Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Fiammiferi, quali tipi si usano?

« Older   Newer »
  Share  
devisfalcon
view post Posted on 26/7/2019, 16:11 by: devisfalcon
Avatar

Prominente

Group:
Pipofilo
Posts:
1,016
Location:
Foggia

Status:


ragazzi riuppo questo thread per non aprirne un altro.

Ho alcune scatoline di fiammiferi presi in vari hotel in cui sono stato con cui ogni tanto mi accendo la pipa. Sono fiammiferi con testa bianca (non so se è indicativo) e al lato hanno la classica striscia marrone e soprattutto non hanno alcun tipo di odore, nemmeno da spenti.

Volendo fare una piccola scorta (poiché stanno finendo), sono andato al tabacchino e ho chiesto semplicemente dei fiammiferi. La scatolina che mi è stata data indica la dicitura "familiari", non ha la striscia marrone su cui accendere bensì una specie di striscia bianca su cui è attaccata una sostanza pastosa e abrasiva e soprattutto i fiammiferi dentro puzzano parecchio di zolfo.

Secondo voi se accendo con questi familiari mi rovino la fumata? Non so se una volta bruciata la testina è indifferente e non ho la minima idea di come si chiamano i fiammiferi completamente inodore che usavo prima, forse sono gli svedesi ma non ne sono sicuro perché per "svedesi" su internet si intendono parecchie tipologie di fiammiferi.

Che ne pensate? Eventualmente voi quali fiammiferi usate?
 
Top
14 replies since 21/12/2015, 19:19   5676 views
  Share