Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

HOLGER DANSKE - BLACK and BOURBON

« Older   Newer »
  Share  
pasquale1308
view post Posted on 14/1/2016, 12:14




Ho avuto in regalo questa busta di Holger Danske - Black and Bourbon , tabacco a me sconosciuto.

La composizione dichiarata è Virginia , Burley , aromatizzato Bourbon.

Premesso che prediligo le EM o naturali , devo confessare che questa miscela si è rivelata una piacevole sorpresa.

All'apertura della busta l'aromatizzazione al Bourbon si avverte netta, umidita' contenuta , colore quasi nero , taglio omogeneo a filamenti corti e larghi .

La carica è agevole cosi' come l'accensione , io l'ho lasciato qualche ora all'aria prima di fumarlo, anche per smorzare un pochino l'aroma.

In fumata il gusto è ovviamente dolce senza pero' diventare stomachevole come in altri casi, si percepisce chiaramente la componente liquorosa data dal Bourbon accompagnato da un lieve pizzicore alla lingua.

Vi consiglio di fare attenzione alll'umidita' perche' tende a seccare velocemente con conseguente sbriciolamento.

Per chi come me è poco attratto dagli aromatizzati questo HD rappresenta un piacevole diversivo alle solite fumate di EM .

Il rapporto qualita'-prezzo è onesto e si trova facilmente in Italia.

Una fumata piacevole, leggera adatta agli amanti delle fraganze liquorose.
 
Top
view post Posted on 25/1/2016, 18:28
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,089
Location:
Milano, ora risiedo a Pozzo d'Adda

Status:


Lo fumo regolarmente, alternandolo al Mac Baren Mixture, mi piace perché fuma quasi da solo e spesso mi fa compagnia mentre pesco.
Di facile gestione non impesta le pipe e non lascia grossi strascichi di odore se fumato al chiuso.
Giorgio
 
Top
pasquale1308
view post Posted on 25/1/2016, 20:27




Grazie per il tuo intervento, il mio scopo era quello di far conoscere anche tabacchi di buona qualita' reperibili in Italia e che sono sconosciuti ai piu', non sempre è necessario valicare i patrii confini per gustare una buona fumata. ;)
 
Top
view post Posted on 25/1/2016, 23:34
Avatar

Diadema No.2

Group:
Utente Platinum
Posts:
11,556
Location:
Roma

Status:


L'ho rifumato oggi dopo un bel po' di tempo che non lo facevo e concordo con la tua recensione: è stata una fumata di un'ora e mezzo molto piacevole e rilassata.
 
Top
pasquale1308
view post Posted on 26/1/2016, 09:17




Grazie Pograri, detto da un fumatore esperto come te non puo' che farmi piacere. ;)
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 16:33
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,949
Location:
Roma

Status:


Concordo un piacevo diversivo ai naturali, che preferisco ma che ogni tanto alterno con aromatizzati e poche EM.
 
Top
view post Posted on 27/1/2016, 17:35
Avatar

Prominente

Group:
Utente GOLD
Posts:
5,142
Location:
Oppido Mamertina(RC)

Status:


Siete infettivi! Stasera l'ho visto in vetrina e in ho potuto fare a meno di prenderlo. Vediamo come è 😄
 
Top
pasquale1308
view post Posted on 27/1/2016, 19:53




CITAZIONE (Giuseppe 65 @ 27/1/2016, 17:35) 
Siete infettivi! Stasera l'ho visto in vetrina e in ho potuto fare a meno di prenderlo. Vediamo come è 😄

Vedrai Giuseppe , ti piacera' . :)
 
Top
TheYoungPipe
view post Posted on 22/11/2016, 13:24




Buongiorno, ho trovato questa vecchia conversazione riguardo all'Holger Danske Black and Bourbon. Sapreste indicarmi dove posso acquistarlo a Milano? Grazie
 
Top
pasquale1308
view post Posted on 22/11/2016, 13:25




Prova da Noli, in galleria, dovrebbe averlo. ;)
 
Top
TheYoungPipe
view post Posted on 22/11/2016, 13:26




Grazie Mille!
 
Top
pasquale1308
view post Posted on 22/11/2016, 13:26




Eddeche ' .. :D
 
Top
giraffa0879
view post Posted on 13/4/2017, 17:32




Scusate, ho appena acquistato una busta del tabacco in oggetto ma la confezione non è come quella che ricordavo io...cioè la stessa foto postata da Pasquale. Per intenderci, il veliero non è uguale e la scritta riportata è B.B. volevo sapere se vi fossero differenze o stiamo parlando dello stesso tabacco.
Grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 13/4/2017, 18:38
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


E' la stessa mistura… ;)
 
Top
view post Posted on 13/4/2017, 18:48
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
3,949
Location:
Roma

Status:


È a me me piace, ogni tanto ma me piace... :lol:
 
Top
72 replies since 14/1/2016, 12:14   14500 views
  Share