo per il gusto di dire qualcosa a proposito
2) metti una fettina ripiegata a metà sul palmo della mano poi avvicina l'altro palmo e ruota, fai sbriciolare ben bene, poi dipana con le dita i pezzetti rimasti incollati e lascia asciugare una decina di minuti.

Ti ringrazio molto per la cortese risposta.

... Essendomi “auto-denunciato” come principiante di basso livello, mi sarei aspettato mi avresti suggerito una pipa dritta, per ridurre (almeno potenzialmente!) i rischi di surriscaldamento/acquerugiola.
Ma la verità è che l’immagine con pipa curva e poltrona, a degustare e meditare, è seducente oltre ogni immaginazione 😍

PS grazie anche a @Zar Marco
 
Top
view post Posted on 3/7/2023, 11:46
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
2,091
Location:
Latina

Status:


Caro Federico, io sono un novizio e sono anche una discreta pippa, tuttavia ho fumato quasi lattina di McBaren Navy Flake senza troppa difficoltà utilizzando una pipa curva e ancora in rodaggio (di fatto, l'ho rodata con questo tabacco). Devo dirti che è facilissimo da fumare, il numero di riaccensioni è limitato e non ho mai avuto una fumata bagnata. L'ho sempre sbriciolato e ribbonizzato tra due mani come suggerito dal maestro Paolo, intuitivamente mi sembrava un modo più sicuro per caricare.
 
Top
view post Posted on 3/7/2023, 13:11
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,002
Location:
Parma

Status:


... Ringrazio ancora per le cortesi ed incoraggianti risposte.

Ho (fra le altre pipe) queste due Savinelli, nuove, infumate, acquistate A POCO sul web (una sottopagata in negozio online, mediante buono sconto... L’altra vinta all’asta per poco, priva di scatola).
616-KS-824-KS
616 KS Pianoforte Full Bent piacevolmente cicciona... E 824 KS Bionda Lumberman (= un po’ canadian, ma con il cannello a sezione ovale ed il bocchino sellato).
Per un motivo o per l’altro, non vedo l’ora di fumarle!
Mi piace da matti tenerle in mano... Piacevolmente importanti. :]
Una delle due verrà dedicata al Navy Flake e pure con essa rodato. Devo solo decidere quale 😉

Edited by FedericoM_73 - 3/7/2023, 17:49
 
Top
view post Posted on 3/7/2023, 15:27
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
8,698
Location:
Bari

Status:


Federico, nella mia poca esperienza condivido quanto detto da Paolo Arzioni poco sopra, ed in particolare amo molto il Navy Flake, è stato uno dei primi tabacchi provati dopo aver ripreso in mano le mie pipe, e la nota di miele è molto forte al naso aprendo la tin, ma risulta molto meno invasiva ma comunque piacevolissima quando lo fumi.

Facci sapere come lo trovi quando lo fumi.

Io userei la pianoforte.
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/7/2023, 16:56
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,002
Location:
Parma

Status:


... il cervello dice Lumberman. Più dritta e con un cannello appena più lungo, quindi ipoteticamente più "facile e rinfrescante".

Ma cuore e pancia "esigono" la curva cicciottella. È da quando la ho presa che me la rigiro , "sedotto", fra le mani, riempiendomene queste ultime e gli occhi, in modo quasi voluttuoso.

Darò retta alle viscere ... E vi farò sapere.
 
Top
view post Posted on 3/7/2023, 20:45
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
2,558
Location:
Augusta Taurinorum / Torino

Status:


prova con entrambe.....e spazzi via ogni pensiero!!!!
 
Top
view post Posted on 3/7/2023, 20:49
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
2,091
Location:
Latina

Status:


Anche secondo me, prova con entrambe. Non è un tabacco fortemente aromatizzato, anzi...a mio avviso dopo una fumata il sentore scompare dalla pipa
 
Top
158 replies since 21/11/2014, 22:08   11288 views
  Share