Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Bothy Flake, Samuel Gawith

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2017, 17:01
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
7,480
Location:
Pontecagnano Faiano (SA)

Status:


Esatto, l'avevo visto dal sito di Lubinsky e dall'attuale listino AAMS.

Comunque puoi tranquillamente aprire una discussione e farne una recensione, sono curioso di leggerne. :OT2:
 
Top
CiroCigar
view post Posted on 10/4/2017, 17:03




CITAZIONE (Sir Edward @ 10/4/2017, 18:01) 
Esatto, l'avevo visto dal sito di Lubinsky e dall'attuale listino AAMS.

Comunque puoi tranquillamente aprire una discussione e farne una recensione, sono curioso di leggerne. :OT2:

Sarà fatto! :OT2:
 
Top
view post Posted on 6/8/2018, 09:22
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,859
Location:
calabria , milano

Status:


Finalmente dopo tempo immemore,ieri ho fumato una bella carica di bothy.


Latta presa in Svizzera,appena aperta lievi sentori di whisky ,e il dolciastro del Virginia,mentre il Latakia sembra inesistente.
Sbriciolo in modo grossolano, in una sorta di broken flake, e lascio asciugare un ora e mezza , intanto preparo il caffè e dopo averlo bevuto, carico la mia Peterson Christmas 05 2017, mi siedo sul divano e appizzo.....
Lunga , lunghissima accensione ma ben riuscita..... carico in modo non troppo pressato,come il mio solito,i puff riesco a cadenzarli in modo sublime ,come da tempo non mi capitava, è chiaro il Virginia in fumata ,quasi noccioloso, dolce , il whisky,in modo leggero accompagna la fumata, in questo tabacco ( in fumata si percepisce) il tocco minimo di Latakia,presto si spiega,a donare il giusto speziato non soverchiante,che rende meno monotona la fumata , è palese che questo più che un aromatizzato, è un aromatico , talmente leggera è la nota alcolica.....sembrerebbe un whisky leggermente dolce poco torbato , i sentori si mischiano e si sovrappongono di continuo, e il tabacco,brucia lento e saporito,fumo densissimo ipnotizzante..... La fumata vola via in un ora ,e flake bruciato fino alla fine.
Fumata superlativa e tabacco promosso....farà parte della mia cambusa.....
Fondamentale la scelta della pipa, mi ha aiutato insieme al mio stato di relax ,a fare una fumata indimenticabile.....
Bothy consigliato agli amanti del genere.....

Edited by l‚ eccentrico - 25/8/2018, 07:34
 
Top
view post Posted on 25/8/2018, 06:35
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,859
Location:
calabria , milano

Status:


Questo tabacco ragazzi, è davvero eccezionale, più ne fumo più non ne posso fare a meno....
 
Top
view post Posted on 17/12/2019, 11:28
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,162
Location:
Roma

Status:


Ho aperto una tin di bothy flake che mi ha portato un amico dalla Spagna (ed era stranamente incellophanata)...
L’apertura è stata troppo semplice e,di fatti, i flake dentro erano secchissimi! Immagino abbia perso il sottovuoto. Normalmente sono umidi come tutti i flake di SG? Comunque lo sto fumando ora è mi sembra molto buono (nonostante io flake mi si sia polverizzato quasi tra le mani!)
 
Top
view post Posted on 17/12/2019, 11:30
Avatar

Diadema No.2

Group:
Staff-Moderatori
Posts:
16,027
Location:
Bossico (BG)

Status:


Vincenzo se la latta è sigillata di norma il Bothy Flake è molto umido.
 
Top
view post Posted on 17/12/2019, 11:35
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
9,407

Status:


Lo sto fumando in questi giorni, e confermo che il tabacco è umidissimo (latta comprata in giugno e aperta il mese scorso, correttamente sottovuoto)
 
Top
view post Posted on 17/12/2019, 11:43
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,162
Location:
Roma

Status:


Strano che abbia il cellophane intorno alle è normale? Perché è l’unico SG che mi ha portato con il cellophane
 
Top
view post Posted on 17/12/2019, 11:46
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
9,407

Status:


CITAZIONE (Vinko83 @ 17/12/2019, 11:43) 
Strano che abbia il cellophane intorno alle è normale? Perché è l’unico SG che mi ha portato con il cellophane

Ho comprato svariate latte di SG sia in Italia che in Svizzera, mai viste incellophanate.
Non è che il tuo amico l'ha aperta per sentirne il profumo e poi una volta accortosi che richiudendola non è più stagna l'ha avvolta nel cellophane?
 
Top
view post Posted on 17/12/2019, 11:49
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente GOLD
Posts:
17,839
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Vinko83 @ 17/12/2019, 11:28) 
Ho aperto una tin di bothy flake che mi ha portato un amico dalla Spagna (ed era stranamente incellophanata)...
L’apertura è stata troppo semplice e,di fatti, i flake dentro erano secchissimi! Immagino abbia perso il sottovuoto. Normalmente sono umidi come tutti i flake di SG? Comunque lo sto fumando ora è mi sembra molto buono (nonostante io flake mi si sia polverizzato quasi tra le mani!)

Come già detto sicuramente aveva perso il vuoto.
Trasferiscilo in Bormioli e riumidificalo ne beneficerà perché anche io l'ho trovato elegantemente buono.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/12/2019, 11:52
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,162
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (il_maio @ 17/12/2019, 11:46) 
CITAZIONE (Vinko83 @ 17/12/2019, 11:43) 
Strano che abbia il cellophane intorno alle è normale? Perché è l’unico SG che mi ha portato con il cellophane

Ho comprato svariate latte di SG sia in Italia che in Svizzera, mai viste incellophanate.
Non è che il tuo amico l'ha aperta per sentirne il profumo e poi una volta accortosi che richiudendola non è più stagna l'ha avvolta nel cellophane?

Assolutamente no! È un amico fraterno che conosco da 22 anni! E non fuma! Piuttosto i miei sospetti ricadono sul tabaccaio
 
Top
view post Posted on 17/12/2019, 11:52
Avatar

Prominente

Group:
Fumatore Globale
Posts:
3,968
Location:
Salerno

Status:


QUOTE (il_maio @ 17/12/2019, 11:46) 
QUOTE (Vinko83 @ 17/12/2019, 11:43) 
Strano che abbia il cellophane intorno alle è normale? Perché è l’unico SG che mi ha portato con il cellophane

Ho comprato svariate latte di SG sia in Italia che in Svizzera, mai viste incellophanate.
Non è che il tuo amico l'ha aperta per sentirne il profumo e poi una volta accortosi che richiudendola non è più stagna l'ha avvolta nel cellophane?

O forse l'ha comprata già così, e la colpa è del negoziante <_<
 
Top
view post Posted on 17/12/2019, 11:55
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente GOLD
Posts:
17,839
Location:
Roma

Status:


Poco danno Vink tieni presente che è un SG e riumidificato a dovere vedrai che tornerà come in origine.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/12/2019, 12:04
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,977

Status:


Anche io ho ricevuto una latta di SG (Navy Flake) dalla Spagna ed era incelophanata... ;)
 
Top
view post Posted on 17/12/2019, 12:14
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
9,162
Location:
Roma

Status:


Si ma la cosa strana é che era l’unica col cellophane e considerate che me ne ha portate parecchie prese nello stesso tabaccaio boh...
Fatto sta che l’ho fumato con gusto ugualmente! Mi piace molto!
 
Top
139 replies since 28/10/2015, 15:33   7756 views
  Share