Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Classico Intero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2015, 21:23
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
11,060

Status:


Amici di AdFL,

Onde evitare l'accumularsi di una eccessiva (oltre che poco chiara) mole di interventi nel topic già esistente, inauguriamo questa discussione dedicata al nuovo prodotto marcato Ambasciator Italico.
Postate dunque in questa sede le vostre impressioni/domande/curiosità in merito al Classico Intero; l'altro thread continuerà a svilupparsi intorno agli ammezzati del MOSI.


Buon proseguimento!
 
Top
view post Posted on 13/4/2015, 21:36
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


C'è poco da dire, in due giorni ne ho fumate due scatole: alla maremmana, con taglio aureo ed anche AMMEZZATI (volevo confrontarlo con il mio preferito "Antico ammezzato"... ;))... esperimento riuscito, secondo me è un GRAN BEL FUMARE... ottima "forza percepita", buona combustione, tiraggio corretto, profumati e NATURALI... il tutto ad un prezzo che io reputo "CORRETTO"! ;)
Un altro "GIOIELLINO" made in MOSI...! :D

ps: un unico appunto/suggerimento: non si potrebbe prevedere il confezionamento con il cellophan... :unsure:?? Un prodotto di questo livello NECESSITA secondo me di una "presentazione" più adeguata!;)
Sperem... :rolleyes:
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 13/4/2015, 21:43




Come ho scritto ieri, io sono rimasto particolarmente colpito da quanto siano "maturati" rispetto ai "prototipi" provati alle cene di degustazione... Qui siamo di fronte a sigari decisamente "maggiorenni".
Sulla questione del confezionamento sollevata da Ugo, beh, staremo a vedere: in fin dei conti questa é la prima tornata... Tra ieri e oggi ne ho incenerito un pacchetto, interi e ammezzati, e concordo con la valutazione di Ugo in quanto a forza e godibilitá. Anche l'amico Latakia Lou, fumatore di lungo corso, ha condiviso le mie impressioni...
Nel complesso, sono del tutto soddisfatto anche della costruzione: il tiraggio é sempre stato adeguato, né troppo aperto, né troppo libero. Sono anche piuttosto convinto che miglioreranno ancora, cosí com'é stato per gli ammezzati.
Per quanto concerne l'anilla, a me interessa zero, ma il cellophane puó in effetti essere utile, anche se non la considero una caratteristica fondamentale.
 
Top
Toscano70
view post Posted on 13/4/2015, 21:51




Ughissimo, facendo mente locale vi sono sigari pregiati,
Amazon e Nostrano del Brenta, tra gli altri, per i quali è
utilizzato lo stesso sistema. Per questo immagino che sia
una scelta a ragion veduta, pur trovando anch'io comodo l'utilizzo del cellophane!!!
 
Top
view post Posted on 13/4/2015, 22:25
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Toscano70 @ 13/4/2015, 22:51) 
Ughissimo, facendo mente locale vi sono sigari pregiati,
Amazon e Nostrano del Brenta, tra gli altri, per i quali è
utilizzato lo stesso sistema. Per questo immagino che sia
una scelta a ragion veduta, pur trovando anch'io comodo l'utilizzo del cellophane!!!

Vedi Marco, essendo un fumatore prevalentemente di "ammezzato", quando devo trafficare con il mio portasigari, se ho sigari "protetti" noto di aver minor problemi di rotture nel "rifornire" o nell'estrarre gli ammezzati.
Questa è la ragione per la quale EVITO di portarmi al seguito gli Ambasciatore Classico!
Non sarà la fine del mondo, ma quando voglio fumare "in giro", non posso che optare per un "Toscano"!
Con l'INTERO, che vorrei fumare ANCHE AMMEZZATO, mi ritroverei nelle stesse condizioni: è per questa ragione (oltre che per il fatto di poterli meglio conservare anche in humidor o proteggerli nelle fasi di taglio) che mi sono permesso di suggerire "il cellophan" a protezione.
Peccato e "limitativo" doversi "rassegnare" a fumare l'Ambasciatore SOLO in casa/ufficio... ^_^ !
L'anilla?? Bah... personalmente NON mi interessa, anche se credo che chi "conserva" desideri una più facile "identificabilità" del prodotto! ;)
Una parte del "piacere" nel fumare sigari, consiste anche nel possedere/utilizzare tutta una serie di accessori dedicati: dover girare con una scatolina di cartone (per quanto bella sia a livello grafico...!) NON è come utilizzare un "portasigari"... ANCHE questo è "PIACERE :wub:"! :D
 
Top
passwordlost
view post Posted on 14/4/2015, 00:02




E alla fine si scoprì che anche Pipa&Toscano è un amante delle scatoline :lol:

Per quel che mi riguarda per ora sto fumando la seconda parte di un Intero (la prima parte l'ho fumata nel pomeriggio).
Trovo questo sigaro un piccolo capolavoro: genuino, ottimo equilibrio fra forza e aromi, dal fumo bello cremoso e che riempie la bocca. Devo dire che per i miei gusti è il sigaro perfetto.
Il cellophane non sarebbe male (anche se io amo conservarli nudi), ma l'anila secondo me è d'obbligo. Non per una qualche utilità, ma perché questo è un sigaro che merita il giusto rispetto ed un qualcosa che lo renda immediatamente riconoscibile fra tutti gli altri.
Morale della favola: ho deciso di dedicargli un humidor tutto loro. Quello da 30 degli Originali Selected mi pare perfetto, spero che la MST mi perdoni per la blasfemia :lol:
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 07:23
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
8,722
Location:
S. Lorenzo...

Status:


A quale mst si potrebbe paragonare,secondo voi?
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 14/4/2015, 07:40




Secondo me sta tra l'EV e l'Antico, un pelo piú verso quest'ultimo...
Almeno per come ricordo io questi due sigari, che non fumo da qualche anno.
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 09:09
Avatar

Diadema No.2

Group:
Toscanofilo
Posts:
19,171
Location:
Imperia

Status:


Ricorda molto l'antico, secondo me...
 
Top
PrinceAlbert
view post Posted on 14/4/2015, 09:31




Ho fumato solo un Intero alla maremmana, e un altro ammezzato, e devo fumarne molti altri per esprimere un giudizio, ma le mie prime sensazioni sono di un sigaro diverso rispetto all'Antico, specialmente in termini di forza. Forse, per me, è più vicino all'Extravecchio.
In entrambe le modalità in cui l'ho fumato ho trovato la cenere compattissima, ma alla maremmana, forse perchè era stato appena comprato, il tiraggio è stato molto serrato specialmente nell'ultimo terzo.
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 10:33
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (wake_up @ 14/4/2015, 10:09) 
Ricorda molto l'antico, secondo me...

CITAZIONE (l4z4rus @ 14/4/2015, 08:40) 
Secondo me sta tra l'EV e l'Antico, un pelo piú verso quest'ultimo...
Almeno per come ricordo io questi due sigari, che non fumo da qualche anno.

Concordo con entrambi: suppergiù siamo in "zona"..! ;)
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 17:09
Avatar

Laguito No.1

Group:
Toscanofilo
Posts:
441
Location:
Roma

Status:


Una cortesia: qualcuno può dirmi il prezzo dell'intero e del suo codice? Mi serve per ordinarlo e al momento il mio tabacchino non è in grado di aiutarmi pur facendo una ricerca. Ha in lista anche il superiore ma sull'intero non ha molte informazioni. Grazie di cuore

Fabio
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 17:12
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,241
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


CITAZIONE (nerowolfe @ 14/4/2015, 18:09) 
Una cortesia: qualcuno può dirmi il prezzo dell'intero e del suo codice? Mi serve per ordinarlo e al momento il mio tabacchino non è in grado di aiutarmi pur facendo una ricerca. Ha in lista anche il superiore ma sull'intero non ha molte informazioni. Grazie di cuore

Fabio

3130 AMBASCIATOR ITALICO CLASSICO 4 Confezione da 4 pezzi €/kg 325,00 €/confezione 6,50
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 18:29
Avatar

Laguito No.1

Group:
Toscanofilo
Posts:
441
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Antongius73 @ 14/4/2015, 18:12) 
CITAZIONE (nerowolfe @ 14/4/2015, 18:09) 
Una cortesia: qualcuno può dirmi il prezzo dell'intero e del suo codice? Mi serve per ordinarlo e al momento il mio tabacchino non è in grado di aiutarmi pur facendo una ricerca. Ha in lista anche il superiore ma sull'intero non ha molte informazioni. Grazie di cuore

Fabio

3130 AMBASCIATOR ITALICO CLASSICO 4 Confezione da 4 pezzi €/kg 325,00 €/confezione 6,50

Grazie, gentilissimo!!
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 18:40
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


Oggi ho voluto fare un "test finestra": ho acceso un ammezzato Antico e in successione un Ambasciatore INTERO "ammezzato".
La forza percepita mi pare leggermente maggiore nell'Antico che risulta essere anche più "dry, spigoloso" dell'INTERO, quest'ultimo è però caratterizzato da una maggior "morbidezza"...!;)
Sconsigliati entrambi per un debutto nel mondo del Sigaro Italiano!
Ovviamente, sempre e solo IMHO! -_-
 
Top
1653 replies since 13/4/2015, 21:23   45014 views
  Share