Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Kendal Cream DeLuxe Flake

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/1/2023, 13:49
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
4,968

Status:


Sono le vecchie produzioni Samuel Gawith, prima della acquisizione da parte di GH
Ho diverse Tin di Balkan che hanno anni sulle spalle che presentano una volta aperte le stesse condizioni di Flake, con affioramenti cristallini in modo molto evidente. Li fumo volentieri unica condizione che non si siano seccati troppo perché si ‘ polverizzano ‘ facilmente. Il mio consiglio una volta aperta è di conservare tutti i flake in bormioli, sono tabacchi più sensibili rispetto al ribbon.
 
Top
view post Posted on 11/1/2023, 14:15
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,372

Status:


Si si vecchi latta, l'interno della latta nello specifico le parati laterali sono praticamente ossidate mentre quella piana sottostante il tabacco è quella del coperchio ancora a specchio.
Caricato in Curvy lo sto fumando ora è devo dire mi sta piacendo, ne fumai una sola latta nel 2018 e non mi aveva convinto, questo più dolce ed anche nicotinicamente più mansueto di come lo ricordavo, sento invece più marcato il burley noccioloso e delle note floreali più leggere di allora. Molto rotondo, per il momento soddisfa!
L'umidità è ottima al caricamento, per intenderci come un fvf dopo un giorno all aria appena aperta la tin.
Metto tutto in bormioli ma senza umidificare per essere un Gawith va fumato così.
 
Top
view post Posted on 11/1/2023, 14:20
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
4,968

Status:


Si i gawith li tengo solo chiusi in bormioli, anche io, senza boveda
I Gawith sono sempre molto umidi perché confezionati col glicole.
Io li fumo da nuovi lasciandoli ossigenare una oretta prima di fumarli. Poi , come gusto personale preferisco tabacchi più dry ( leggermente asciutti ) ……
 
Top
view post Posted on 11/1/2023, 14:31
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,372

Status:


CITAZIONE (Apalea @ 11/1/2023, 14:20) 
Si i gawith li tengo solo chiusi in bormioli, anche io, senza boveda
I Gawith sono sempre molto umidi perché confezionati col glicole.
Io li fumo da nuovi lasciandoli ossigenare una oretta prima di fumarli. Poi , come gusto personale preferisco tabacchi più dry ( leggermente asciutti ) ……

Assolutamente d'accordo con te
 
Top
18 replies since 16/11/2015, 18:41   1991 views
  Share