Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Bothy Flake, Samuel Gawith

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2015, 15:33
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,241
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


Uscito qualche mese fa insieme al Lakeland Dark, da quanto leggo in giro, non ha riscosso grande successo tra gli appassionati.
Si presenta in flake abbastanza spessi ed umidi, per questo tendo a sbriciolarli, quasi smembrarli tra le mani in modo che il tabacco si asciughi ed ossigeni per bene, composto da Virginia, con una spruzzata di latakia ed una leggera aromatizzazione al whiskey, dolce, quasi da sembrarmi di più un Bourbon.
In fumata risulta molto cremoso, non essendo una English Mixture, il torbato del Latakia conferisce un ottimo retrogusto sui Virginia di base, non è molto corposo ma non ha neanche la leggerezza comune a molti aromatizzati, cosa più importante non imbratta la bocca, a me è piaciuto parecchio, soprattutto fumato nelle fredde sere invernali. :)

 
Top
view post Posted on 28/10/2015, 16:00
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
1,482
Location:
Salerno

Status:


Nonostante non sia nella mia top 5, anche io alterno nella rotazione dei tabacchi il Bothy. Ottimo odore a crudo, lo lascio sempre asciugare una mezzoretta per farlo bruciare meglio. Forza media, fumo cremoso, protagonista principale è l'ottimo Virginia accompagnato dal sottofondo di Latakia. La qualità dei tabacchi come sempre è indiscussa.
Fumato in Castello 55 è "la morte sua" ;)

Antò, gia ti immagino mentre lo fumi, con il pensiero che va alla Scozia dei grandi whisky...
 
Top
view post Posted on 28/10/2015, 16:05
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,241
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


Mai visitata purtroppo, ma non immagini quanto mi piacerebbe farlo. :(
 
Top
view post Posted on 28/10/2015, 16:08
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente GOLD
Posts:
12,164
Location:
Roma

Status:


Tra i due da te citati è quello che preferisco. Aggiungerei che non imbratta neanche la pipa. Un aromatico a se, non invadente, leggero ma soddisfacente. Rispetto al lakeland rimane acceso <_<
 
Top
view post Posted on 28/10/2015, 21:53
Avatar

Diadema No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
38,241
Location:
Duckburg

Status:


A me piace e non poco, definirlo aromatizzato è quasi un'eresia dal tanto che è soft poi un Gawith che brucia bene è già a metà dell'opera!
 
Top
view post Posted on 28/10/2015, 22:01
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,241
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


Lo so è di difficile collocazione, non è un Virginia, ma nemmeno una EM, ma come giustamente dici tu non è neanche un aromatizzato vero e proprio, resta il fatto che è ottimo. :)
 
Top
view post Posted on 28/10/2015, 23:27
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (NCH @ 28/10/2015, 21:53) 
A me piace e non poco, definirlo aromatizzato è quasi un'eresia dal tanto che è soft poi un Gawith che brucia bene è già a metà dell'opera!

Antonio, se è quello che mi hai fatto provare durante la cena di Giugno, devo dire che mi è piaciuto: non rientra nella mia "tipologia" ma mi è parso un buon tabacco… -_-
 
Top
view post Posted on 29/10/2015, 08:18
Avatar

Diadema No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
38,241
Location:
Duckburg

Status:


CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 28/10/2015, 23:27) 
CITAZIONE (NCH @ 28/10/2015, 21:53) 
A me piace e non poco, definirlo aromatizzato è quasi un'eresia dal tanto che è soft poi un Gawith che brucia bene è già a metà dell'opera!

Antonio, se è quello che mi hai fatto provare durante la cena di Giugno, devo dire che mi è piaciuto: non rientra nella mia "tipologia" ma mi è parso un buon tabacco… -_-

Siamo andati a cena? :D
Seriamente non mi ricordo cosa avevo portato, ma è possibile.
 
Top
view post Posted on 30/10/2015, 22:35
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (NCH @ 29/10/2015, 08:18) 
CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 28/10/2015, 23:27) 
Antonio, se è quello che mi hai fatto provare durante la cena di Giugno, devo dire che mi è piaciuto: non rientra nella mia "tipologia" ma mi è parso un buon tabacco… -_-

Siamo andati a cena? :D
Seriamente non mi ricordo cosa avevo portato, ma è possibile.

Siamo andati SI: non Ti ricordi che eri senza soldi e Ti ho prestato 500 euro… :rolleyes: ?? :D
 
Top
view post Posted on 13/12/2015, 21:27
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,241
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


Finita stasera un'altra Tin, cosa aggiungere, brucia bene, anche senza farlo arieggiare, un blend che mi ha conquistato, so che probabilmente non ne faranno il Bulk, ma sognare non costa nulla. :)
 
Top
view post Posted on 28/12/2015, 15:57
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
2,358
Location:
Pescara

Status:


come room note com'è?

sto cercando un buon tabacco che però non lasci un cattivo odore nella stanza, i SG a me garbano parecchio devo dire, purtroppo molti hanno un odore ambientale che mal viene digerito dai non fumatori
 
Top
view post Posted on 28/12/2015, 15:59
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,241
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


La mia signora non si è mai lamentata quando l'ho fumato, abbastanza dolce, poco penetrante
 
Top
view post Posted on 19/8/2016, 17:26
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
1,282
Location:
Legnano

Status:


Ne ho presa una latta per curiosità. Qualcuno lo ha provato?
 
Top
view post Posted on 19/8/2016, 18:49
Avatar

Diadema No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
38,241
Location:
Duckburg

Status:


I gusti son personali, per me ottimo, può non soddisfare i patiti dei superlatakiati.
 
Top
view post Posted on 19/8/2016, 19:11
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,241
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


Ho spostato i messaggi in una discussione esistente, buon proseguimento. ;)

A proposito di Bothy Flake, mi avete fatto venir voglia, domani me ne apro un'altra latta. :woot:
 
Top
139 replies since 28/10/2015, 15:33   7756 views
  Share