Accademia del Fumo Lento - Il Forum per i Golosi del Tabacco -  Sigari, Pipa, Snuff, Snus & Co.

Tabacchi ad alto tasso nicotinico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/7/2016, 19:59
Avatar

Julieta No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
591
Location:
Derry

Status:


Ciao,
mi piacerebbe sapere come orientarmi alla ricerca di tabacchi (o di miscele) ad alto contenuto nicotinico e/o se c'è un modo, anche empirico, per identificarli.
Grosso modo ho guardato qui:

www.tobaccoreviews.com/browse
www.smokingpipes.com

ma non mi è parso di notare indicazioni in tal senso....

Grazie a tutti,
A.
 
Top
view post Posted on 21/7/2016, 20:34
Avatar

Amministratore

Group:
Staff-Amministratori
Posts:
25,242
Location:
San Giuseppe Vesuviano (NA)

Status:


Quelli più carichi di nicotina di solito sono Virginia e Kentucky, poi la composizione delle miscele li rendono più o meno carichi.
 
Top
view post Posted on 22/7/2016, 08:06
Avatar

Julieta No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
591
Location:
Derry

Status:


CITAZIONE (Antongius73 @ 21/7/2016, 21:34) 
Quelli più carichi di nicotina di solito sono Virginia e Kentucky, poi la composizione delle miscele li rendono più o meno carichi.

....dunque, vediamo se ho capito: il Full Virginia (restando in ambito SG) dovrebbe essere più "forte" del Commonwealth (50% Virginia + 50% Latakia)?
Grazie
 
Top
pasquale1308
view post Posted on 22/7/2016, 08:23




CITAZIONE (Aias @ 22/7/2016, 09:06) 
CITAZIONE (Antongius73 @ 21/7/2016, 21:34) 
Quelli più carichi di nicotina di solito sono Virginia e Kentucky, poi la composizione delle miscele li rendono più o meno carichi.

....dunque, vediamo se ho capito: il Full Virginia (restando in ambito SG) dovrebbe essere più "forte" del Commonwealth (50% Virginia + 50% Latakia)?
Grazie

:bravo:
 
Top
view post Posted on 22/7/2016, 11:14

Prominente

Group:
Member
Posts:
2,259

Status:


Probabile boiata del neofita: un toscano sbriciolato, magari aggiunto a... qualcosa?

:unsure:
 
Top
view post Posted on 22/7/2016, 18:43
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


Reperibili in Italia, secondo me i "nuovi" Gawith DARK

https://accademiafumolento.forumfree.it/?t=72797843

ps: prova eventualmente prima il Lakeland della Samuel Gawith… -_-
 
Top
icon1  view post Posted on 22/7/2016, 19:09
Avatar

Diadema No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
10,406
Location:
Caserta

Status:


CITAZIONE (Aias @ 22/7/2016, 09:06) 
CITAZIONE (Antongius73 @ 21/7/2016, 21:34) 
Quelli più carichi di nicotina di solito sono Virginia e Kentucky, poi la composizione delle miscele li rendono più o meno carichi.

....dunque, vediamo se ho capito: il Full Virginia (restando in ambito SG) dovrebbe essere più "forte" del Commonwealth (50% Virginia + 50% Latakia)?
Grazie

Esatto, Aias. :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/7/2016, 21:30
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,525
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


CITAZIONE (Aias @ 21/7/2016, 20:59) 
Ciao,
mi piacerebbe sapere come orientarmi alla ricerca di tabacchi (o di miscele) ad alto contenuto nicotinico e/o se c'è un modo, anche empirico, per identificarli.
Grosso modo ho guardato qui:

www.tobaccoreviews.com/browse
www.smokingpipes.com

ma non mi è parso di notare indicazioni in tal senso....

Grazie a tutti,
A.

se passi da Busto Arsizio ho in cambusa 100g di tambolaka, te ne cedo a titolo gratuito qualche carica ma se tiri su la cena di Natale non lamentarti con me poi :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 22/7/2016, 22:01
Avatar

Julieta No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
591
Location:
Derry

Status:


CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 22/7/2016, 19:43) 
Reperibili in Italia, secondo me i "nuovi" Gawith DARK

https://accademiafumolento.forumfree.it/?t=72797843

ps: prova eventualmente prima il Lakeland della Samuel Gawith… -_-

.....hmmmm.....molto interessante: Virginia, Kentucky italiano....mai provato questo abbinamento. Appena posso ne prendo una confezione e se sopravvivo ti fo sapere ;)
Grazie!

CITAZIONE (Johnny Thunders @ 22/7/2016, 22:30) 
se passi da Busto Arsizio ho in cambusa 100g di tambolaka, te ne cedo a titolo gratuito qualche carica ma se tiri su la cena di Natale non lamentarti con me poi :rolleyes:

....Tambolaka.....prima volta che ne sento parlare. È reperibile in Italia o come sempre lo si trova presso il noto (e stramaledetto, perché per me irraggiungibile) negozio svizzero??

(((prima o poi a Busto mi ci trasferisco.... magari solo per cambiar mestiere: da grande ho deciso di fare il passatore ;) )))
 
Top
view post Posted on 23/7/2016, 00:40
Avatar

Diadema No.2

Group:
Member
Posts:
51,208
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Johnny Thunders @ 22/7/2016, 22:30) 
CITAZIONE (Aias @ 21/7/2016, 20:59) 
Ciao,
mi piacerebbe sapere come orientarmi alla ricerca di tabacchi (o di miscele) ad alto contenuto nicotinico e/o se c'è un modo, anche empirico, per identificarli.
Grosso modo ho guardato qui:

www.tobaccoreviews.com/browse
www.smokingpipes.com

ma non mi è parso di notare indicazioni in tal senso....

Grazie a tutti,
A.

se passi da Busto Arsizio ho in cambusa 100g di tambolaka, te ne cedo a titolo gratuito qualche carica ma se tiri su la cena di Natale non lamentarti con me poi :rolleyes:

Tienine via una carica per me…sono "curioso"… ;)
 
Top
view post Posted on 23/7/2016, 03:14
Avatar

Prominente

Group:
Member
Posts:
1,525
Location:
Busto Arsizio (VA)

Status:


Tambolaka è un tabacco chensi presenta tipp fumo di corda brasiliano.reperibile solo in indonesia e cosi potente da farti cadere sulle ginocchia..vi aspetto a busto
 
Top
view post Posted on 5/8/2016, 14:58
Avatar

Julieta No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
591
Location:
Derry

Status:


CITAZIONE (PIPA&TOSCANO @ 22/7/2016, 19:43) 
ps: prova eventualmente prima il Lakeland della Samuel Gawith… -_-

....provato poco fa: è una bomba!!! È "cattivo" anche nel suo aspetto scuro e asciutto...il contenuto (da Bollito) dice di una miscela di Virginia e Kentucky italiano. A me invece ricorda più un Antico Toscano sbriciolato. All'occhio pare non esserci alcuna traccia del Virginia. In fumata presenta immediatamente (e senza mediazione) tutta la sua forza. Apparentemente non presenta alcuna traccia della dolcezza del Virgina. L'ho fumato in una Peterson System Deluxe 9S (palatale) per timore che bruciasse la lingua. Il tabacco brucia senza difficoltà fino e infondo (al contrario di altri SG) e la pipa non ha scaldato più del necessario. Bella "botta" non c'è che dire, ma come mi è stato consigliato, meglio affrontarla a stomaco pieno e in pipe non eccessivamente capienti: comunque non esagerando con le quantità di tabacco.
Grazie PIPA&TOSCANO ;),
Aias
 
Top
pasquale1308
view post Posted on 5/8/2016, 15:07




Ok, se ti piacciono le cose toste puoi provare il Black XX , dicono sia tra i più cattivi in commercio :woot:

PS mai fumato, non amo i troppo forti.

black_xx
 
Top
view post Posted on 5/8/2016, 15:20
Avatar

Julieta No.2

Group:
Pipofilo
Posts:
591
Location:
Derry

Status:


CITAZIONE (pasquale1308 @ 5/8/2016, 16:07) 
Ok, se ti piacciono le cose toste puoi provare il Black XX , dicono sia tra i più cattivi in commercio :woot:

PS mai fumato, non amo i troppo forti.

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11756072/black_xx.jpg)

Grazie Pasquale!
Purtroppo Bollito (che è il mio riferimento) non l'ha in commercio.... :-(
Per la verità, ho idea che questa scatola mi durerà molto a lungo....in effetti la mia era più una curiosità nello stabilire "cosa" delle miscele potesse indicarmi un alto tasso nicotinico. Ora lo so e ne ho le prove... :D.
Continuo a preferire da un lato il mio buon Commonwealth e dall'altro tutte le varianti possibili di miscele con soli Virginia (con scivolamenti, di tanto in tanto e con pipe scelte, nei dominii dell'aromatico :fisch: ).
 
Top
pasquale1308
view post Posted on 5/8/2016, 15:26




È da qualche giorno in vendita in Italia anche il Birds Eye, questo Bollito dovrebbe averlo, altra bomba nicotina :capsmoke:

received_1112620715452741
 
Top
21 replies since 21/7/2016, 19:59   846 views
  Share