Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Classico Intero

« Older   Newer »
  Share  
lambic
view post Posted on 10/6/2015, 16:07




io fumo da pochissimo, e con gli intero mai avuto problemi di combustione etc etc, solo di ammorbidimento della parte finale e una sola volta... non penso che occorra tutta sta maestria per fumarli.. per fumarli e goderne io.. ergo, forse alcuni sigari /partite come si chiamano hanno qualche problemino. i miei due spicci
 
Top
view post Posted on 10/6/2015, 16:13

Salomone

Group:
Member
Posts:
797
Location:
Udine

Status:


è evidente.

Di sigari ne ho fumati tanti...e molti toscani. Se poi tutti coloro che hanno problemi è x vizio e non x difetto del prodotto...beh...mi è andata sempre bene con i toscani allora!
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 10/6/2015, 16:14




La veritá é nel mezzo (cit.)
 
Top
view post Posted on 10/6/2015, 16:29
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
11,060

Status:


QUOTE (lambic @ 10/6/2015, 17:07) 
io fumo da pochissimo, e con gli intero mai avuto problemi di combustione etc etc, solo di ammorbidimento della parte finale e una sola volta... non penso che occorra tutta sta maestria per fumarli.. per fumarli e goderne io.. ergo, forse alcuni sigari /partite come si chiamano hanno qualche problemino. i miei due spicci

Esattamente, nihil sub sole novum. Come per tutti i sigari, possono capitare esemplari o addirittura interi lotti che si discostano dallo standard, sia in positivo che in negativo.
 
Top
view post Posted on 10/6/2015, 18:42
Avatar

Prominente

Group:
Toscanofilo
Posts:
1,850
Location:
ferrara

Status:


Grazie alle vostre segnalazioni ho conosciuto Ambasciator Italico e Amazon, prima ero un fumatore sempre più insoddisfatto dei prodotti targati Maccaferri. Di passaggio da Torino ho acquistato una stecca di Ambasciator Intero, me li sto godendo con somma gioia e tremo pensando al momento in cui finiranno perché tra Ferrara, dove vivo, e Bologna, dove lavoro non ci sono punti di vendita che li tengano: un solo tabaccaio di Bologna mi ha detto di avere ricevuto, circa un mese fa, tre stecche di interi finite in un attimo. Li fumo con spensieratezza godendo di ogni boccata e se si spengono o fanno cucchiaio li riaccendo con tranquillità come ho fatto mille volte con i toscani MST. Non ho ragioni specifiche per preferire Mosi, semplicemente li trovo migliori dei MST. Confesso che un po' mi dispiace perché i sigari della Manifattura sono assai più reperibili mentre per trovare i Mosi devo fare la caccia al tesoro. Ma, per il momento, ne vale la pena!
 
Top
view post Posted on 10/6/2015, 19:59
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (bartokk @ 10/6/2015, 15:57) 
Ma "praticamente" le aziende finiscono per fare "cartello", mantenendo alti i prezzi e mettondolo dove non batte il sole ai consumatori -_- … chissà perchè mi vengono in mente le assicurazioni.

Purtroppo è esattamente così… :( ! :angry:
 
Top
orazii
view post Posted on 10/6/2015, 20:39




Io faccio parte di quei fortunati che non hanno nessun problema con gli Italico, sono buonissimi e a me fumano bene pur tenendolo in humidor ad umidità spinta, con questo aggiungo che la nuova stecca di ammezzati comperata vanta dei pezzi davvero belli e decisamente più grossi di quelle fumate fino a poco tempo fa... Con questo per me MOSI sta facendo un gran lavoro...
 
Top
view post Posted on 11/6/2015, 21:45
Avatar

Prominente

Group:
Toscanofilo
Posts:
1,928

Status:


Scusate ma anche a voi la cenere dell'italico risulta spesso molto scura?
Avevo letto qualcosa ma non ricordo più sui motivi dei diversi colori della cenere...
 
Top
view post Posted on 11/6/2015, 21:47
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,241
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


Di solito dipende dalla quantità di Magnesio contenuto nel terreno, maggiore è la percentuale più chiara è la cenere.
 
Top
view post Posted on 11/6/2015, 22:15
Avatar

Prominente

Group:
Toscanofilo
Posts:
1,928

Status:


CITAZIONE (Antongius73 @ 11/6/2015, 22:47) 
Di solito dipende dalla quantità di Magnesio contenuto nel terreno, maggiore è la percentuale più chiara è la cenere.

Ah
Ecco
Grazie 😉
 
Top
view post Posted on 12/6/2015, 06:23
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
11,060

Status:


Magnesio, calcio...
Anche un'umidità più alta del dovuto concorre al colore scuro della cenere.
 
Top
view post Posted on 12/6/2015, 12:17
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


Ecco… doveva accadere: l'altro giorno mi viene offerto un "ammezzato" di Ambasciatore INTERO.
Fumandolo "sbadatamente" perché distratto da una chiacchierata, mi si è spento verso la metà: riacceso ha iniziato a fumare nuovamente ma con parecchia "incertezza" al punto che ho dovuto "ravvivarlo" diverse volte con l'accendino.
Niente da fare: visto che la fumata diventava "singhiozzante", ho ritenuto opportuno buttarlo alle ortiche.
Mi viene un dubbio: NON è che l'Ambasciatore soffra TROPPO le riaccensioni e che, diversamente dai Toscani, se "sollecitato" possa comportarsi in maniera "ignifuga"…:unsure:?? ^_^

ps: in merito, mi piacerebbe conoscere il parere dell'Ing. Napoletano oltre a quello dei ns Esperti Accademici…!:)
 
Top
l4z4rus
view post Posted on 12/6/2015, 12:33




Basta scrivergli Ugo, lo sai... ;)
 
Top
orazii
view post Posted on 12/6/2015, 12:45




CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 12/6/2015, 13:17) 
Ecco… doveva accadere: l'altro giorno mi viene offerto un "ammezzato" di Ambasciatore INTERO.
Fumandolo "sbadatamente" perché distratto da una chiacchierata, mi si è spento verso la metà: riacceso ha iniziato a fumare nuovamente ma con parecchia "incertezza" al punto che ho dovuto "ravvivarlo" diverse volte con l'accendino.
Niente da fare: visto che la fumata diventava "singhiozzante", ho ritenuto opportuno buttarlo alle ortiche.
Mi viene un dubbio: NON è che l'Ambasciatore soffra TROPPO le riaccensioni e che, diversamente dai Toscani, se "sollecitato" possa comportarsi in maniera "ignifuga"…:unsure:?? ^_^

ps: in merito, mi piacerebbe conoscere il parere dell'Ing. Napoletano oltre a quello dei ns Esperti Accademici…!:)

Be credo faccia uguale l Antico... ^_^ da neofita, tempo addietro l Antico non era facile da fumare appena scaldava si spegneva e dopo diventava ignifugo, ma io parlo di un po di tempo fa..
 
Top
view post Posted on 12/6/2015, 13:29
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
8,457
Location:
Vicenza

Status:


come detto qualche giorno fa l'AI se non si fuma si spegne facilmente, però non ho trovato problemi dopo averlo riacceso.
 
Top
1653 replies since 13/4/2015, 21:23   45014 views
  Share